Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Kahlil Gibran in italiano, ma anche un elenco delle 34 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Kahlil Gibran in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 34 migliori libri di Gibran, Kahlil degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il profeta, libro di Kahlil Gibran, edito da Tre60. «Questo libro non è solo per chi ama la poesia. È per chiunque si sia mai chiesto cosa sia la vita. Se cercate una cosa che vi sorregga nei momenti più dolorosi, e che al tempo stesso vi tenga con i piedi per terra in quelli più gioiosi, eccola qui, tra le vostre mani. I testi contenuti in queste pagine diventeranno anche per voi una medicina e una guida. E via via che invecchierete, invecchieranno con voi anche le loro parole. Via via che vi evolverete, evolverà anche Il Profeta , diventando ciò che occorre a voi, quando occorre a voi, prendendo la forma di un'ancora, di una corda cui aggrapparsi, e di un amico. È un camaleonte. È il bruco e la farfalla. Se arrivate qui per la prima volta, benvenuti. Vi invidio. Se siete già stati qui, è bello riavervi qui, amici». (dalla prefazione di Rupi Kaur)
Trama: Quando amore chiama. Scritti scelti, libro di Kahlil Gibran, edito da Paoline Editoriale Libri. «Quando amore ti chiama, segui il segno»: è questa forse l’espressione più nota di Kahlil Gibran riguardo all’amore. Il testo raccoglie i brani più significativi ed evocativi dedicati dallo scrittore libanese a questo sentimento, vero filo conduttore delle sue opere. Illuminante a tale proposito una frase tratta da una sua parabola: «La vita è divisa in due metà: l’una gelida, l’altra accesa. La metà accesa è l’amore». Il tema è declinato secondo le diverse forme in cui l’amore si manifesta: nel rapporto uomo-donna, nell’amore filiale, nell’amore-carità per il prossimo, nell’amore per Dio, fonte stessa dell’Amore.
Autore
Gibran, Kahlil
Titolo
Quando amore chiama. Scritti scelti di Kahlil Gibran
Trama: Il profeta. Deluxe, libro di Kahlil Gibran, edito da Rizzoli. Il profeta è un poema dedicato alla bellezza del mondo. Raccoglie i pensieri del protagonista, Almustafà, l'eletto, che risponde alle domande dei suoi fedeli e, così facendo, tocca i tempi più importanti della vita: l'amore, l'amicizia, la conoscenza, la morte, Dio. Affascinante e senza tempo, il capolavoro di Gibran continua a incantare i lettori con le sue atmosfere rarefatte e con la sua capacità di unire in equilibrio perfetto Oriente e Occidente, illuminando con le sue massime il significato segreto delle cose. Le illustrazioni di questa edizione, realizzate personalmente dall'autore, contribuiscono ad arricchire ancora di più le atmosfere del volume.
Trama: Il profeta. Testo inglese a fronte, libro di Kahlil Gibran, edito da Guanda. Il libro è una serie di 26 sermoni sui temi del rapporto tra gli uomini, accompagnati da un prologo, un epilogo e dodici illustrazioni. I sermoni vengono pronunciati dal saggio Almustafa che, apprestandosi a lasciare la terra dove ha trascorso lunghi anni di esilio, lascia agli abitanti il dono della sua saggezza. I temi rispondono a richieste specifiche degli ascoltatori, e toccano questioni universali, insieme semplici e profonde: tra gli altri, vengono trattati il Matrimonio, l'Amicizia, il Tempo, il Bene e il Male, il Mangiare e il Bere, il Dolore, la Bellezza. Pubblicato nel 1923 in inglese da un autore libanese immigrato negli Stati Uniti, il libro fu subito accolto con entusiasmo dai lettori, trasformandosi in un testo di culto.
Trama: L'arte di conoscere se stessi. Massime spirituali appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 126 pagine, edito da Licenza - Newton Compton editori, nel Novembre 2019.
Trama: Le ali spezzate. Ediz. integrale, libro di Kahlil Gibran, edito da Rusconi Libri. Ali spezzate (1912) è il primo e l'unico romanzo breve in prosa scritto dal poeta libanese, e rappresenta un contenuto germinale del suo pensiero sul ruolo maschile e femminile nella società araba, sul peso e sulla consistenza del legame matrimoniale e sul vincolo delle ricchezze e del patrimonio nella scelta del coniuge, nel perpetuarsi di relazioni di classe e di differenze di ceto. Scritto con una forte impronta autobiografica, Ali spezzate è una storia d'amore tra due giovani che hanno da poco varcato la soglia dell'adolescenza per inoltrarsi nella fase matura dell'età adulta, strappati dal sogno, ideale e adolescenziale, del puro amore per confrontarsi con una realtà spietata e crudele che ne infrange e ne incrina il futuro.
Trama: Il profeta-Il giardino del profetaIl vagabondo, libro di Kahlil Gibran, edito da Mondadori . Il Profeta, l’opera più celebre e amata di Gibran, racconta il rapporto tra l’uomo e i suoi simili e quello tra l’uomo e la natura, secondo la visione mistica e panteistica propria dell’autore. Protagonista sia del Profeta che del Giardino del Profeta è il profeta Almustafà, di cui Gibran veste i panni per dare maggiore incisività al messaggio messianico che rivolge al mondo intero nei suoi versetti, qui presentati in un’edizione ampliata, che include un altro importante testo sapienziale di Gibran, Il Vagabondo.
Autore
Gibran, Kahlil
Titolo
Il profeta-Il giardino del profeta-Il vagabondo. Testo inglese a fronte
Trama: Il Profeta: Con testo originale in lingua inglese appartiene alla categoria Misticismo, magia e rituali, con 90 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Novembre 2019.
Trama: Il folle, libro di Kahlil Gibran, edito da SE. Il folle presenta evidenti affinità strutturali e tematiche con Il Profeta: anche qui la dottrina di Kahlil Gibran (1883-1931), che formalmente si richiama al Vecchio Testamento e al Corano, riflette una visione mistica e panteistica della vita e della morte. Il segreto dello straordinario successo di Gibran sta nella sua capacità di conciliare una naturale tendenza alla metafora, all’aforisma, al “versetto” con una altrettanto spontanea ed efficace vocazione alla chiarezza, che gli consente di giungere al cuore del lettore e di parlargli con “profetica” semplicità dei grandi temi dell’esistenza.
Trama: Il cantico della felicità. Caleidoscopio sulla pace del cuore appartiene alla categoria Classici, con 208 pagine, edito da Terra Santa, nel Novembre 2019.
Autore
Gibran, Kahlil
Titolo
Il cantico della felicità. Caleidoscopio sulla pace del cuore
Trama: L'ultimo tra i sognatori appartiene alla categoria Narrativa religiosa e spirituale, con 55 pagine, edito da Zoom Feltrinelli, nel Novembre 2019.
Trama: Gesù figlio dell'uomo, libro di Kahlil Gibran, edito da Feltrinelli. Pubblicato cinque anni dopo Il Profeta , nel 1928, Gesù figlio dell'uomo è un ritratto a più voci della figura del Cristo. Prendono la parola, in diversi monologhi, alcuni dei personaggi chiave del Vangelo, come Maria, Giovanni il Battista, Pietro, Ponzio Pilato, Giuda e una serie di altri personaggi creati da Gibran, come la donna di Byblos, il logico, il poeta, l'astronomo... In tutto sono 77 voci: alcune parlano una sola volta, altre due. Ma tutti, discepoli o amici e nemici, parlano di Gesù a partire da loro stessi: l'oratore vede in lui la perfezione dell'oratoria, il medico il miglior medico, il poeta lo interpreta come il poeta supremo. L'ultimo a parlare è un uomo del Ventesimo secolo, che la critica identifica con lo stesso Gibran. Gesù, per l'autore, è soprattutto figlio dell'uomo e rappresenta il compimento e la realizzazione di ogni singolo uomo: la libertà, la pienezza, la passione dell'essere. Il rapporto tra Il Profeta e Gesù figlio dell'uomo appare così strettissimo: nello stile solenne e metaforico, mutuato dalle Sacre Scritture, nel messaggio spirituale e persino nelle illustrazioni che accompagnano i due testi.
Trama: Il profeta, libro di Kahlil Gibran, edito da Feltrinelli. Dopo alcuni anni trascorsi in terra straniera, Almustafa (ovvero l'eletto di Dio), sente che è giunto il momento di fare ritorno all'isola nativa. In procinto di salpare egli affida al popolo della città di Orphalese un prezioso testamento spirituale: una serie di riposte intorno ai grandi temi della vita e della morte, dell'amore e della fede, del bene e del male. Pubblicato a New York nel 1923, Il Profeta viene subito accolto con grande favore di pubblico soprattutto presso i giovani, i quali vedono in Gibran un maestro di saggezza. A distanza di tanti anni l'interesse è rimasto immutato: silloge che abbraccia i problemi fondamentali dell'esistenza, il capolavoro del poeta libanese è anche libro di notevole fascino. Il clima sospeso e rarefatto, il ritmo incantatorio di una scrittura lirica di presa immediata, incisiva e visionaria, l'incontro tra due opposte culture, l'orientale e l'occidentale, sono la cifra di uno stile inconfondibile.
Trama: Tutte le poesie e i racconti (eNewton Classici) appartiene alla categoria Classici, con 1123 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Novembre 2019.
Trama: Gli dèi della terra e La tempesta (eNewton Zeroquarantanove) appartiene alla categoria Poesia, con 79 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Novembre 2019.
Autore
Gibran, Kahlil
Titolo
Gli dèi della terra e La tempesta (eNewton Zeroquarantanove)
Trama: Le parole dell'amicizia, libro di Kahlil Gibran, edito da Paoline Editoriale Libri. Un'antologia che raccoglie il meglio della produzione di K. Gibran sull'amicizia, intesa come apertura di sé e riflesso di una conciliazione interiore o anche come visibilità dell'Io invisibile o ancora come amicizia nei confronti degli elementi della natura.
Trama: Le parole dell'amore, libro di Kahlil Gibran, edito da Paoline Editoriale Libri. Questo testo raccoglie la produzione migliore di Gibran sull?amore. Nel pensiero e nella produzione letteraria dell?Autore, l?amore e un concetto molto ampio e abbraccia gli aspetti piu diversi della realta. Infatti, e amore per la vita, per il prossimo, per la natura, per la bellezza, per la donna, amore per Gesu, amore che sopravvive nella continuita della vita, amore che supera i limiti di tempo e di spazio e sconfina nel trascendente, amore degli uomini per Dio e amore divino per gli esseri umani.
Trama: Le parole non dette, libro di Kahlil Gibran, edito da Paoline Editoriale Libri. Brani, aforismi, battute raccolte dagli scritti di Gibran, poeta libanese, riguardanti: la Vita, il Passato e il Presente, l'Uomo, la Solitudine, ecc. Introduzione al suo pensiero e profilo biografico
Autore
Gibran, Kahlil
Titolo
Le parole non dette
Casa editrice
Paoline Editoriale Libri
Pagine
348
ISBN / ASIN
8831505866
EAN
9788831505864
Genere letterario
Poesia
Data di pubblicazione
Giugno 1991
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Kahlil Gibran?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Kahlil Gibran secondo il nostro catalogo è Il profeta, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione TRE60, per una lunghezza di 139 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Kahlil Gibran?
La lista dei libri più recenti di Gibran, Kahlil è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Gibran, Kahlil?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Kahlil Gibran tratta "Saggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Kahlil Gibran, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Kahlil Gibran: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.