All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Kenneth Goldsmith in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Kenneth Goldsmith in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Goldsmith, Kenneth degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ctrl+C, ctrl+V, libro di Goldsmith Kenneth, edito da Produzioni Nero. E se a reinventare la letteratura fossero proprio quelle tecniche di scrittura rimaste a lungo escluse dal suo campo d’azione, come l’elaborazione testi, la programmazione e la crittografia? Se a dare nuova sostanza all’atto creativo fossero il plagio, l’appropriazione, il furto e quindi, in fin dei conti, la non originalità? In questo libro/manifesto – veloce, provocatorio, a tratti irriverente, ma ricchissimo di riferimenti storici – Kenneth Goldsmith tenta di ripensare la figura dello scrittore (ma anche del lettore) contemporaneo. Non più un genio romantico e isolato, ma un programmatore di linguaggio, un pensatore interconnesso che predispone e si prende cura di una complessa “macchina da scrittura”. Il linguaggio è ormai ovunque, i testi si moltiplicano, persino le nostre immagini, i nostri video, la nostra musica, sono fatti di lettere. Di fronte a questa proliferazione, dobbiamo per prima cosa imparare a negoziare e gestire l’enorme quantità di testo a cui siamo esposti. Partendo dal modo in cui le arti visive hanno reagito all’avvento della fotografia, Goldsmith tenta di ripensare la creatività dal suo apparente azzeramento, tracciando una narrazione avvincente che attraversa, intrecciandoli, gli ultimi cento anni di storia della letteratura e delle arti visive: dalla poesia concreta fino ai più recenti esperimenti post-internet, dal situazionismo alla videoarte, passando per James Joyce, Walter Benjamin, Jonathan Lethem e Cory Doctorow.
Trama: Perdere tempo su internet, libro di Goldsmith Kenneth, edito da Einaudi. Tutti perdiamo tempo su Internet, arrivando persino a colpevolizzarci per quanto siamo soliti saltabeccare da un sito all'altro. Ma siamo davvero sicuri che stiamo sprecando del tempo? Per Kenneth Goldsmith non è affatto così perché, a differenza dei vecchi media, Internet ci obbliga a un coinvolgimento attivo, facendoci diventare più sociali, più inventivi, e persino più produttivi. Goldsmith sviluppa queste sue provocatorie intuizioni sostenendo che le nostre vite digitali stanno rimodellando l'esperienza umana. Quando stiamo «perdendo tempo», in realtà creiamo una cultura della partecipazione, leggiamo e scriviamo di più, anche se in modo diverso. E mandiamo a gambe all'aria i concetti di autorità e autenticità. Internet ci fa entrare in uno stato intermedio tra l'estrema attenzione e il naturale fluire del subconscio, la condizione ideale per la creatività. Dove tutto ciò ci condurrà è uno dei segreti del XXI secolo ancora tutto da scoprire.
Trama: Perdere tempo su internet (Piccola biblioteca Einaudi. I Maverick Vol. 674) appartiene alla categoria Internet, con 184 pagine, edito da EINAUDI, nel Luglio 2019.
Autore
Goldsmith, Kenneth
Titolo
Perdere tempo su internet (Piccola biblioteca Einaudi. I Maverick Vol. 674)
Casa editrice
EINAUDI
Pagine
184
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Internet
Data di pubblicazione
Giugno 2017
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Kenneth Goldsmith?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Kenneth Goldsmith secondo il nostro catalogo è Ctrl+C, ctrl+V (scrittura non creativa), con data di pubblicazione Luglio 2019, edizione Produzioni Nero, per una lunghezza di 286 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Kenneth Goldsmith?
La lista dei libri più recenti di Goldsmith, Kenneth è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Goldsmith, Kenneth?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Kenneth Goldsmith tratta "Informatica, Web e Digital Media".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Kenneth Goldsmith, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Kenneth Goldsmith: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.