Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di John Keats in italiano, ma anche un elenco delle 23 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di John Keats in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 23 migliori libri di Keats, John degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: All'autunno, libro di John Keats, edito da Mucchi. To Autumn (All'autunno) è considerata da molti critici il testo più compiuto del ciclo delle grandi odi di John Keats (1795-1821), oltre che un esempio supremo della poesia lirica di lingua inglese. Il testo tiene in memorabile equilibrio paesaggio e allegoria, riflessione astratta ed esattezza percettiva, classicismo e romanticismo. Come tutti i testi calibrati in ogni dettaglio, To Autumn pone difficoltà notevoli ai traduttori, che si sono variamente cimentati nell'impresa di darle una veste italiana a partire dal 1910. Le traduzioni presentate in questo volume, opera di dieci scrittori diversissimi per epoca, formazione, temperamento, gusto e stile, permettono al lettore di ripercorrere in modo insolito e sorprendente la storia della poesia italiana dal primo Novecento a oggi.
Trama: Dalla sublime solitudine. Lettere d'amore a Fanny Brawne, libro di John Keats, edito da Ripostes. Le lettere d'amore di un grande poeta romantico inglese alla sua amata musa. Da una sublime solitudine un sublime messaggio d'amore.
Autore
Keats, John
Titolo
Dalla sublime solitudine. Lettere d'amore a Fanny Brawne
Trama: Opere. Testo inglese a fronte, libro di John Keats, edito da Mondadori . Più di Byron e Shelley, Keats rappresenta l'alto ideale dello spirito romantico che si incarna, con energia inesausta, non solo nell'intero corpus delle sue poesia, ma anche nelle numerose lettere rivolte ora ai familiari, ora ad amici editori, intellettuali e poeti. Definito con sprezzo agli esordi poeta cockney , volgare, e mai del tutto apprezzato fino al momento della morte precoce, Keats ha profuso in poesia una capacità naturale di immaginazione, riflettendo con tutta la sua persona sul senso della poesia, tra affanni e momenti di più breve esaltazione. Arricchito dalla profonda e partecipata curatela di Nadia Fusini, il Meridiano offre al lettore tutte le poesie dell'autore nella nuova versione poetica di Roberto Deidier, che affianca le già note traduzioni di Viola Papetti dei grandi poemi Endymion e Hyperion, e del capolavoro «Sleep and Poetry», di grande impatto musicale e sensoriale. Completa l'opera la più ampia selezione di lettere ad oggi pubblicata in Italia, scelta e tradotta da Nadia Fusini.
Trama: Poesie. Testo inglese a fronte, libro di John Keats, edito da Mondadori . Questa edizione dell'intero corpus poetico di John Keats (fatta eccezione per i poemi e i tentativi teatrali) ripercorre il breve e intensissimo arco della sua produzione, riflettendone, fin nelle pieghe più segrete, la mutevolezza lessicale e metrica, la continua germinazione di immagini, la ricchezza speculativa. Il tema su cui si impernia l'attività del grande poeta inglese, fin dall'apprendistato giovanile, è la possibilità o meno della poesia; del suo scoccare, nel corpo vivo del verso, dall'incontro con un tempo originario dove tutto era in germe, dove passato e futuro trovavano la propria conciliazione e che ora è attingibile solo nella forma dell'evocazione funebre. Con un saggio di Jorge Luis Borges.
Trama: Lettere sulla poesia appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 334 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2019.
Trama: Il sogno di Adamo. Lettere scelte 1817-1820 appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 256 pagine, edito da Mondadori, nel Novembre 2019.
Trama: Lamia, libro di John Keats, edito da Marsilio. Lamia: donna serpente, figura del male e della seduzione, inganno dei sensi e del cuore, essa stessa ingannata e condannata a svanire alla luce fredda della ragione, sotto lo sguardo impietoso dei mortali e di un mondo dal quale sono fuggiti gli dei e i miti, il sogno e la poesia. La storia di Lamia e Lucio è storia dell'incontro impossibile tra dei e mortali, tra illusione e realtà, ambedue sconfitte dall'energia disperata della poesia, capace di vivere anche il negativo.
Trama: Un'allegoria continua. Lettere scelte (1817-1820) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 216 pagine, edito da ETS, nel Novembre 2019.
Trama: Endimione appartiene alla categoria Teatro e spettacolo, con 368 pagine, edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, nel Novembre 2019.
Autore
Keats, John
Titolo
Endimione
Casa editrice
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Pagine
368
ISBN / ASIN
8817166561
EAN
9788817166560
Genere letterario
Teatro e spettacolo
Data di pubblicazione
Marzo 1988
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di John Keats?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di John Keats secondo il nostro catalogo è Endimione, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Rusconi Libri, per una lunghezza di 139 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di John Keats?
La lista completa dei libri più recenti di Keats, John è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Keats, John?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente John Keats tratta "Antologie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di John Keats, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di John Keats: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.