Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di John Boyne in italiano, ma anche un elenco delle 17 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di John Boyne in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 17 migliori libri di Boyne, John degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Mio fratello si chiama Jessica, libro di John Boyne, edito da Rizzoli. Cosa faresti se un giorno tuo fratello maggiore, il tuo idolo, la tua roccia, annunciasse di non chiamarsi più Jason ma Jessica? Di essere una ragazza e di essersi sempre sentita tale? È quello che succede a Sam, tredici anni, proprio quando l'adolescenza comincia a bussare alla porta, tra nuove amicizie e possibili amori. Il mondo per Sam si capovolge di colpo: non solo il fratello non è più lo stesso, quel fratello così popolare con le ragazze e così bravo a calcio, ma neanche i suoi genitori sono le persone aperte e tolleranti che lui ha sempre creduto di conoscere. Un romanzo di grande forza, che con empatia ma anche leggerezza e ironia racconta la difficoltà e l'importanza di accettare l'altro, sempre. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Che cosa è successo a Barnaby Brocket?, libro di John Boyne, edito da Rizzoli. I Brocket sono persone nomali. I Brocket amano essere persone nomali, fanno di tutto per non farsi notare e storcono il naso di fronte a stranezze o spettacoli insoliti. E così, quando il loro Barnaby viene al mondo, per i Brocket è una vera tragedia, perché il piccolo mostra subito di avere la testa tra le nuvole. Letteralmente: Barnaby non è soggetto alle leggi di gravità, e anziché rimanere tra le braccia di mamma e papà fluttua verso il soffitto. Un terribile giorno, esasperati da questo figlio decisamente fuori dal comune, decidono che il piccolo deve andare per la sua strada. Tradito, spaventato e solo, Barnaby fluttua via dalla sua famiglia e inizia così un magico viaggio intorno al mondo in cui incontrerà personaggi strampalati che lo ameranno così com'è e vivrà insolite avventure che gli faranno scoprire la gioia di essere diverso. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Le invisibili furie del cuore, libro di John Boyne, edito da Rizzoli. Cyril Avery non è un vero Avery - o almeno, questo è ciò che gli ripetono i suoi genitori adottivi. Non lo è, e non lo sarà mai. E allora quello che gli resta da capire è chi è davvero. Figlio illegittimo di una madre giovanissima nell'Irlanda rurale, adottato da una facoltosa ed eccentrica coppia di Dublino, si troverà sempre alla deriva nel mondo, in cerca del suo passato, della sua identità, alla scoperta dell'uomo che vuole diventare e del paese in cui vive. Boyne ci offre uno spaccato dell'Irlanda dagli anni Quaranta a oggi, una storia picaresca e commovente raccontata attraverso gli occhi di un uomo ordinario, con lo stile inconfondibile che lo ha consacrato al grande pubblico.
Trama: Il bambino con il cuore di legno, libro di John Boyne, edito da Rizzoli. Noah è scappato. Via da casa, dai suoi genitori, da una domanda a cui non sa rispondere. Via, verso il bosco, per allontanare i cattivi pensieri, battere sentieri inesplorati e vivere un avventura indimenticabile. In quel suo vagabondare, Noah inciampa in luoghi misteriosi e strani figuri. E finisce in un negozio di giocattoli diverso da tutti quelli che ha conosciuto in vita sua, dove gli scaffali risuonano di magia e i giochi hanno un'anima. E lì, tra marionette che sembrano vive e scatole chiuse da anni, Noah incontra un anziano signore che sembra aspettare solo lui. Il giocattolaio ha una storia da raccontagli, una storia di grandi avventure, sorprese belle e brutte, promesse non mantenute. Noah non lo sa ancora, ma quella storia gli cambierà la vita. E forse la cambierà anche a noi. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Resta dove sei e poi vai appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per adolescenti e ragazzi, con 248 pagine, edito da BUR, nel Ottobre 2019.
Trama: La casa dei fantasmi, libro di John Boyne, edito da Rizzoli. 1867. Eliza Caine è stata ingaggiata come nuova governante dei bambini di Gaudlin Hall, nel Norfolk. Appena scesa dal treno rischia di cadere sotto i binari, ed è certa che qualcuna l’abbia spinta. Ad accoglierla nella loro dimora sono Isabella ed Eustace, due ragazzini piacevoli, educati, soli: nessun adulto fa la sua comparsa né al suo arrivo né nei giorni che seguono. Ben presto Eliza apprende di essere l’ultima di una serie di governanti finite molto, molto male. Ma nemmeno le sue indagini al villaggio riusciranno a districare i segreti e i misteri che si annidano a Gaudlin Hall e che rischiano di inghiottire anche lei.
Trama: Il palazzo degli incontri, libro di John Boyne, edito da Rizzoli. Russia, 1915. Georgij Jachmenev è figlio di un contadino e ha solo sedici'anni quando salva un membro della famiglia imperiale da un attentato. Dall' izba di legno nel remoto villaggio rurale di Kasin al Palazzo d'Inverno il passo è breve. Georgij diventa la guardia del corpo di Aleksej Romanov, l'unico figlio maschio dello zar Nicola II, destinato a ereditare il trono. Nei sontuosi corridoi del Palazzo d'Inverno, ornati di malachite e oro zecchino, Georgij diviene l'ombra fedele dello zarevic e assiste impotente alle ambigue trame di Rasputin, alle incertezze fatali dello zar, ai presagi della disfatta che presto travolgerà il regime. E soprattutto incontra l'amore della sua vita. Più di mezzo secolo dopo, la donna che da molti anni è sua moglie e si fa chiamare Zoja sta morendo in un ospedale di Londra. Georgij ripensa al loro amore indissolubile ma segnato dall'esperienza dell'esilio e dal peso di un segreto mai tradito.
Trama: Il bambino con il pigiama a righe, libro di John Boyne, edito da Rizzoli. Leggere questo libro significa fare un viaggio. Prendere per mano, o meglio farsi prendere per mano da Bruno, un bambino di nove anni, e cominciare a camminare. Presto o tardi si arriverà davanti a un recinto. Uno di quei recinti che esistono in tutto il mondo, uno di quelli che ci si augura di non dover mai varcare. Siamo nel 1942 e il padre di Bruno è il comandante di un campo di sterminio. Non sarà dunque difficile comprendere che cosa sia questo recinto di rete metallica, oltre il quale si vede una costruzione in mattoni rossi sormontata da un altissimo camino. Ma sarà amaro e doloroso, com'è doloroso e necessario accompagnare Bruno fino a quel recinto, fino alla sua amicizia con Shmuel, un bambino polacco che sta dall'altro lato della rete, nel recinto, prigioniero. John Boyne ci consegna una storia che dimostra meglio di qualsiasi spiegazione teorica come in una guerra tutti sono vittime, e tra loro quelli a cui viene sempre negata la parola sono proprio i bambini. Età di lettura: da 12 anni.
Trama: La sfida, libro di John Boyne, edito da Rizzoli. Le vacanze estive sono appena cominciate quando la madre di Danny Delaney, che da qualche settimana esce spesso la sera e quando è fuori beve troppo, torna a casa scortata da due poliziotti. Ha investito un ragazzino, che è entrato in coma: nessuno sa se si risveglierà. La distrazione di un attimo, e la vita della famiglia Delaney cambia per sempre. Lunghi silenzi, l’incapacità di affrontare insieme il doloroso presente, dubbi, solitudini che convivono. E quando Sarah, la sorella del bambino investito, si presenta alla loro porta, Danny decide di provare a parlarle…
Trama: Il ragazzo del Bounty appartiene alla categoria Narrativa storica, con 500 pagine, edito da Rizzoli, nel Ottobre 2019.
Autore
Boyne, John
Titolo
Il ragazzo del Bounty
Casa editrice
Rizzoli
Pagine
500
ISBN / ASIN
8817024775
EAN
9788817024778
Genere letterario
Narrativa storica
Data di pubblicazione
Ottobre 2009
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di John Boyne?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di John Boyne secondo il nostro catalogo è Una scala fino al cielo, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione RIZZOLI, per una lunghezza di 397 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di John Boyne?
L'elenco completo dei libri più recenti di Boyne, John è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Boyne, John?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente John Boyne tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di John Boyne, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di John Boyne: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.