All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Jonathan Israel in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Jonathan Israel in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Israel, Jonathan degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il grande incendio, libro di Jonathan Israel, edito da Einaudi. Jonathan Israel, uno dei maggiori storici mondiali dell’Illuminismo, ci spiega in che modo le idee radicali dei fondatori americani come Paine, Jefferson, Franklin, Madison e Monroe abbiano costituito il modello per le rivoluzioni democratiche, i movimenti e le costituzioni in Francia, Gran Bretagna e Irlanda, Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Grecia, Canada, Haiti, Brasile e America spagnola. Perché la rivoluzione americana fu un evento sorprendentemente radicale, che non si concluse con la trasformazione e l’indipendenza dell’America; ma continuò a riverberare in Europa e nelle Americhe per i successivi tre quarti di secolo. Questa storia completa dell’influenza internazionale della rivoluzione americana dimostra come gli sforzi americani per attuare le idee dell’Illuminismo radicale – compresa la distruzione dei poteri dell’Ancien Régime e la promozione del repubblicanesimo democratico, dell’autogoverno e della libertà – siano state d’aiuto nel guidare le rivoluzioni all’estero, e come i leader stranieri seguirono esplicitamente l’esempio del nuovo continente, sposando i valori democratici americani.
Autore
Israel, Jonathan
Titolo
Il grande incendio. Come la Rivoluzione americana conquistò il mondo 1775-1848
Casa editrice
Einaudi
Pagine
878
ISBN / ASIN
8806236768
EAN
9788806236762
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: La Rivoluzione francese (La biblioteca Vol. 19) appartiene alla categoria Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo, con 958 pagine, edito da EINAUDI, nel Ottobre 2018.
Autore
Israel, Jonathan
Titolo
La Rivoluzione francese (La biblioteca Vol. 19)
Casa editrice
EINAUDI
Pagine
958
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: La rivoluzione francese, libro di Jonathan Israel, edito da Einaudi. Per molto tempo gli storici hanno dato per scontato ciò che era evidente ai testimoni dell'epoca: che la rivoluzione francese fu causata dalle idee radicali dell'Illuminismo. Negli ultimi decenni gli studiosi hanno invece cominciato a sostenere che la rivoluzione venne portata avanti dalle forze sociali, dalla politica, dall'economia o dalla cultura; da quasi tutto insomma, escludendo però i concetti astratti di libertà e uguaglianza. In questo libro, uno dei maggiori storici dell'età dell'Illuminismo restituisce alla storia intellettuale della Rivoluzione la sua legittima centralità. Attingendo copiosamente a fonti di prima mano, Jonathan Israel ricostruisce il gigantesco dibattito intellettuale che produsse e accompagnò le varie fasi della Rivoluzione francese, dimostrando come tali idee divisero i capi rivoluzionari in blocchi ideologici violentemente opposti, e come questi conflitti sfociarono infine nel terrore. Nella rivoluzione culminarono gli ideali di emancipazione e di democrazia dell'Illuminismo, se si concluse diversamente è solo perché tali idee vennero tradite.
Autore
Israel, Jonathan
Titolo
La rivoluzione francese. Una storia intellettuale dai Diritti dell'uomo a Robespierre
Casa editrice
Einaudi
Pagine
958
ISBN / ASIN
8806224808
EAN
9788806224806
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Una rivoluzione della mente, libro di Jonathan I. Israel, edito da Einaudi. Democrazia, libertà di pensiero e di espressione, tolleranza religiosa, libertà individuale, autodeterminazione politica dei popoli, uguaglianza sessuale e razziale sono concetti che innervano le nostre società moderne. Ma se oggi questi ideali non sembrano più radicali, la loro origine è stata invece molto radicale – molto più di quanto alcuni storici siano ancor oggi disposti a riconoscere. In questo libro Jonathan Israel, uno degli storici più importanti del Secolo dei Lumi, rintraccia le radici filosofiche di queste idee nello strato meno conosciuto del pensiero illuminista, in quello radicale, maturato in opposizione all’Illuminismo moderato che dominava l’Europa e l’America nel XVIII secolo (e che in fin dei conti continuava a salvaguardare ampi privilegi per i gruppi al potere: ecclesiastici e nobiliari). Viceversa l’Illuminismo radicale rifiutava di accettare una gerarchia sociale ordinata da Dio e una sanzione divina del potere monarchico e dei privilegi nobiliari, a tutto vantaggio di quelle tendenze livellatrici ed egualitarie delle quali ancor oggi beneficiamo.
Autore
Israel, Jonathan
Titolo
Una rivoluzione della mente. L'Illuminismo radicale e le origini intellettuali della democrazia mode...
Casa editrice
Einaudi
Pagine
246
ISBN / ASIN
8806206508
EAN
9788806206505
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Data di pubblicazione
Febbraio 2011
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Jonathan Israel?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Jonathan Israel secondo il nostro catalogo è Il grande incendio. Come la Rivoluzione americana conquistò il mondo 1775-1848, con data di pubblicazione Ottobre 2018, edizione Einaudi, per una lunghezza di 878 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Jonathan Israel?
L'elenco dei libri più recenti di Israel, Jonathan è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Israel, Jonathan?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Jonathan Israel tratta "Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Jonathan Israel, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Jonathan Israel: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.