All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Jon Krakauer in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Jon Krakauer in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Krakauer, Jon degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: In nome del cielo. Una storia di fede violenta, libro di Jon Krakauer, edito da Mondadori . Il 24 luglio 1984 Dan e Ron Lafferty uccisero a sangue freddo la cognata Brenda e la nipotina di appena un anno. Per nulla pentiti, sostennero di averlo fatto perché ispirati da Dio . Com'è possibile che fatti del genere siano avvenuti alle soglie del ventunesimo secolo, nell'avanzatissima America? Per trovare una risposta, Jon Krakauer ha iniziato un'inchiesta che in breve si è trasformata in una vera e propria discesa agli inferi tra i talebani cristiani : la Chiesa Fondamentalista di Gesù dei Santi degli Ultimi Giorni, il ramo integralista dei mormoni. Quarantamila persone che, dal Canada al Messico, vivono soggiogate da sedicenti profeti che li spingono a compiere anche i delitti più raccapriccianti per compiacere alla volontà divina. Questo libro è il resoconto dell'esperienza di Krakauer, infiltrato in un mondo fatto di aspettative messianiche, spose bambine, fobia sessuale, poligamia e fede incrollabile. Ma è anche un'acuta analisi storica, culturale e sociale che solleva interrogativi inquietanti e provocatori sulla natura della fede e sul perché - in nome del cielo - si arrivi persino a uccidere.
Trama: Il silenzio del vento, libro di Jon Krakauer, edito da Corbaccio. Raccolta di avventure sulle montagne e su coloro che rischiano la vita per scalarle: esperienze diverse di alpinisti sulle pareti delle più ambite e difficili montagne.
Trama: Aria sottile, libro di Jon Krakauer, edito da Corbaccio. La cronaca fedele e drammatica di un giornalista inviato a seguire una spedizione sull'Everest e coinvolto in una tormenta che fece nove vittime, nel maggio del 1996.
Autore
Krakauer, Jon
Titolo
Aria sottile
Casa editrice
Corbaccio
Pagine
346
ISBN / ASIN
8879722689
EAN
9788879722681
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Gennaio 1998
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Jon Krakauer?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Jon Krakauer secondo il nostro catalogo è Estremi, con data di pubblicazione Novembre 2018, edizione Corbaccio, per una lunghezza di 154 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Jon Krakauer?
La lista completa dei libri più recenti di Krakauer, Jon è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Krakauer, Jon?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Jon Krakauer tratta "Letteratura di viaggio".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Jon Krakauer, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Jon Krakauer: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.