Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Joseph Conrad in italiano, ma anche un elenco delle 28 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Joseph Conrad in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 28 migliori libri di Conrad, Joseph degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Tifone, libro di Joseph Conrad, edito da Einaudi. «Di tempeste ne aveva incontrate, naturalmente. Era stato bagnato fino all'osso, sbattuto, travagliato... Ma non aveva mai intravisto la forza incommensurabile e la collera smodata, la collera che passa e si esaurisce senza mai placarsi - la collera e la furia del mare irritato. Egli sapeva che ciò esiste, come sappiamo che esiste il delitto e l'odio; ne aveva udito parlare come un pacifico cittadino sente di battaglie, carestie, inondazioni, senza che ne conosca il significato... Il capitano MacWhirr aveva navigato sulla distesa degli oceani cosí come tanti uomini scivolano sugli anni dell'esistenza per scendere dolcemente in una placida tomba...» (Dal libro)
Trama: Heart of Darkness - Cuore di tenebra - English and Italian - inglese e italiano: Easy Bilingual Edit... appartiene alla categoria Classici, con 208 pagine, edito da Glassbow, nel Marzo 2018.
Autore
Conrad, Joseph
Titolo
Heart of Darkness - Cuore di tenebra - English and Italian - inglese e italiano: Easy Bilingual Edit...
Trama: L'agente segreto. Ediz. integrale, libro di Joseph Conrad, edito da Giunti. Londra 1894: Verloc conduce una vita tranquilla insieme alla moglie Winnie con cui gestisce un piccolo negozio; con loro vive anche Stevie, fratello minore di Winnie. Solo una facciata di apparente normalità perché Verloc ha qualcosa da nascondere. Da anni lavora come agente segreto per il governo del suo paese che lo ha incaricato di infiltrarsi in un gruppo di anarchici e di organizzare un attentato. Costretto ad agire nel silenzio, convince Stevie ad aiutarlo, senza immaginare che questa scelta metterà in moto una serie di conseguenze drammatiche... Anarchici e terroristi, servizi segreti e ambasciate, storie misteriose e drammi umani si dipanano in una trama avvincente che trae ispirazione da un episodio realmente accaduto. Un capolavoro della spy story inglese che si trasforma in un fosco racconto psicologico.
Trama: Cuore di tenebra, libro di Joseph Conrad, edito da Einaudi. Nel 1890 Conrad si recò per sei mesi in Africa: ne ritornò quasi in fin di vita, con un bagaglio di ricordi, disillusioni e disgustosa conoscenza da cui, nove anni dopo, sarebbe nato Cuore di tenebra . Marlow, il protagonista, viene ingaggiato da una compagnia commerciale e mandato in Congo. Qui, viaggiando tra gli orrori del colonialismo, incontra Kurtz, enigmatico personaggio reso folle dalla solitudine e da una volontà di potenza nella quale la civiltà bianca rivela il suo vero volto: quel cuore di tenebra che non è tanto l'oscurità della wilderness africana, quanto l'identità - la colpa - dell'uomo europeo.
Trama: Un avamposto del progresso, libro di Joseph Conrad, edito da Adelphi. In Un avamposto del progresso due belgi si vedono affidare una missione commerciale nel cuore di quell'area di tenebra che per convenzione chiamiamo Africa, e si lasciano inconsapevolmente coinvolgere in un commercio di schiavi, la cui scoperta segnerà l'inizio di un viaggio atroce nella follia e nella morte. Nella laguna, un capitano bianco dà fondo all'ancora su un maestoso fiume malese, e trascorre la notte ascoltando la storia di due fuggitivi, Astar e la sua donna morente, fino a che l'alba gli rivela, nella luce immensa di un giorno senza nuvole, la tenebra disperata del mondo . Col passare delle pagine, tuttavia, la sensazione iniziale si dissolve, lasciando il posto alla consapevolezza che in questi due casi Conrad ha ridotto il proprio commento al minimo, per far sì che nulla, nemmeno lo scrittore, si frapponesse fra la storia e il suo lettore: in modo da lasciare quest'ultimo senza difese davanti alle parole del racconto, alla lenta allucinazione che sprigionano e al carico di orrore che portano con sé.
Trama: La linea d'ombra, libro di Joseph Conrad, edito da Feltrinelli. Il protagonista è un giovane ufficiale a cui viene affidato il comando di una nave, dopo la morte del capitano in circostanze poco chiare. Approdato nel porto di Bangkok, il protagonista viene a sapere che il precedente comandante era morto suicidandosi in mare e che prima di farlo aveva lanciato una maledizione sull'imbarcazione. Ripreso il viaggio, la nave sembra effettivamente attirare su di sé la mala sorte, tra cui una bonaccia che perdura per alcune settimane. E per di più, nel corso di questo periodo uno a uno tutti i membri dell'equipaggio si ammalano per una febbre tropicale. Tutti, tranne per l'appunto il giovane comandante e il cuoco di bordo, Ransome, il quale con calma e altruismo si prodiga per recare sollievo ai malati.
Trama: La linea d'ombra, libro di Joseph Conrad, edito da Garzanti. La linea d'ombra conradiana non è solo quella che si deve oltrepassare per lasciare indietro la giovinezza e addentrarsi nella maturità. Essa affonda nell'inconoscibile, nel perturbante , è una sottile linea di demarcazione, sempre presente, mai visibile. Il giovane capitano di mare protagonista di questo romanzo, che è ritenuto tra i migliori di Conrad, la oltrepassa per un istante quando, sedendosi nella poltrona della sua cabina di comando, vede in un lampo la lunga sequela dei volti che vi si sono seduti prima di lui. Di colpo egli coglie la propria immagine nello specchio del regresso infinito, un volto che dal passato s'inabissa nel futuro del proprio invecchiamento e lo induce a intraprendere un viaggio al cuore dell'esperienza della vita.
Trama: Tifone-La linea d'ombra-Cuore di tenebra. Ediz. integrale. Con Segnalibro appartiene alla categoria Classici, con 320 pagine, edito da Crescere, nel Marzo 2018.
Autore
Conrad, Joseph
Titolo
Tifone-La linea d'ombra-Cuore di tenebra. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Trama: Il duello, libro di Joseph Conrad, edito da Bompiani. In questo racconto, incentrato su due ufficiali della Grande Armée di Napoleone che si sfidano a un'infinita serie di duelli per un futile pretesto, Joseph Conrad sfoggia tutta la propria sfolgorante ironia. Satirico eppure intimamente triste, indaga la futilità della guerra ma anche l'assurdità del falso onore, che della guerra è complice fondamentale. Il racconto è stato pubblicato nel 1908 ed è stato portato sullo schermo da Ridley Scott nel film «I duellanti» nel 1977.
Trama: Cuore di tenebra, libro di Joseph Conrad, edito da Feltrinelli. Marlowe racconta di aver avuto l'incarico di sostituire un capitano fluviale ucciso dagli indigeni nell'Africa centrale. Si imbarca su una nave francese e, giunto alla stazione della compagnia, vede come gli indigeni muoiano di stenti e di sfruttamento. Dopo un lungo viaggio di duecento miglia sul fiume rintraccia Kurtz, un leggendario agente capace di procurare più avorio di ogni altro. In realtà Kurtz, uomo solo e ormai folle, è quasi morente. Viene convinto a partire, ma muore sul battello che lo trasporta, dopo aver pronunciato un discorso che non può nascondere la tenebra del suo cuore .
Trama: I grandi romanzi e i racconti (eNewton Classici) appartiene alla categoria Classici, con 2343 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Marzo 2018.
Trama: Lord Jim / Cuore di tenebra / La linea d'ombra [Translated edition] appartiene alla categoria Classici, con 468 pagine, edito da Edizioni Delirium, nel Marzo 2018.
Autore
Conrad, Joseph
Titolo
Lord Jim / Cuore di tenebra / La linea d'ombra [Translated edition]
Trama: I capolavori (Al limite estremo - Cuore di tenebra - La follia di Almayer - La linea d'ombra - Lord ... appartiene alla categoria Classici, con 970 pagine, edito da Garzanti Classici, nel Marzo 2018.
Autore
Conrad, Joseph
Titolo
I capolavori (Al limite estremo - Cuore di tenebra - La follia di Almayer - La linea d'ombra - Lord ...
Trama: La linea d'ombra (Einaudi): Una confessione (Einaudi tascabili. Classici Vol. 1407) appartiene alla categoria Classici, con 138 pagine, edito da EINAUDI, nel Marzo 2018.
Autore
Conrad, Joseph
Titolo
La linea d'ombra (Einaudi): Una confessione (Einaudi tascabili. Classici Vol. 1407)
Trama: Il compagno segreto, libro di Joseph Conrad, edito da Rizzoli. Un inquietante segreto venuto dal mare smuove la bonaccia che intorpidisce l'equipaggio. E dà avvio a una serie di astuzie con cui il giovane capitano, al suo primo comando, si impegna a dissimulare la presenza sulla nave del fuggiasco Leggatt, proiezione delle sue ansie e del suo senso di colpa. Nel più intenso e suggestivo racconto di mare di Conrad, qui riproposto con l'introduzione di Andrea Zanzotto, l'esotismo di luoghi lontani continua a rappresentare una delle poche vie di fuga da un mondo positivistico privato di illusioni. Ma questo viaggio notturno e misterioso verso la salvezza passa attraverso l'esplorazione delle tenebre dell'animo umano. Solo facendosi sordo testimone del rimosso e dell'inconfessabile, il capitano della nave diverrà capitano di se stesso.
Autore
Conrad, Joseph
Titolo
Il compagno segreto. Testo inglese a fronte
Casa editrice
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Pagine
176
ISBN / ASIN
8817120359
EAN
9788817120357
Genere letterario
Classici
Data di pubblicazione
Agosto 1975
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Joseph Conrad?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Joseph Conrad secondo il nostro catalogo è Tifone, con data di pubblicazione Marzo 2018, edizione Einaudi, per una lunghezza di 106 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Joseph Conrad?
La lista completa dei libri più recenti di Conrad, Joseph è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Conrad, Joseph?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Joseph Conrad tratta "Classici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Joseph Conrad, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Joseph Conrad: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.