All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Jeremy Rifkin in italiano, ma anche un elenco delle 16 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Jeremy Rifkin in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 16 migliori libri di Rifkin, Jeremy degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Un Green New Deal globale, libro di Jeremy Rifkin, edito da Mondadori . Una nuova visione sul futuro dell'umanità sta rapidamente guadagnando slancio. Di fronte a un'emergenza climatica planetaria, una giovane generazione sta promuovendo un dibattito sull'ipotesi di un green new deal e dettando il programma di un audace movimento politico capace di rivoluzionare la società. Sono i millennial a farsi carico del problema del cambiamento climatico. Se il green new deal è diventato un tema fondamentale nella sfera politica, nel mondo delle imprese sta emergendo un movimento parallelo che nei prossimi anni scuoterà le fondamenta dell'economia globale. Settori chiave dell'economia si stanno prontamente sganciando dai combustibili fossili a favore dell'energia solare ed eolica, più a buon mercato e accompagnate da nuove opportunità di business e occupazione. Nuovi studi stanno suonando l'allarme: migliaia di miliardi di dollari in combustibili fossili per i quali non esiste più un mercato potrebbero creare una bolla suscettibile di scoppiare entro il 2028, provocando il crollo della civiltà dei combustibili fossili. Il mercato sta parlando e i governi, se vogliono sopravvivere e prosperare, dovranno adattarsi. In questo libro Jeremy Rifkin, teorico dell'economia, espone il pensiero politico e il piano economico per il green new deal di cui abbiamo bisogno in questo momento critico. La convergenza fra la bolla dei combustibili fossili fuori mercato e una visione politica verde apre la possibilità di un passaggio a un'era ecologica post carbonio, in tempo per prevenire l'aumento della temperatura che ci farebbe superare il limite oltre il quale tornare
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
Un green new deal globale. Il crollo della civiltà dei combustibili fossili entro il 2028 e l'audace...
Trama: La terza rivoluzione industriale. Come il «potere laterale» sta trasformando l'energia, l'economia e il mondo, libro di Jeremy Rifkin, edito da Mondadori . Il petrolio e gli altri combustibili fossili, le fonti energetiche su cui si basa l'odierno stile di vita nei paesi dell'Occidente, sono in via di esaurimento, e le tecnologie da essi alimentate stanno diventando obsolete. Intanto, i mali che affliggono il mondo globalizzato - crisi economica, disoccupazione, povertà, fame e guerre - sembrano aggravarsi anziché risolversi. A peggiorare le cose, si profila all'orizzonte un catastrofico cambiamento climatico provocato dalle attività industriali e commerciali ad alte emissioni di gas serra, e che già entro la fine di questo secolo potrebbe mettere a repentaglio la vita dell'uomo sul pianeta. La nostra civiltà, quindi, deve scegliere se continuare sulla strada che l'ha portata a un passo dal baratro, o provare a imboccarne coraggiosamente un'altra. E non ha molto tempo per farlo. Dopo trent'anni di studi e di attività sul campo, Jeremy Rifkin decreta la fine dell'era del carbonio e individua nella Terza rivoluzione industriale la via verso un futuro più equo e sostenibile, dove centinaia di milioni di persone in tutto il mondo produrranno energia verde a casa, negli uffici e nelle fabbriche, e la condivideranno con gli altri, proprio come adesso condividono informazioni tramite Internet. Questo nuovo regime energetico, non più centralizzato e gerarchico ma distribuito e collaborativo, e che segnerà il passaggio dalla globalizzazione alla continentalizzazione , dovrà poggiare su cinque pilastri...
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
La terza rivoluzione industriale. Come il «potere laterale» sta trasformando l'energia, l'economia e...
Trama: La società a costo marginale zero, libro di Jeremy Rifkin, edito da Mondadori . In La società a costo marginale zero , Jeremy Rifkin sostiene che si sta affermando sulla scena mondiale un nuovo sistema economico. L'emergere dell'Internet delle cose sta dando vita al Commons collaborativo , il primo nuovo paradigma economico a prendere piede dall'avvento del capitalismo e del socialismo nel XIX secolo. Il Commons collaborativo sta trasformando il nostro modo di organizzare la vita economica, schiudendo la possibilità a una drastica riduzione delle disparità di reddito, democratizzando l'economia globale e dando vita a una società ecologicamente più sostenibile. Motore di questa rivoluzione del nostro modo di produrre e consumare è l' Internet delle cose , un'infrastruttura intelligente formata dal virtuoso intreccio di Internet delle comunicazioni, Internet dell'energia e Internet della logistica, che avrà l'effetto di spingere la produttività fino al punto in cui il costo marginale di numerosi beni e servizi sarà quasi azzerato, rendendo gli uni e gli altri praticamente gratuiti, abbondanti e non più soggetti alle forze del mercato. Il diffondersi del costo marginale zero sta generando un'economia ibrida, in parte orientata al mercato capitalistico e in parte al Commons collaborativo, con ricadute sociali notevolissime. Rifkin racconta come i prosumers, consumatori diventati produttori in proprio, generano e condividono su scala laterale e paritaria informazioni, intrattenimento, energia verde e prodotti realizzati con la stampa 3D a costi marginali...
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
La società a costo marginale zero. L'internet delle cose, l'ascesa del «commons» collaborativo e l'e...
Trama: La fine del lavoro: Il declino della forza lavoro globale e l'avvento dell'era post-mercato appartiene alla categoria Economia, affari e finanza, con 449 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
La fine del lavoro: Il declino della forza lavoro globale e l'avvento dell'era post-mercato
Trama: Il sogno europeo: Come l'Europa ha creato una nuova visione del futuro che sta lentamente eclissando... appartiene alla categoria Economia, affari e finanza, con 314 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
Il sogno europeo: Come l'Europa ha creato una nuova visione del futuro che sta lentamente eclissando...
Trama: Ecocidio: Ascesa e caduta della cultura della carne appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 231 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
Ecocidio: Ascesa e caduta della cultura della carne
Trama: La civiltà dell'empatia. La corsa verso la coscienza globale nel mondo in crisi appartiene alla categoria Strutture e processi politici, con 634 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
La civiltà dell'empatia. La corsa verso la coscienza globale nel mondo in crisi
Trama: Dall'alchimia all'algenia. Le premesse della manipolazione genetica sull'uomo appartiene alla categoria Scienze, tecnologia e medicina, con 240 pagine, edito da Macro Edizioni, nel Ottobre 2019.
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
Dall'alchimia all'algenia. Le premesse della manipolazione genetica sull'uomo
Trama: Il secolo biotech. Il commercio genetico e l'inizio di una nuova era appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 382 pagine, edito da Dalai Editore, nel Ottobre 2019.
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
Il secolo biotech. Il commercio genetico e l'inizio di una nuova era
Trama: Economia all'idrogeno. La creazione del Worldwide Energy Web e la redistribuzione del potere sulla t... appartiene alla categoria Economia internazionale, con 348 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
Economia all'idrogeno. La creazione del Worldwide Energy Web e la redistribuzione del potere sulla t...
Trama: Economia all'idrogeno. La creazione del Worldwide Energy Web e la redistribuzione del potere sulla t... appartiene alla categoria Economia internazionale, con 344 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
Economia all'idrogeno. La creazione del Worldwide Energy Web e la redistribuzione del potere sulla t...
Trama: L'era dell'accesso. La rivoluzione della new economy appartiene alla categoria Economia internazionale, con 420 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
L'era dell'accesso. La rivoluzione della new economy
Trama: L'era dell'accesso. La rivoluzione della new economy appartiene alla categoria Economia internazionale, con 405 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
L'era dell'accesso. La rivoluzione della new economy
Trama: La fine del lavoro. Il declino della forza lavoro globale e l'avvento dell'era post-mercato appartiene alla categoria Economia del lavoro, con 405 pagine, edito da Dalai Editore, nel Ottobre 2019.
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
La fine del lavoro. Il declino della forza lavoro globale e l'avvento dell'era post-mercato
Trama: Dichiarazione di un eretico. Il dilemma del nucleare e dell'ingegneria genetica appartiene alla categoria Ingegneria e tecnologia, con 175 pagine, edito da Guerini e Associati, nel Ottobre 2019.
Autore
Rifkin, Jeremy
Titolo
Dichiarazione di un eretico. Il dilemma del nucleare e dell'ingegneria genetica
Casa editrice
Guerini e Associati
Pagine
175
ISBN / ASIN
8878020354
EAN
9788878020351
Genere letterario
Ingegneria e tecnologia
Data di pubblicazione
Giugno 1990
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Jeremy Rifkin?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Jeremy Rifkin secondo il nostro catalogo è Un green new deal globale. Il crollo della civiltà dei combustibili fossili entro il 2028 e l'audace..., con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Mondadori, per una lunghezza di 290 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Jeremy Rifkin?
La lista completa dei libri più recenti di Rifkin, Jeremy è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Rifkin, Jeremy?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Jeremy Rifkin tratta "Economia ambientale".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Jeremy Rifkin, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Jeremy Rifkin: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.