Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Jeanette Winterson in italiano, ma anche un elenco delle 21 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Jeanette Winterson in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 21 migliori libri di Winterson, Jeanette degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Dodici racconti di Natale, libro di Jeanette Winterson, edito da Mondadori . Fantasmi irriverenti e spiriti del Natale; incontri d'amore e trabocchetti; ghiaccioli e slitte e rane d'argento; case stregate e mamme di neve; zuppa inglese allo sherry di papà Winterson e ravioli della «Shakespeare and Company». Dodici racconti e dodici ricette natalizie.
Trama: Lo spazio del tempo. Una riscrittura del «Racconto d'inverno» appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 315 pagine, edito da Rizzoli, nel Novembre 2019.
Autore
Winterson, Jeanette
Titolo
Lo spazio del tempo. Una riscrittura del «Racconto d'inverno»
Trama: L'arte dissente: Scritti sull'estasi e la sfrontatezza appartiene alla categoria Consultazione storia e critica letteraria, con 159 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2019.
Autore
Winterson, Jeanette
Titolo
L'arte dissente: Scritti sull'estasi e la sfrontatezza
Trama: Il cancello del crepuscolo, libro di Jeanette Winterson, edito da Mondadori . Il Nord è un luogo oscuro. Il Nord dell'Inghilterra è oscuro. La foresta di Pendle è un luogo che mette paura e, si dice, è meglio che i viaggiatori non vi si avventurino, perché solo i folli e chi ha commerci con l'oscurità frequenta quei boschi. Chi nasce da quelle parti ha il marchio di Pendle, e una leggenda vuole che i bambini, solo alcuni e più spesso le femmine, vengano battezzati due volte: una volta in chiesa e una volta nell'acqua di una pozza nella foresta. Chi sono quelle bambine? Quali sono i loro poteri? Sono vittime o sovrane delle forze della foresta?
Trama: Perché essere felice quando puoi essere normale? (Scrittori italiani e stranieri) appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 206 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2019.
Autore
Winterson, Jeanette
Titolo
Perché essere felice quando puoi essere normale? (Scrittori italiani e stranieri)
Trama: La battaglia del sole, libro di Jeanette Winterson, edito da La nuova frontiera. Londra, XVII secolo. Jack viene rapito nel giorno del suo dodicesimo compleanno, mentre costeggia tranquillamente il Tamigi. Si ritrova prigioniero del Mago, un essere malvagio che grazie alle sue conoscenze alchemiche vuole trasformare in oro l'intera città di Londra, e per far questo ha bisogno proprio diJack. La situazione si fa disastrosa quando il Mago riesce nel suo intento di trasformare tutto in oro e, a un iniziale entusiasmo degli abitanti, segue la lotta spasmodica per la ricchezza e poi la disperazione della fame. Solo Jack può combattere la battaglia del sole e restituire Londra alla normalità, ma nessuno può dirgli come… Avvincente, originale, ricco di personaggi perfettamente ideati, il romanzo può vantare una scrittura curatissima, e tematiche forti, come l'amicizia, la forza dell'amore madre-figlio e soprattutto l'avidità dell'uomo (con l'esplicito riferimento al mito di re Mida).
Trama: Argenta nel tornado del tempo appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 263 pagine, edito da Mondadori, nel Novembre 2019.
Trama: Non ci sono solo le arance appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 210 pagine, edito da Mondadori, nel Novembre 2019.
Autore
Winterson, Jeanette
Titolo
Non ci sono solo le arance
Casa editrice
Mondadori
Pagine
210
ISBN / ASIN
8804466537
EAN
9788804466536
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Marzo 1999
Sebbene gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Jeanette Winterson?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Jeanette Winterson secondo il nostro catalogo è FRANKISSSTEIN, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione MONDADORI, per una lunghezza di 304 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Jeanette Winterson?
L'elenco dei libri più recenti di Winterson, Jeanette è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Winterson, Jeanette?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Jeanette Winterson tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Jeanette Winterson, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Jeanette Winterson: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.