All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Jussi Adler-Olsen in italiano, ma anche un elenco delle 13 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Jussi Adler-Olsen in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 13 migliori libri di Adler-Olsen, Jussi degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Vittima numero 2117 (I casi della Sezione Q Vol. 8) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 445 pagine, edito da Marsilio, nel Marzo 2020.
Autore
Adler-Olsen, Jussi
Titolo
Vittima numero 2117 (I casi della Sezione Q Vol. 8)
Trama: La promessa, libro di Jussi Adler-Olsen, edito da Marsilio. La consueta pennichella mattutina di Carl Mørck nel seminterrato della centrale di polizia di Copenaghen viene bruscamente interrotta dalla telefonata di un collega di Bornholm, la più orientale delle isole danesi. Da diciassette anni l'ispettore Christian Habersaat cerca senza successo di far luce sulla morte misteriosa di una ragazza, che gli apparve allora su una strada di campagna, appesa a testa in giù tra i rami di un albero. La Sezione Q, specializzata in casi irrisolti, è la sua ultima speranza. Burbero e svogliato come al solito, l'ispettore Mørck è riluttante ad accollarsi un nuovo caso. Ma quando, poche ore dopo, lo stesso Habersaat muore in circostanze drammatiche, si sente in dovere di precipitarsi nella remota isola del Mar Baltico insieme ai suoi due stravaganti assistenti, Rose e Assad. In quel luogo lontano dal mondo, la Sezione Q al completo dovrà indagare su personaggi dalla volontà d'acciaio e dalle incredibili doti manipolatorie, disposti a tutto pur di raggiungere i loro fini e difendere i loro interessi. Sette dai riti esoterici, guru carismatici e ragazze troppo ingenue: l'immersione della squadra più anticonformista dell'intero corpo di polizia nelle acque torbide di un'inchiesta costellata di misteri e false tracce porta alla luce il marcio ben dissimulato della società danese contemporanea.
Trama: L'effetto farfalla. I casi della sezione Q. Vol. 5, libro di Jussi Adler-Olsen, edito da Marsilio. Marco ha solo quindici anni ma non ha mai avuto un'infanzia. È cresciuto in una banda di criminali il cui capo, il cinico e violento Zola, lo obbliga a un'esistenza squallida fatta di accattonaggio e piccoli furti. Ma non ha mai accettato quel destino, e un giorno riesce a disertare. Quando s'imbatte in un terrificante segreto che Zola e i suoi sono disposti a tutto pur di mantenere tale, la sua fuga si trasforma in una lotta per la vita. Quello che Marco non sa è che la sua famiglia non è la sola a volerlo morto. Banchieri, diplomatici e alti funzionari statali sono coinvolti in una truffa insanguinata che allunga i suoi tentacoli fino alla giungla dell'Africa centrale, e temono di cadere uno dopo l'altro come tessere di un gioco del domino se lui racconterà quello che ha visto. Neppure Carl Morck, alla guida della Sezione Q, è disposto a lasciarsi sfuggire il ragazzino dallo sguardo ardente incrociato per caso nelle strade di Copenaghen, e insieme ai suoi assistenti - la fantasiosa Rose e il sempre più misterioso Assad - è deciso a interrompere quella fatale catena di eventi.
Trama: Paziente 64. I casi della sezione Q. Vol. 4, libro di Jussi Adler-Olsen, edito da Marsilio. Una piccola isola remota dove un tempo venivano relegate donne scomode, o semplicemente sfortunate, umiliate e maltrattate in nome del mantenimento di un ordine folle. Nete Hermansen era riuscita a scappare - o almeno è quello che credeva. Il giorno in cui il passato la riagguanta, la sua sete di vendetta si fa incontenibile, e la Sezione Q guidata da Carl Mørck si trova ad affrontare uno dei casi più difficili che abbia mai avuto tra le mani. Cosa successe, veramente, su quell'isola cinquant'anni prima? Con una vita privata a dir poco ingarbugliata e un caso di omicidio che lo coinvolge in prima persona, Carl Mørck non è nello stato d'animo adatto per affrontare una nuova indagine. Ma il macabro scenario che emerge dopo la riapertura di un cold case sull'inspiegabile scomparsa di una prostituta, piccola tessera di un mosaico molto più grande, non gli dà alternativa.
Trama: Il messaggio nella bottiglia, libro di Jussi Adler-Olsen, edito da Marsilio. Dalla costa danese alle Orcadi, dopo aver galleggiato sulle acque del mare per chissà quanto tempo, una bottiglia che racchiude un vecchio messaggio ritorna in Danimarca e finisce sulla scrivania dell'ispettore Carl Morck, capo della Sezione Q per i casi irrisolti. Il pezzo di carta è ingiallito, la scritta confusa. Mancano alcune lettere, e l'acqua salmastra e la condensa hanno fatto il resto: il testo risulta incomprensibile. Fatta eccezione per una parola, scritta con il sangue: AIUTO. Grazie alla preziosa assistenza di Assad e di una Rose in veste inedita, non passerà molto prima di capire che a lanciare nel mare quel messaggio disperato sono stati due ragazzi imprigionati che chiedono di essere liberati. Ma chi sono questi ragazzi, e perché negli anni nessuno ne ha denunciato la scomparsa? Potrebbero essere ancora vivi? In un'indagine il cui ritmo incalza giorno dopo giorno e la tensione si fa sempre più palpabile, Morck incrocia la strada di una donna prigioniera di un matrimonio disperato e di un seducente rapitore che agisce con molto sangue freddo. Un uomo misterioso che lo conduce nel mondo chiuso delle sette religiose, dove troppo spesso il significato di amore per il prossimo viene tragicamente frainteso e menzogna e reticenza sono compagne silenziose di una fede distorta che può solo generare odio. Un uomo che conosce la verità spaventosa che le onde del mare hanno trascinato alla deriva troppo a lungo.
Trama: La promessa (I casi della Sezione Q Vol. 6) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 443 pagine, edito da Marsilio, nel Marzo 2020.
Trama: Intervista a Jussi Adler-Olsen: e tutti i casi della Sezione Q appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 116 pagine, edito da Marsilio, nel Marzo 2020.
Autore
Adler-Olsen, Jussi
Titolo
Intervista a Jussi Adler-Olsen: e tutti i casi della Sezione Q
Trama: Il messaggio nella bottiglia (I casi della Sezione Q Vol. 3) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 559 pagine, edito da Marsilio, nel Marzo 2020.
Autore
Adler-Olsen, Jussi
Titolo
Il messaggio nella bottiglia (I casi della Sezione Q Vol. 3)
Trama: Battuta di caccia: Il secondo caso della Sezione Q (I casi della Sezione Q Vol. 2) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 495 pagine, edito da Marsilio, nel Marzo 2020.
Autore
Adler-Olsen, Jussi
Titolo
Battuta di caccia: Il secondo caso della Sezione Q (I casi della Sezione Q Vol. 2)
Trama: La donna in gabbia: Il primo caso della Sezione Q (I casi della Sezione Q Vol. 1) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 461 pagine, edito da Marsilio, nel Marzo 2020.
Autore
Adler-Olsen, Jussi
Titolo
La donna in gabbia: Il primo caso della Sezione Q (I casi della Sezione Q Vol. 1)
Casa editrice
Marsilio
Pagine
461
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Thriller e suspense
Data di pubblicazione
Settembre 2011
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Jussi Adler-Olsen?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Jussi Adler-Olsen secondo il nostro catalogo è Vittima numero 2117, con data di pubblicazione Marzo 2020, edizione Marsilio, per una lunghezza di 544 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Jussi Adler-Olsen?
La lista dei libri più recenti di Adler-Olsen, Jussi è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Adler-Olsen, Jussi?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Jussi Adler-Olsen tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Jussi Adler-Olsen, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Jussi Adler-Olsen: recensioni degli utenti: 4.5 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.