Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di John A. Paulos in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di John A. Paulos in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Paulos, John A. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Un matematico gioca in Borsa. Consigli e sconsigli per chi vuole diventare ricco con le buone azioni, libro di John A. Paulos, edito da Garzanti. Un matematico gioca in Borsa racconta con straordinario brio e divertimento una vicenda basata su una esperienza personale. Inizia quando Paulos decide di investire una piccola somma acquistando un pacchetto di titoli di una società high tech dal luminoso avvenire (così asserivano unanimi gli esperti). Come un amore sfortunato, quelle azioni lo intrappolano nell'universo della Borsa: un mondo dove la psicologia umana conduce facilmente all'errore (e poi, peggio ancora, spinge a perseverare nell'errore), dove vigono regole che sfidano l'intuizione e il buon-senso, e dove spesso regna il paradosso.
Trama: La prova matematica dell'inesistenza di Dio, libro di John A. Paulos, edito da Rizzoli. John Allen Paulos offre in questo libro una feroce e divertente panoramica che smonta uno per uno i cosiddetti argomenti razionali dei teisti convinti. Dio, ammette l'autore, può essere per alcuni un'idea necessaria. Ma non è più reale di una qualunque teoria del complotto: un altro modo per ostinarsi a cercare ragioni nascoste dietro eventi casuali.
Trama: Un matematico legge i giornali. Difendersi con la logica dai trucchi dell'informazione appartiene alla categoria Stampa e giornalismo, con 301 pagine, edito da Rizzoli, nel Giugno 2013.
Autore
Paulos, John A.
Titolo
Un matematico legge i giornali. Difendersi con la logica dai trucchi dell'informazione
Trama: Penso, dunque rido, libro di John Allen Paulos, edito da Feltrinelli. Wittgenstein diceva che un'opera di filosofia potrebbe essere costituita esclusivamente di barzellette. Una battuta. Ma Paulos la prende sul serio e si diverte a esplorare il confine fra astrazioni filosofiche e preoccupazioni quotidiane, con l'aiuto di Groucho Marx, tanto humour e un sicuro possesso della materia di cui parla.
Autore
Paulos, John A.
Titolo
Penso, dunque rido. L'altra faccia della filosofia
Trama: Gli snumerati appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 146 pagine, edito da Leonardo (Milano), nel Giugno 2013.
Autore
Paulos, John A.
Titolo
Gli snumerati
Casa editrice
Leonardo (Milano)
Pagine
146
ISBN / ASIN
8835510805
EAN
9788835510802
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Marzo 1992
Sebbene gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di John A. Paulos?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di John A. Paulos secondo il nostro catalogo è Un matematico gioca in Borsa, con data di pubblicazione Giugno 2013, edizione Garzanti, per una lunghezza di 222 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di John A. Paulos?
La lista completa dei libri più recenti di Paulos, John A. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Paulos, John A.?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente John A. Paulos tratta "Impresa, strategia e gestione".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di John A. Paulos, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di John A. Paulos: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.