Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di James Campbell in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di James Campbell in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Campbell, James degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Pasticceria giapponese, libro di James Campbell, edito da Guido Tommasi Editore. La passione per la cucina di James Campbell, nato e cresciuto in Scozia, ha avuto origine sin dalla sua infanzia, quando da piccolo ha avuto la fortuna di godere di un’ottima cucina casalinga e di essere circondato da frutta e verdura fresche provenienti dai giardini di famiglia. Il suo amore e la sua passione per i dolci sono però nati quando ha cominciato a lavorare nel comparto pasticceria dei più grandi ristoranti scozzesi, londinesi e australiani, fra cui il Mandarin Oriental Hotel, dove è sbocciato l’interesse per la pasticceria giapponese. Questo libro rappresenta un vero e proprio viaggio nelle eccellenze dell’Est e del Sud-est asiatico. Un inno alla pasticceria giapponese e alle sue caratteristiche peculiari: precisione, rigore, pulizia, attenzione per il dettaglio e per l’accostamento cromatico (valori affascinanti che peraltro sono ampiamente riconoscibili nell’intera cultura nipponica), e ancora la celebrazione della stagionalità degli ingredienti e la cura dell’esecuzione in ogni fase, dalla preparazione del cibo al servizio, addolcito dalla natura gentile e educata di questo popolo. Un libro in cui James Campbell raggiunge risultati sorprendenti grazie all’incredibile fusione di sapori tradizionali con la pasticceria francese e all’inserimento di ingredienti esotici che si abbinano fra loro alla perfezione. Orgoglioso dei successi raggiunti, l’autore invita a sperimentare e a lasciare che il lettore sia ispirato nel creare le sue avventure culinarie.
Autore
Campbell, James
Titolo
Pasticceria giapponese. Capolavori di bontà e bellezza a metà fra Oriente e Occidente. Ediz. illustr...
Trama: Questa è la beat generation appartiene alla categoria Critica letteraria sulla poesia, con 352 pagine, edito da Guanda, nel Ottobre 2018.
Autore
Campbell, James
Titolo
Questa è la beat generation
Casa editrice
Guanda
Pagine
352
ISBN / ASIN
8882462420
EAN
9788882462420
Genere letterario
Critica letteraria sulla poesia
Data di pubblicazione
Febbraio 2001
Malgrado gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di James Campbell?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di James Campbell secondo il nostro catalogo è Pasticceria giapponese. Capolavori di bontà e bellezza a metà fra Oriente e Occidente. Ediz. illustr..., con data di pubblicazione Ottobre 2018, edizione Guido Tommasi Editore-Datanova, per una lunghezza di 176 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di James Campbell?
L'elenco completo dei libri più recenti di Campbell, James è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Campbell, James?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente James Campbell tratta "Cucina internazionale e regionale".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di James Campbell, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di James Campbell: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.