Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Jung Chang in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Jung Chang in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Chang, Jung degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Le signore di Shanghai: Le tre sorelle che cambiarono la Cina appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 478 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Autore
Chang, Jung
Titolo
Le signore di Shanghai: Le tre sorelle che cambiarono la Cina
Trama: Cigni selvatici. Tre figlie della Cina, libro di Jung Chang, edito da TEA. La storia vera di tre figlie della Cina (l'autrice, sua madre, sua nonna) le cui vite e le cui sorti rispecchiano un secolo di storia cinese, un tempo di rivoluzioni, di tragedie e di speranze: dall'epoca dei signori della guerra all'occupazione giapponese e poi russa, dalla guerra civile tra i comunisti e il Kuomintang alla lunga Marcia di Mao e alla Rivoluzione Culturale. Allevata come una Guardia rossa , Jung Chang raccoglierà infine l'eredità di dolore e di speranza di sua nonna e di sua madre, opponendosi al regime, che le deporterà i genitori in un campo di rieducazione e la esilierà ai piedi dell'Himalaya, fino all'insperata occasione di espatrio, nel 1978, verso l'Inghilterra.
Trama: Mao. La storia sconosciuta, libro di Jon Halliday;Jung Chang, edito da TEA. Questo saggio è ricco di rivelazioni che tra l'altro smontano il mito della Lunga Marcia, e mostra un Mao sconosciuto: completamente privo di idealismo, ottenne il potere grazie ai suoi complessi rapporti con Stalin, che datavano dagli anni '20, e a una serie di complotti, avvelenamenti e ricatti. Ma dopo aver conquistato la Cina nel 1949, il suo scopo segreto era diventato la conquista del mondo, e per inseguire questo sogno Mao arrivò a causare la morte di 38 milioni di persone nella più grande carestia registrata nella storia. In tutto, più di 70 milioni di persone persero la vita sotto il governo di Mao, e questo in tempo di pace.
Trama: Cigni selvatici: Tre figlie della Cina appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 674 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Autore
Chang, Jung
Titolo
Cigni selvatici: Tre figlie della Cina
Casa editrice
Longanesi
Pagine
674
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Letteratura e narrativa
Data di pubblicazione
Giugno 2014
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Jung Chang?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Jung Chang secondo il nostro catalogo è Le signore di Shanghai: Le tre sorelle che cambiarono la Cina, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Longanesi, per una lunghezza di 478 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Jung Chang?
La lista dei libri più recenti di Chang, Jung è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Chang, Jung?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Jung Chang tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Jung Chang, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Jung Chang: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.