Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Jules Michelet in italiano, ma anche un elenco delle 14 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Jules Michelet in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 14 migliori libri di Michelet, Jules degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il mare, libro di Michelet Jules, edito da Elliot. Un classico della letteratura sul tema, considerato da generazioni un testo di riferimento, Il mare di Michelet propone al lettore una molteplicità di approcci all'argomento - dall'oceanografia fisica all'evoluzionismo, passando per la vita delle balene, le sirene e i pirati del mare (i polpi) - e offre continuamente punti di vista diversi e inaspettati. In questo modo ci restituisce il mare come elemento familiare, intimo («quasi una persona»), e allo stesso tempo radicalmente estraneo, che contiene «la forza vitale del Tutto». Tramite lo stile, questo libro riesce a integrare un'accurata documentazione scientifica in una grande metafora su un elemento della natura che non ha mai smesso di ispirare l'umanità.
Trama: Dal vespro allo sterminio dei templari, libro di Michelet Jules, edito da Ghibli. L'ordine dei Templari ha da sempre affascinato poeti, scrittori, storici e antropologi sino a diventare un'autentica leggenda celebrata da numerosi libri e film. Lo storico Jules Michelet, capo della sezione storica degli Archivi nazionali francesi, offre in quest'opera il suo contributo allo sforzo compiuto dagli studiosi della sua generazione per mettere a disposizione del pubblico la cronaca delle gesta compiute dai più celebri guerrieri cristiani del medioevo.
Trama: Lettere d'amore, libro di Michelet Jules, edito da Sellerio. «Uno dei più nobili e commoventi romanzi d'amore della storia letteraria», così questo carteggio per un classico studioso di Michelet, il padre della storia della Francia. Sono le lettere ad Athénaïs, rivoltasi a lui, di trent'anni più vecchio e già famoso, con l'ardore di una ventenne che scopre l'affinità spirituale. E confermano la definizione paradossale dello storico: Michelet «uno dei più grandi poeti romantici».
Trama: La montagna, libro di Michelet Jules, edito da Il nuovo melangolo. Una straordinaria rassegna delle più importanti e significative catene montuose del pianeta. Il grande storico e scrittore franese, Jules Michelet, evoca in una serie di ritratti la sua particolare dedizione alla natura che gli ha permesso di penetrare i segreti e di scoprirne i misteri. Si tratta in ogni caso di uno dei più straordinari esercizi di stile in cui si incontrano bellezza e verità, amore della natura e amore della poesia. Con una introduzione di Mario Rigoni Stern.
Trama: Il Rinascimento, libro di I. Perin;Michelet , edito da Firenze UP. Il Rinascimento dello storico francese Jules Michelet (1798- 1874), volume VII della sua Histoire de France au seizième siècle (1855), è qui tradotto per la prima volta in italiano da Leandro Perini che lo ha anche annotato, a differenza dalle edizioni francesi. La città di Firenze che accolse l'opera appena uscita nel suo Gabinetto Vieusseux, suscitando viva curiosità (come appare dai registri di prestito), accolse più tardi (1870) l'Autore quando, esule dalla Francia napoleonica, si trasferì nell'allora capitale del Regno d'Italia, accolto dagli amici italiani (Amari, Villari, l'editore Le Monnier). Composto in un momento di felicità creativa, Il Rinascimento di Michelet è nato da un'intuizione geniale: il contatto, anzi lo choc, conseguenza dell'invasione francese in Italia a cominciare da Carlo VIII, l'urto di un paese arretrato come la Francia contro la raffinata civiltà dell'Italia. Il Rinascimento, oltre che un capolavoro della storiografia romantica francese, è stato il seme fecondo della sua storiografia contemporanea, da Bloch a Febvre e da Braudel a Le Goff, che si è spesso richiamata all'opera sua.
Trama: Dal vespro allo sterminio dei Templari. Con 6 serigrafie appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 36 pagine, edito da Giada (Palermo), nel Luglio 2019.
Autore
Michelet, Jules
Titolo
Dal vespro allo sterminio dei Templari. Con 6 serigrafie
Trama: La donna, libro di Michelet Jules, edito da Liguori.
Autore
Michelet, Jules
Titolo
La donna
Casa editrice
Liguori
Pagine
325
ISBN / ASIN
8820704293
EAN
9788820704292
Genere letterario
Storia sociale e culturale
Data di pubblicazione
Gennaio 1977
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Jules Michelet?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Jules Michelet secondo il nostro catalogo è Il mare, con data di pubblicazione Luglio 2019, edizione Elliot, per una lunghezza di 255 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Jules Michelet?
L'elenco dei libri più recenti di Michelet, Jules è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Michelet, Jules?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Jules Michelet tratta "Saggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Jules Michelet, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Jules Michelet: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.