Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Jonathan Wilson in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Jonathan Wilson in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Wilson, Jonathan degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il portiere (I Libri di Isbn/Guidemoizzi) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 397 pagine, edito da Isbn Edizioni, nel Settembre 2013.
Trama: Il portiere, libro di Jonathan Wilson, edito da Isbn edizioni. Da sempre la figura del portiere è la più affascinante e letteraria dell'universo calcistico. Stare tra i pali significa essere un outsider, avere un ruolo profondamente diverso da quello di tutti gli altri giocatori. Chi difende la porta è l'ultimo baluardo, può essere acclamato come un eroe, ma il minimo errore può farlo sprofondare nel baratro. Jonathan Wilson ripercorre le vicende dei portieri più famosi della storia, dalle prime partite nell'Inghilterra di metà Ottocento ai giorni nostri. Attraverso aneddoti, interviste inedite, riferimenti colti - da Nabokov a Camus, passando per Soriano e Handke - l'autore delinea, con uno stile impeccabile, una mappa globale dell'individuo solitario che, con le sue parate, è entrato - in varie epoche, a diverse latitudini - nel cuore dei tifosi e nell'epica sportiva di intere nazioni. Leggere le storie di Zamora e Jasin, N'Kono e Bell, Banks e Shilton, Zoff e Buffon, ci permette di guardare il calcio da una prospettiva inedita, di leggerlo per la prima volta come se fosse un unico romanzo corale, con protagonisti indimenticabili. Prefazione di Dino Zoff.
Trama: La piramide rovesciata. La storia del calcio vista attraverso le più leggendarie tattiche di gioco appartiene alla categoria Calcio, con 496 pagine, edito da Libreria dello Sport, nel Settembre 2013.
Autore
Wilson, Jonathan
Titolo
La piramide rovesciata. La storia del calcio vista attraverso le più leggendarie tattiche di gioco
Casa editrice
Libreria dello Sport
Pagine
496
ISBN / ASIN
8861270220
EAN
9788861270220
Genere letterario
Calcio
Data di pubblicazione
Gennaio 2012
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Jonathan Wilson?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Jonathan Wilson secondo il nostro catalogo è Il portiere (I Libri di Isbn/Guidemoizzi), con data di pubblicazione Settembre 2013, edizione Isbn Edizioni, per una lunghezza di 397 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Jonathan Wilson?
L'elenco completo dei libri più recenti di Wilson, Jonathan è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Wilson, Jonathan?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Jonathan Wilson tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Jonathan Wilson, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Jonathan Wilson: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.