All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Kip Thorne in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Kip Thorne in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Thorne, Kip degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Buchi neri e salti temporali. L'eredità di Einstein, libro di Kip Thorne, edito da Castelvecchi. Nel 1915 Einstein completò le leggi della relatività generale, segnando una svolta nella concezione dello spazio e del tempo. Si apriva così la nuova frontiera degli studi sul misterioso fenomeno astronomico dei buchi neri. In questo volume, Kip Thorne racconta le scoperte e le false piste della ricerca sull'argomento, da Einstein a Hawking, esamina le conseguenze della teoria dello spazio curvo e le possibilità offerte dalla fisica dei quanti, fino a prendere in esame l'ipotesi dei wormholes, ovvero le scorciatoie che permetterebbero di viaggiare da un punto all'altro dell'universo più velocemente della luce. Combinando principi fisici comprovati a geniali intuizioni, Buchi neri e salti temporali dimostra la sorprendente capacità della mente umana di sondare - tra sbalzi, vicoli ciechi e sforzi di comprensione - le complessità dell'universo e di rivelare l'intima semplicità, l'eleganza e la meravigliosa bellezza delle leggi fondamentali che lo governano.
Trama: Viaggiare nello spaziotempo. La scienza di «Interstellar», libro di Kip Thorne, edito da Bompiani. Chi, guardando un cielo stellato di notte, non si è chiesto almeno una volta se un giorno saremo mai in grado di andare tra quegli astri così remoti? L'ambizioso film Interstellar di Christopher Nolan ci ha condotto proprio in un viaggio del genere, e ben oltre la Via Lattea, la nostra galassia ancora visibile a occhio nudo. Ma la sua non è un'opera di pura fantasia. O meglio, lo è solo in parte. Grazie infatti alla consulenza dell'astrofisico e premio Nobel Kip Thorne gli eventi sbalorditivi a cui assistiamo nel film sono una rappresentazione scientificamente corretta di quello che gli esseri umani potrebbero affrontare in un'esplorazione dello spaziotempo. Dai dischi di accrescimento alle singolarità, dalla gravità quantistica alle anomalie gravitazionali, passando per la quinta dimensione e il tesseratto di Nolan, Thorne spiega in modo divulgativo e coinvolgente le grandi questioni del tempo e dello spazio in chiave interstellare, stimolando come non mai il nostro senso della meraviglia e dell'avventura.
Autore
Thorne, Kip
Titolo
Viaggiare nello spaziotempo. La scienza di Interstellar
Casa editrice
Bompiani
Pagine
496
ISBN / ASIN
8845296989
EAN
9788845296987
Genere letterario
Astronomia
Data di pubblicazione
Novembre 2018
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Kip Thorne?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Kip Thorne secondo il nostro catalogo è Buchi neri e salti temporali, con data di pubblicazione Luglio 2019, edizione Castelvecchi, per una lunghezza di 671 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Kip Thorne?
La lista completa dei libri più recenti di Thorne, Kip è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Thorne, Kip?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Kip Thorne tratta "Astronomia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Kip Thorne, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Kip Thorne: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.