Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di L. Ciafardini in italiano, ma anche un elenco delle 21 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di L. Ciafardini in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 21 migliori libri di Ciafardini, L. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: 509 - Codice del Lavoro, edito da Simone. Questa nuova edizione del Codice del lavoro vede la luce nel pieno della terribile emergenza sanitaria cagionata dalla diffusione, anche in Italia, del virus Sars-CoV-2, responsabile della malattia respiratoria denominata COVID-19. Lo strumento normativo utilizzato per affrontare l’emergenza, come era naturale attendersi, è stato quello del decreto-legge, che la nostra Costituzione mette a disposizione del Governo per adottare, appunto in casi straordinari di necessità e di urgenza, provvedimenti aventi valore di legge ordinaria, sottoposti alla successiva approvazione parlamentare. In questo panorama, pur in continua evoluzione, rilievo centrale assumono il decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 (Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Proroga dei termini per l’adozione di decreti legislativi), convertito in legge 24 aprile 2020, n. 27, e il decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23 (Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali), che hanno fatto salvi gli effetti dei precedenti decretilegge emanati a partire dal 23 febbraio 2020. La modalità di svolgimento della prestazione lavorativa privilegiata dal legislatore dell’emergenza, in relazione alle attività indispensabili, che non possono essere sospese senza mettere a rischio l’ordinata convivenza civile e la stessa sopravvivenza della popolazione, è quella del lavoro “agile”, allo scopo di limitare la presenza sui luoghi di lavoro. Istituti classici del sostegno alle imprese e ai lavoratori, a partire dalla cassa integrazione guadagni e altri ammortizzatori sociali, per finire al riconoscimento di permessi retribuiti e di congedi, sono stati ampliati e rafforzati, per tutta la durata del periodo emergenziale.
Trama: 509/1 - Codice del Lavoro (Editio minor), edito da Simone. Questa nuova edizione del Codice del Lavoro minor prende posto negli scaffali delle librerie giuridiche verso la fine di un anno, il 2019, che è stato caratterizzato da una pluralità di interventi normativi, sia nazionali che sovranazionali, di grande rilievo. Sotto il primo profilo, il legislatore, convertendo in legge il D.L. 4/2019 (L. 28 marzo 2019, n. 26), ha introdotto nel nostro ordinamento il cosiddetto “reddito di cittadinanza”, che nelle intenzioni del Governo (allora) in carica, aspirava non tanto a costituire un (ennesimo) sussidio assistenziale, quanto piuttosto il volano per una politica di sviluppo dell’occupazione. La disciplina, infatti, è incentrata sull’impegno del beneficiario a partecipare a percorsi di formazione o riqualificazione nonché ad accettare almeno una delle offerte di lavoro che i centri per l’impiego proporranno al destinatario della misura, durante il periodo in cui egli godrà del supporto economico, pena l’esclusione dal programma e la perdita del beneficio stesso. Altro provvedimento di rilievo del legislatore nazionale che occorre segnalare, questa volta sul versante del lavoro pubblico, è costituito dalla Legge 19 giugno 2019, n. 56, recante «Interventi per la concretezza delle azioni delle pubbliche amministrazioni e la prevenzione dell’assenteismo». Il codice non manca di dare conto anche della produzione normativa rilevante a livello europeo, nella quale spicca il Regolamento 20 giugno 2019, n. 2019/1149/UE, che istituisce l’Autorità europea del lavoro. Infine, si è ritenuto di riportare anche il più recente intervento in materia lavoristica (rispetto alla data di chiusura in redazione), costituito dal decreto legge 3 settembre 2019, n. 101 (Disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali), sebbene non ancora convertito in legge.
Trama: Kit Codice civile + Codice penale annotati con la Giurisprudenza appartiene alla categoria Diritto privato, con 5504 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Ciafardini, L.
Titolo
Kit Codice civile + Codice penale annotati con la Giurisprudenza
Trama: Codice civile annotato con la giurisprudenza appartiene alla categoria Diritto privato, con 3507 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Codice penale operativo. Annotato con dottrina e giurisprudenza. Tabelle dei termini di prescrizione... appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 2393 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Ciafardini, L.
Titolo
Codice penale operativo. Annotato con dottrina e giurisprudenza. Tabelle dei termini di prescrizione...
Trama: Codice penale operativo. Annotato con dottrina e giurisprudenza. Tabelle dei termini di prescrizione... appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 2335 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Ciafardini, L.
Titolo
Codice penale operativo. Annotato con dottrina e giurisprudenza. Tabelle dei termini di prescrizione...
Trama: Codice del lavoro. Ediz. minore appartiene alla categoria Diritto privato, con 1792 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Codice del lavoro. Ediz. minore appartiene alla categoria Diritto privato, con 2271 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Codice penale operativo. Annotato con dottrina e giurisprudenza. Tabelle dei termini di prescrizione... appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 2223 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Ciafardini, L.
Titolo
Codice penale operativo. Annotato con dottrina e giurisprudenza. Tabelle dei termini di prescrizione...
Trama: Codice del lavoro. Ediz. minore appartiene alla categoria Diritto privato, con 2207 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Codice civile. Annotato con la giurisprudenza-Appendice di aggiornamento ai codici civile e penale. ... appartiene alla categoria Diritto privato, con 4078 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Ciafardini, L.
Titolo
Codice civile. Annotato con la giurisprudenza-Appendice di aggiornamento ai codici civile e penale. ...
Trama: Codice del lavoro. Leggi complementari appartiene alla categoria Diritto privato, con 1881 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Codice civile. Annotato con la giurisprudenza. Con CD-ROM appartiene alla categoria Diritto privato, con 3960 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Ciafardini, L.
Titolo
Codice civile. Annotato con la giurisprudenza. Con CD-ROM
Trama: Codice civile-Leggi complementari al codice civile-Appendice di aggiornamento ai codici civile e pen... appartiene alla categoria Diritto privato, con 6314 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Ciafardini, L.
Titolo
Codice civile-Leggi complementari al codice civile-Appendice di aggiornamento ai codici civile e pen...
Trama: Codice civile. Annotato con la giurisprudenza appartiene alla categoria Diritto privato, con 3872 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Codice del lavoro appartiene alla categoria Diritto privato, con 1408 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Ciafardini, L.
Titolo
Codice del lavoro
Casa editrice
Edizioni Giuridiche Simone
Pagine
1408
ISBN / ASIN
8824492002
EAN
9788824492003
Genere letterario
Diritto privato
Data di pubblicazione
Gennaio 2003
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di L. Ciafardini?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di L. Ciafardini secondo il nostro catalogo è Codice del lavoro. Con aggiornamento online, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Edizioni Giuridiche Simone, per una lunghezza di 2080 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di L. Ciafardini?
L'elenco completo dei libri più recenti di Ciafardini, L. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Ciafardini, L.?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente L. Ciafardini tratta "Diritto privato".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di L. Ciafardini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di L. Ciafardini: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.