Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Judith Schalansky in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Judith Schalansky in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Schalansky, Judith degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Inventario di alcune cose perdute, libro di Judith Schalansky, edito da Nottetempo. In questo nuovo libro Judith Schalansky si dedica a ciò che rimane delle tante piccole perdite che punteggiano le nostre vite: echi e luoghi che svaniscono, rumori e leggende, paure e fantasmi. I protagonisti sono outsiders, figure relegate al passato nostro e dell’autrice stessa che ricorda il padre, la madre e tutti gli inizi e le fini che abitano il suo presente, pur restando legate all’infanzia trascorsa nella GDR degli anni 80. Con Inventario di alcune cose perdute Judith Schalansky abbatte nuovamente le barriere tra romanzo, memoir e saggio, scrivendo storie che solleticano la curiosità e l’empatia di ogni lettore. Raccontando la perdita, l’autrice mostra come distruzione e conservazione siano molto più vicine di quanto sembri, almeno fino a quando ci sarà memoria.
Trama: Atlante delle isole remote, libro di Judith Schalansky, edito da Bompiani. Cinquanta isole dove non sono mai stata e dove mai andrò. Un racconto per immagini e parole suddiviso in cinquanta brevi capitoli. I protagonisti sono pezzi di terra circondati dalle acque e sperduti negli angoli più remoti dei nostri oceani. Ogni isola ha una sua storia, un dettaglio che la rende unica e degna di attenzione. Se non altro perché anche noi, come l'autrice, abbiamo la certezza che quelle isole non le vedremo mai, nemmeno con Google Earth (alcune infatti sono introvabili). Ogni isola è un racconto nuovo, a comporre un vero e proprio atlante con le indicazioni di latitudine e longitudine, le distanze dalle coste più vicine, il numero di abitanti (ammesso che ci siano) e una bellissima rappresentazione grafica. È quindi prima di tutto un piacere sfogliare queste pagine, un ritorno al passato per tutti coloro che, consultando gli atlanti, hanno imparato a conoscere il mondo.
Autore
Schalansky, Judith
Titolo
Atlante delle isole remote. Cinquanta isole dove non sono mai stata e mai andrò. Ediz. illustrata
Trama: Lo splendore casuale delle meduse, libro di Judith Schalansky, edito da Nottetempo. Nella vita, la concorrenza tra le specie e la capacità di adattamento sono tutto ciò che conta. È questo che insegna ai suoi alunni Inge Lohmark, professoressa di Biologia vecchia maniera, in una sperduta cittadina dell'ex DDR, che con il tasso di natalità a picco non ha più nessuno che abiti le case né bambini da iscrivere a scuola. Intransigente e rigorosa, dà del lei a ragazzini ancora storditi dalla polluzione notturna, non incoraggia i più lenti perché sono parassiti nel corpo della classe e non difende i più deboli perché la selezione è un meccanismo aureo per l'evoluzione delle specie. Ma l'applicazione del darwinismo e delle leggi di natura alla realtà sarà destinata a infrangersi contro il sorgere di un sentimento, un desiderio di vicinanza illogico e ingiustificato nei confronti di un'alunna... Con ironia e scorrettezza, Judith Schalansky racconta la fine del mondo a partire da un punto di vista marginale: quello dell'uomo.
Autore
Schalansky, Judith
Titolo
Lo splendore casuale delle meduse
Casa editrice
Nottetempo
Pagine
258
ISBN / ASIN
8874524196
EAN
9788874524198
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Aprile 2013
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Judith Schalansky?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Judith Schalansky secondo il nostro catalogo è Inventario di alcune cose perdute, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Nottetempo, per una lunghezza di 252 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Judith Schalansky?
La lista dei libri più recenti di Schalansky, Judith è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Schalansky, Judith?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Judith Schalansky tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Judith Schalansky, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Judith Schalansky: recensioni degli utenti: 3.8 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.