In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Lawrence Wright in italiano, ma anche un elenco delle 11 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Lawrence Wright in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 11 migliori libri di Wright, Lawrence degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Pandemia, libro di Lawrence Wright, edito da Piemme. All'Assemblea Mondiale sulla Salute a Ginevra viene presentato il caso di una strana influenza sviluppata da poco in un campo profughi a Giacarta, dove nel giro di poche ore si sono verificati 47 decessi. Il dottor Henry Parsons, un epidemiologo di fama mondiale, decide di partire per l'Indonesia dove trova uno scenario apocalittico. Capisce che si tratta di un virus ignoto, letale e caratterizzato da una diffusione rapidissima. Quando viene a sapere che il suo autista è partito per un pellegrinaggio alla Mecca, dove ci sono più di tre milioni di pellegrini, intraprende una corsa contro il tempo per trovarlo e metterlo in isolamento. Ma è troppo tardi. Mentre l'epidemia ormai si sta diffondendo in tutto l'Occidente, tra le due grandi potenze mondiali, Stati Uniti e Russia, la tensione è alta. È vero che questo virus mortale è stato creato in laboratorio dalla Russia con lo scopo di scatenare un conflitto e ristabilire la propria egemonia in Medio Oriente? E che ruolo hanno le armi chimiche nella diffusione di questo tipo di virus?
Trama: Dio salvi il Texas: Viaggio nel futuro dell'America (Élite) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 306 pagine, edito da NR edizioni, nel Maggio 2020.
Autore
Wright, Lawrence
Titolo
Dio salvi il Texas: Viaggio nel futuro dell'America (Élite)
Trama: Dio salvi il Texas. Viaggio nel futuro dell'America, libro di Lawrence Wright, edito da NR Edizioni. Dio salvi il Texas è un viaggio nel più controverso degli stati americani, il cuore della Trumpland, che non elegge un politico democratico da oltre vent'anni. Con ironia e quella familiarità a tratti aspra di chi è di casa, il texano Lawrence Wright, giornalista del New Yorker e autore premiato con il Pulitzer per Le altissime torri , ci racconta come è cambiato il Texas, che oggi somiglia molto all'America che Donald Trump vorrebbe creare, e ci fa pensare a come saranno domani non soltanto i texani, ma tutti gli americani. Il Texas è uno stato in cui le minoranze sono già maggioranza, le città sono già liberal oltre che tra le più multiculturali degli Stati Uniti, il petrolio domina e condiziona l'economia. Ma è anche uno stato che si batte ad armi pari con la California in settori all'avanguardia come quello tecnologico, caratterizzato da un modello economico con poche tasse e scarsa regolamentazione, che ha prodotto una crescita straordinaria, ma anche enormi disuguaglianze. Un po' memoir, un po' saggio e un po' reportage, Dio salvi il Texas ci porta al centro dei dibattiti più importanti di questi anni, come quello sul controllo delle armi e sul muro con il Messico
Autore
Wright, Lawrence
Titolo
Dio salvi il Texas: Viaggio nel futuro dell'America
Trama: Le altissime torri. Come al-Qaeda giunse all'11 settembre, libro di Lawrence Wright, edito da Adelphi. Questa storia parla di un saudita non poi così ricco, né così carismatico, né così brillante, che l'incontro con un medico egiziano ha trasformato nell'immagine stessa del terrore globale; di una vicenda ormai molto lunga (e qui ricostruita in modo scrupoloso, con una quantità di particolari inediti), nata alla lettera dalle pagine roventi che il padre fondatore del jihad moderno, Sayyid Qutb, scrisse negli anni Quaranta durante il suo lungo soggiorno americano; di un progetto vagheggiato fra i campi di Al Qaeda in Sudan e le montagne afghane, e a lungo ritenuto irrealizzabile; di come il complicato reticolo di mosse destinato a realizzarlo avesse destato i sospetti dell'investigatore più anarchico, inaffidabile e tenace dell'FBI, John O'Neill; della frenetica corsa contro il tempo di O'Neill per impedire un attentato che poteva essere impedito; della sua sconfitta, e della sua morte proprio nel crollo delle Twin Towers. Di tutto questo, e di innumerevoli altre vicende e figure, è intessuta la ricostruzione di Wright su come sia nata e si sia sviluppata al Qaeda.
Autore
Wright, Lawrence
Titolo
Le altissime torri. Come al-Qaeda giunse all'11 settembre
Trama: Le altissime torri: Come al-Qaeda giunse all’11 settembre appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 930 pagine, edito da Adelphi, nel Maggio 2020.
Autore
Wright, Lawrence
Titolo
Le altissime torri: Come al-Qaeda giunse all’11 settembre
Trama: La civiltà in bagno, libro di Lawrence Wright, edito da Odoya. Lo scopo principale di questo libro, scientificamente rigoroso, venato di ironia, è di divertirci! Una lettura affascinante che ci insegna molte cose, quasi tutte sorprendenti. È la storia della civiltà “in bagno”, ordinata cronologicamente dalla preistoria ai giorni nostri e arricchita da aneddoti interessantissimi, e notizie straordinariamente curiose. Lo stile affabile e arguto costituisce uno dei pregi di questo libro, che è stato definito un piccolo capolavoro della saggistica storica. Ha ragione l’autore quando afferma che la storia dei popoli si impara meglio nelle loro stanze da bagno che dai loro campi di battaglia? Sigfried Giedion ha scritto: “Per uno storico non esistono cose troppo banali”. Lo storico di oggi infatti riesce a vedere caratteri di una società riflessi nell’acqua del bagno, trova documenti importanti su usi e costumi di un’epoca nelle apparecchiature e nelle decorazioni dei servizi. Centinaia di illustrazioni tratte da incunaboli, miniature, quadri, disegni costituiscono la documentazione più completa che si potesse raccogliere.
Autore
Wright, Lawrence
Titolo
La civiltà in bagno. Dall'antichità ai giorni nostri
Trama: Gli anni del terrore: Da al-Qaeda allo Stato Islamico appartiene alla categoria Libertà e sicurezza, con 626 pagine, edito da Adelphi, nel Maggio 2020.
Autore
Wright, Lawrence
Titolo
Gli anni del terrore: Da al-Qaeda allo Stato Islamico
Trama: La prigione della fede, libro di Lawrence Wright, edito da Adelphi. Quando viene agganciato, nel 1973, da Scientology, Paul Haggis è ancora solo un ragazzo con il cinema in testa, né ha idea che quell’affiliazione casuale segnerà la sua carriera di regista, e si trasformerà in un inferno professionale e personale. Quando molti anni dopo Haggis riesce finalmente a uscire, con molto clamore, dall’organizzazione, racconta tutto a Lawrence Wright, il quale racconta tutto a noi, cercando di farci capire uno dei grandi deliri – e delle grandi truffe – del nostro tempo, che porta centinaia di migliaia di persone nel mondo (cominciando dalle più note, Tom Cruise, John Travolta, Chick Corea) a rischiare tutto quello che hanno pur di entrare nel mirabolante mondo di Ron Hubbard.
Trama: La prigione della fede: Scientology a Hollywood (La collana dei casi Vol. 111) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 531 pagine, edito da Adelphi, nel Maggio 2020.
Autore
Wright, Lawrence
Titolo
La prigione della fede: Scientology a Hollywood (La collana dei casi Vol. 111)
Trama: Gemelli. I geni, l'ambiente e il mistero dell'identità appartiene alla categoria Saggi, con 176 pagine, edito da Garzanti, nel Maggio 2020.
Autore
Wright, Lawrence
Titolo
Gemelli. I geni, l'ambiente e il mistero dell'identità
Casa editrice
Garzanti
Pagine
176
ISBN / ASIN
8811592925
EAN
9788811592921
Genere letterario
Saggi
Data di pubblicazione
Dicembre 1999
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Lawrence Wright?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Lawrence Wright secondo il nostro catalogo è Pandemia, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Piemme, per una lunghezza di 496 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Lawrence Wright?
La lista dei libri più recenti di Wright, Lawrence è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Wright, Lawrence?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Lawrence Wright tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Lawrence Wright, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Lawrence Wright: recensioni degli utenti: 4.5 stelle su 5, per un totale di 13 opinioni espresse.