Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Jay McInerney in italiano, ma anche un elenco delle 11 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Jay McInerney in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 11 migliori libri di McInerney, Jay degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: I piaceri della cantina, libro di Jay McInerney, edito da Bompiani. Fin dai suo esordio con la prosa di Le mille luci di New York , Jay Mclnerney ha ricevuto molti riconoscimenti. Tra essi c'è anche quello di miglior scrittore di vini da parte della rivista Salon . Le sue recensioni enologiche sono stelle definite brillanti, acute, comiche e spesso sfacciatamente provocatorie . Sul New York Times hanno scritto: I giudizi sui vini di Mclnerney sono attenti, pieni di aneddoti sfiziosi e impeccabili citazioni letterarie. Pochi libri sul vino sono così piacevoli . I piaceri dello cantina raccoglie i testi, scritti nell'arco di oltre cinque anni, che testimoniano il continuo viaggio dell'autore alla ricerca di novità, di classici, di sorprese, solleticando sia il palato sia la curiosità dei lettori. Una guida sfaccettata alle infinite varietà di vino che presenta. Riesling dei Finger Lakes (Stato di New York), Armagnac di Gascony, Amarone della Valpolicella, le bottiglie ideali da degustare con il cioccolato, sono solo alcuni esempi delle delizie che si assaporano nella raccolta.
Trama: Le mille luci di New York, libro di Jay McInerney, edito da Bompiani. È il romanzo d'esordio di Jay McInerney, con il quale è assurto al rango di icona della letteratura post-minimalista degli anni Ottanta. Il suo percorso letterario successivo testimonia l'evoluzione di uno scrittore che ha saputo creare un universo personale divertente e trasgressivo, dove fra eccessi, violenze, celebrità, sesso e droghe, si aggira inquieto e romantico lo spettro dell'amore.
Trama: Good Life, libro di Jay McInerney, edito da Bompiani. Corrine e Russel hanno due gemelli nati da una fecondazione artificiale. Luke e Sasha hanno una figlia ribelle, Ashley. Sono due famiglie newyorkesi ricche e colte, ma solo apparentemente felici, il cui precario equilibrio si rompe in seguito all'11 settembre. Luke è scampato alla tragedia per un banale ritardo; Corrine fa la volontaria nelle squadre di supporto che scavano tra le rovine. Sull'onda degli avvenimenti Luke e Corrine si innamorano, sognando di poter ricominciare una nuova vita sulle rovine di quella precedente. Ma quando Ashley, la figlia di Luke, finirà in ospedale per un'overdose, l'entusiasmo si esaurirà e tutto rientrerà nella normalità. Forse.
Trama: Lo Hobbit. La desolazione di Smaug. Libro stickers. Con adesivi appartiene alla categoria Libri da colorare per bambini, con 28 pagine, edito da Bompiani, nel Settembre 2018.
Autore
McInerney, Jay
Titolo
Lo Hobbit. La desolazione di Smaug. Libro stickers. Con adesivi
Trama: Si spengono le luci, libro di Jay McInerney, edito da Bompiani. Al centro del romanzo una coppia: Russell Crash Calloway, un editor brillante e ambizioso, ma insoddisfatto della propria vita e del proprio lavoro, e la moglie, Corinne, una donna affascinante che lavora a Wall Street ma deve vedersela con le proprie contraddizioni. La loro vita scorre senza un attimo di tregua fra cene animate e party di lavoro, ma il loro matrimonio non va nel verso giusto. Russell e Corinne si allontanano l'uno dall'altra, lui sempre più attratto dal desiderio di nuove speranze sessuali, lei sempre più alla ricerca di un senso profondo da dare alla propria vita: un figlio, un lavoro diverso. Ma la storia non finisce senza un filo di speranza.
Trama: Tanto per cambiare appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 247 pagine, edito da Bompiani, nel Settembre 2018.
Autore
McInerney, Jay
Titolo
Tanto per cambiare
Casa editrice
Bompiani
Pagine
247
ISBN / ASIN
8845214885
EAN
9788845214882
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Ottobre 1989
Sebbene gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Jay McInerney?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Jay McInerney secondo il nostro catalogo è I piaceri della cantina, con data di pubblicazione Settembre 2018, edizione Bompiani, per una lunghezza di 256 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Jay McInerney?
L'elenco dei libri più recenti di McInerney, Jay è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di McInerney, Jay?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Jay McInerney tratta "Vini e cocktail".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Jay McInerney, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Jay McInerney: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.