All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di L. Pellizzoni in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di L. Pellizzoni in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Pellizzoni, L. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Conflitti ambientali, edito da Il Mulino. Il parere degli esperti nei conflitti su ambiente e tecnoscienza è sempre più rilevante e nello stesso tempo ambiguo. Cambiamento climatico, energia, rifiuti, scorie nucleari: invece di contribuire a risolvere i conflitti su questi temi l’expertise viene trascinata nella disputa. Al rapporto tra esperti e politica è tradizionalmente associata l’idea che la scienza debba dire al potere «come stanno le cose», che alla politica dei valori e degli interessi si contrapponga una «politica dei fatti» capace di compiere scelte efficienti in base a dati non controversi. Oggi tutto ciò è oggetto di contestazione: i «fatti» sono risucchiati nei conflitti. Le istituzioni faticano a gestire questioni in cui gli aspetti tecnico-scientifici acquistano peso crescente, mentre l’autorità esperta si trova schiacciata tra il sostegno cognitivo che dovrebbe offrire alle scelte politiche e la decostruzione della conoscenza (non esiste un sapere neutrale!) formulata dalle scienze sociali e praticata dai contendenti. Un intreccio qui dipanato a partire da una serie di casi – grandi infrastrutture, inceneritori, impianti eolici – che hanno occupato le nostre cronache nel passato recente.
Autore
Pellizzoni, L.
Titolo
Conflitti ambientali. Esperti, politica, istituzioni nelle controversie ecologiche
Trama: Decidere l'ambiente. Opzioni tecnologiche e gestione delle risorse ambientali appartiene alla categoria Ambiente, con 352 pagine, edito da Franco Angeli, nel Marzo 2011.
Autore
Pellizzoni, L.
Titolo
Decidere l'ambiente. Opzioni tecnologiche e gestione delle risorse ambientali
Casa editrice
Franco Angeli
Pagine
352
ISBN / ASIN
8820484560
EAN
9788820484569
Genere letterario
Ambiente
Data di pubblicazione
Febbraio 1994
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di L. Pellizzoni?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di L. Pellizzoni secondo il nostro catalogo è Conflitti ambientali. Esperti, politica, istituzioni nelle controversie ecologiche, con data di pubblicazione Marzo 2011, edizione Il Mulino, per una lunghezza di 354 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di L. Pellizzoni?
La lista completa dei libri più recenti di Pellizzoni, L. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Pellizzoni, L.?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente L. Pellizzoni tratta "Ambiente".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di L. Pellizzoni, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di L. Pellizzoni: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.