In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Lee Child in italiano, ma anche un elenco delle 32 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Lee Child in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 32 migliori libri di Child, Lee degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Punto di non ritorno, libro di Lee Child, edito da TEA. Jack Reacher torna a casa. O per lo meno al luogo più simile a una casa che un uomo senza legami e senza radici come lui abbia mai avuto. Dalle nevi e dal gelo del South Dakota arriva fino in Virginia, per raggiungere il quartier generale della 110ª Unità della polizia militare. È lì che ha prestato servizio come maggiore, prima di scegliere una vita libera lungo le strade d'America, al servizio della giustizia. Un viaggio nel passato, ma anche nel futuro: Reacher è spinto dal desiderio e dalla curiosità di conoscere di persona la donna che ha preso il suo posto, quel maggiore Susan Turner che finora è stata per lui solo una voce gentile e intrigante al telefono. Ma nulla va mai come deve andare. Susan Turner pare scomparsa nel nulla e nessuno sembra gradire la presenza di Reacher, al quale vengono annunciate due notizie sconvolgenti. Una che lo riporta a un violento episodio di sedici anni prima e lo potrebbe costringere ad anni di galera. L'altra molto, troppo personale e devastante per la sua coscienza. Di fronte a una minaccia ci sono solo due strade da percorrere: la fuga o il combattimento, e per un uomo come Reacher la scelta non si pone...
Trama: Il passato non muore, libro di Lee Child, edito da Longanesi. Anche Jack Reacher va in vacanza. Ma le sue ferie sono diverse da quelle di tutti gli altri e, soprattutto, sono molto più pericolose. Partito per un tranquillo viaggio in auto dal Maine alla California, sulle orme dei grandi avventurieri americani, Reacher si ferma dopo pochi giorni. Il cartello che segnala la città in cui nacque suo padre accende la sua curiosità e lui decide di fare una deviazione. Quando però si rivolge all'impiegato degli uffici della cittadina per trovare la casa paterna, scopre che nessuno di nome Reacher ha mai vissuto lì. Jack sapeva che il padre era fuggito da quel posto e non era mai più tornato; possibile che invece non ci fosse mai stato? La sua famiglia può avergli mentito? E se l'ha fatto, perché? Contemporaneamente, poco distante, una giovane coppia canadese sta per vivere un incubo. Bloccati in uno strano motel in mezzo al nulla, i cui gestori sono fin troppo disponibili, i due ragazzi vengono intrappolati in un inquietante gioco tra vita e morte. Mentre Reacher cerca di fare chiarezza sui segreti della sua famiglia e i canadesi rischiano tutto, le due storie cominciano a intrecciarsi. La tensione aumenta pagina dopo pagina e la posta in gioco non è mai stata così alta, perché il passato non muore mai...
Trama: Il mio nome è Jack Reacher, libro di Lee Child, edito da Longanesi. Lupo solitario, cavaliere errante, ex militare, difensore del bene e della giustizia: Jack Reacher è uno dei più iconici personaggi contemporanei. La sua casa è un’America profonda e struggente: strade infinite che attraversano il nulla, diner al tramonto, piccoli motel fatiscenti, una moltitudine di individui con le loro storie di miseria e follia. Eroe contemporaneo di una nuova epopea on the road, Reacher è protagonista di questi racconti tutti inediti in Italia (a eccezione di una riproposta: Identità sconosciuta), vicende che, grazie alla brevità e alla densità delle migliori short stories, offrono uno spaccato originalissimo di un personaggio che incarna in un modo tutto suo il sogno americano. Sono crimini, incidenti, misteri con cui Reacher deve confrontarsi lungo il suo eterno cammino.
Trama: Le avventure di Jack Reacher: Zona pericolosa-Destinazione inferno-Trappola mortale, libro di Lee Child, edito da TEA. Jack Reacher è un vero duro, un ex militare addestrato a pensare e ad agire con assoluta rapidità e determinazione, ma anche dotato di un profondo senso dell'onore e della giustizia. È di casa negli Stati Uniti, in tutti gli Stati Uniti, attraverso i quali si muove con libertà, ma possiede un talento del tutto particolare per trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. La cosa tuttavia non lo turba, d'altra parte c'è ben poco che possa turbarlo. Semmai ci sono molte cose, e molte persone, che lo infastidiscono: quello che non sopporta è l'ingiustizia e coloro che non tollera sono gli sbruffoni, i violenti, gli intriganti, i bugiardi, in una parola i cattivi. Se si rientra in questa categoria, è meglio non trovarlo sulla propria strada, o addirittura pestargli i piedi. Decisamente meglio...
Autore
Child, Lee
Titolo
Le avventure di Jack Reacher: Zona pericolosa-Destinazione inferno-Trappola mortale
Trama: Inarrestabile: Le avventure di Jack Reacher appartiene alla categoria Thriller con suspense, con 352 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Trama: Prova a fermarmi, libro di Lee Child, edito da TEA. Mother's Rest. Un piccolo paese in mezzo a un immenso campo di grano, popolato da individui scontrosi e lunatici. Jack Reacher si chiede il perché di quel nome particolare, ma nessuno sembra intenzionato a dare spiegazioni. Lungo la strada, Reacher incontra una donna visibilmente turbata: Michelle Chang. La giovane sembra averlo scambiato per un altro e, chiarito il malinteso, si confida: l'uomo con cui stava seguendo un'investigazione privata è scomparso da giorni e, ormai, Michelle teme il peggio. Incuriosito dalla vicenda, Reacher decide di affiancarla nella ricerca e inizia a indagare. Quanto potrà essere complicato, dopotutto. Invece, ancor prima di rendersene conto, verrà risucchiato in una corsa disperata tra Los Angeles, Chicago, Phoenix e San Francisco. Attraverso i più oscuri recessi della rete dovrà vedersela a ogni passo con assassini e criminali... fino a tornare a Mother's Rest, dove dovrà affrontare il suo peggiore incubo. Forse il giorno in cui aveva conosciuto Michelle avrebbe dovuto voltarsi e ignorare il caso. Sarebbe stato più semplice. Ma la regola per Jack Reacher è sempre la stessa: se vuoi fermarmi... provaci!
Trama: Il nemico, libro di Lee Child, edito da TEA. È il giorno di Capodanno: in uno squallido motel del North Carolina viene trovato il corpo di un generale dell'esercito. Pare un attacco cardiaco, ma la sua valigetta è sparita e nessuno sa che cosa contenesse. Jack, maggiore della polizia militare ha i suoi ordini: controllare la situazione. Solo che la situazione va subito fuori controllo, e in breve intorno a Jack le persone cominciano a cadere come tessere del domino. Qualcuno, all'interno dell'esercito, ha deciso di trasformarlo nel capro espiatorio ideale per un complotto di ben più vaste proporzioni: in fondo sta sui nervi un po' a tutti ed è sacrificabile.
Trama: Zona pericolosa letto da Ruggero Andreozzi. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3, libro di Lee Child, edito da Salani Editore. Jack Reacher, ex agente della polizia militare, giunge a Margrave, una piccola città sperduta nella Georgia. Al suo arrivo, però, viene erroneamente arrestato per omicidio, l'omicidio di suo fratello, che credeva essere ancora vivo. Jack Reacher passa così all'azione, pronto a non fermarsi di fronte a nulla pur di scoprire la verità.
Autore
Child, Lee
Titolo
Zona pericolosa letto da Ruggero Andreozzi. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3
Trama: Via di fuga, libro di Lee Child, edito da TEA. Si è stabilito a New York. È felicemente fidanzato con Jodie. Ma l'ex maggiore della polizia militare Jack Reacher ha qualche difficoltà ad abituarsi a una vita tranquilla. Del resto, sembra proprio che i guai vengano a cercarlo. Questa volta è l'FBI a considerarlo il maggior indiziato in una catena di delitti. Le vittime sono donne in congedo dall'esercito, e il modus operandi dell'assassino è assai vicino al delitto perfetto: nessun segno di effrazione, né di violenza. Solo un cadavere, immerso in una vasca di vernice verde militare. Per Reacher c'è un unico modo di scagionarsi: aiutare l'FBI a trovare il colpevole, prima che la lista delle vittime si allunghi.
Trama: L'ora decisiva, libro di Lee Child, edito da TEA. Bolton, South Dakota. Un penitenziario federale circondato dai ghiacci ma incendiato dalla tensione. Mancano 61 ore al processo più importante mai avvenuto da quelle parti e c'è una testimone da proteggere. Janet Salter è un'innocente bibliotecaria in pensione, ma ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e ora la sua vita è in pericolo. Forse per questo tutta la polizia del luogo è schierata al suo fianco. L'ultima cosa di cui Bolton ha bisogno è l'arrivo di uno straniero ingombrante e pericoloso come Jack Reacher. E invece è proprio quello che accade. Un incidente ha bloccato il pullman di gitanti che ha dato un passaggio a Reacher e adesso lui è lì, come sempre l'uomo giusto nel posto sbagliato. A Reacher basta poco tempo per intuire che troppe cose non tornano e che, nonostante il dispiegamento delle forze dell'ordine, la vita della testimone non è affatto al sicuro. Qualcuno potrebbe tradire. Mentre la temperatura non sale mai sopra lo zero e il conto alla rovescia prosegue implacabile, Reacher decide di indagare e, in quella situazione, c'è solo una persona cui può rivolgersi: il maggiore Susan Turner, la donna che ha preso il suo posto nell'esercito, al comando della 110ª unità della polizia militare. È con il suo aiuto che Reacher scoprirà cosa si nasconde veramente in un edificio costruito più di cinquant'anni prima in mezzo alla neve e al nulla, un edificio solo apparentemente abbandonato, ma in realtà custode di un segreto spaventoso.
Trama: Non sfidarmi: Le avventure di Jack Reacher appartiene alla categoria Thriller di spionaggio, con 365 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Trama: Trappola mortale, libro di Lee Child, edito da TEA. West Point, tredici anni di servizio nella polizia militare, una serie interminabile di medaglie e riconoscimenti: Jack Reacher ha deciso di ritirarsi a Key West, in Florida, a scavare fosse per piscine - un lavoro senza troppi problemi per un uomo che, di problemi, ne ha avuti fin troppi. Ma quando Costello, un detective privato di New York, arriva a Key West e si mette a cercare proprio Reacher, finendo poi brutalmente ucciso prima di riuscire a parlargli, Jack capisce ch'è arrivato il momento di tornare in pista. E anche in fretta, se vuole salvare la pelle. Perché Costello stava cercando proprio lui? E chi lo aveva assoldato? La strada, sempre più pericolosa, verso la soluzione dell'enigma lo porterà a una terza, ancor più inquietante domanda: chi è davvero Hook Hobie, il mostruoso individuo coperto di cicatrici e con un uncino al posto della mano destra?
Trama: I dodici segni, libro di Lee Child, edito da TEA. Manhattan, tre di notte. Un vagone della metropolitana semivuoto corre sotto la città. A bordo, Jack Reacher, l'eroe solitario che ha scelto una vita da vagabondo per le strade d'America, munito solo di un passaporto e di uno spazzolino da denti, un uomo che cerca di sfuggire i guai tanto quanto i guai cercano di raggiungere lui. Mentre cerca di ammazzare la noia del viaggio, Reacher nota qualcosa di strano nel comportamento di una delle passeggere. Tutto in lei sembra corrispondere alle caratteristiche elencate in un documento segreto stilato dai servizi segreti israeliani per individuare un terrorista suicida. Avvicinatosi alla presunta terrorista, Reacher si qualifica, mentendo, come poliziotto e le chiede di togliere lentamente la mano dalla borsa che tiene in grembo, ma invece del pulsante detonatore, la donna estrae una pistola e si suicida. Questa morte assurda e inspiegabile, l'intervento immediato di uomini del dipartimento di Stato e dell'FBI, nonché la rivelazione che la donna, Susan Mak, era un'impiegata del Pentagono, spingono Reacher, come sempre solo contro tutti, a volerci vedere chiaro...
Trama: Niente da perdere, libro di Lee Child, edito da TEA. In quel posto incredibile che si chiama Stati Uniti esistono, fra le mille stranezze, due piccole città: si trovano in Colorado e una si chiama Hope, l'altra, a pochi chilometri di distanza, si chiama Despair. Speranza e disperazione : due opposti che non sembrano creare alcun problema a Jack Reacher, in fondo lui vuole soltanto un caffè prima di rimettersi in viaggio. Da anni l'ex maggiore dell'esercito Jack Reacher gira l'America; qualcuno potrebbe chiamarlo vagabondo , lui preferisce libero . A Despair, però, nessuno vuole stranieri tra i piedi e Reacher si ritrova prima in cella, poi espulso. C'è una sola cosa a cui Reacher tiene ancor più della sua libertà: la giustizia. Per vederci chiaro, per capire che cosa nasconda di così oscuro e minaccioso quel piccolo paese nel nulla, Reacher ha bisogno di un alleato. Lo trova in una poliziotta di Hope, Vaughan, una donna tanto bella quanto determinata che, come lui, vuole scoprire la verità. E, forse, riuscire così a dare un senso al dolore che la attanaglia... Jack Reacher non ha legami, non ha una casa, non ha particolari speranze ma non è nemmeno disperato, non ha un passato e del futuro non si preoccupa mai. Ha però una debolezza, forse l'unica che può permettersi... Ma l'amore è un lusso, per chi non ha niente da perdere.
Trama: Colpo secco, libro di Lee Child, edito da TEA. Nell'assolato deserto del Sudovest americano, il maggiore Reacher si imbatte in una bellissima donna di origini messicane, Carmen Greer. Sposata a un uomo violento, in carcere per problemi con il fisco, Carmen è sola, senza mezzi e con una bambina. Quando incontra Reacher decide di chiedergli aiuto, proponendogli di uccidere il marito quando uscirà dal carcere. Reacher non è un assassino, ma non può voltare le spalle a una donna disperata...
Trama: La prova decisiva, libro di Lee Child, edito da TEA. Sei spari esplodono improvvisi in una cittadina di provincia dell'Indiana. Sei colpi di fucile su una folla inerme, in una piazza del centro. A terra cinque corpi senza vita. Chi è stato? Perché? Domande che sembrano trovare risposta quando, poche ore dopo, viene arrestato un ex cecchino dell'esercito, James Barr. Le prove contro di lui sono schiaccianti, eppure lui sostiene che abbiano preso la persona sbagliata, e chiede una sola cosa: Trovatemi Jack Reacher . Ma Jack Reacher è un uomo molto difficile da trovare. Dal giorno del congedo, l'ex maggiore della polizia militare vagabonda per il Paese, fedele solo a verità e giustizia. All'insaputa di tutti, però, dalle spiagge di Miami è già partito per l'Indiana: non tanto per aiutare James Barr, ma per onorare una promessa fatta quattordici anni prima e inchiodarlo definitivamente.
Trama: Punto di non ritorno, libro di Lee Child, edito da TEA. Jack Reacher torna a casa. O per lo meno al luogo più simile a una casa che un uomo senza legami e senza radici come lui abbia mai avuto. Dalle nevi e dal gelo del South Dakota arriva fino in Virginia, per raggiungere il quartier generale della 110a Unità della polizia militare. È lì che ha prestato servizio come maggiore, prima di scegliere una vita libera lungo le strade d'America, al servizio della giustizia. Un viaggio nel passato, ma anche nel futuro: Reacher è spinto dal desiderio e dalla curiosità di conoscere di persona la donna che ha preso il suo posto, quel maggiore Susan Turner che finora è stata per lui solo una voce gentile e intrigante al telefono. Ma nulla va mai come deve andare. Susan Turner pare scomparsa nel nulla e nessuno sembra gradire la presenza di Reacher, al quale vengono annunciate due notizie sconvolgenti. Una che lo riporta a un violento episodio di sedici anni prima e lo potrebbe costringere ad anni di galera. L'altra molto, troppo personale e devastante per la sua coscienza. Di fronte a una minaccia ci sono solo due strade da percorrere: la fuga o il combattimento, e per un uomo come Reacher la scelta non si pone...
Trama: Prova a fermarmi: Le avventure di Jack Reacher appartiene alla categoria Narrativa di azione thriller e suspense, con 386 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Trama: Personal - Edizione italiana: Le avventure di Jack Reacher appartiene alla categoria Azione e avventura, con 359 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Autore
Child, Lee
Titolo
Personal - Edizione italiana: Le avventure di Jack Reacher
Trama: Punto di non ritorno: Le avventure di Jack Reacher appartiene alla categoria Azione e avventura, con 388 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Autore
Child, Lee
Titolo
Punto di non ritorno: Le avventure di Jack Reacher
Trama: La verità non basta: Le avventure di Jack Reacher appartiene alla categoria Azione e avventura, con 399 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Trama: Un passo di troppo: Le avventure di Jack Reacher appartiene alla categoria Azione e avventura, con 396 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Trama: Una ragione per morire: Le avventure di Jack Reacher (La Gaja scienza Vol. 1087) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 376 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Autore
Child, Lee
Titolo
Una ragione per morire: Le avventure di Jack Reacher (La Gaja scienza Vol. 1087)
Trama: Identità sconosciuta, libro di Lee Child, edito da Longanesi. James Penney è un uomo che ha perso tutto. Licenziato dalla fabbrica per un esubero di personale, lasciato dalla moglie, è solo e disperato. L'unica cosa che gli resta è la sua auto, una Firebird rossa. Di fronte al crollo della sua vita, Penney compie un gesto estremo: dà fuoco alla sua casa e fugge a bordo dell'auto. Via, verso una vita on the road. Ma dopo una notte in motel, la sua auto viene rubata e ritrovata pochi giorni dopo bruciata con un cadavere a bordo. Adesso Penney è anche ricercato. Mentre sta facendo l'autostop, viene caricato da un giovane poliziotto della Polizia militare, un uomo grande e grosso, che, sentita la sua storia, si dichiara pronto ad aiutarlo e a fornirgli una nuova identità...
Trama: Destinazione inferno: Le avventure di Jack Reacher (La Gaja scienza Vol. 647) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 491 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Autore
Child, Lee
Titolo
Destinazione inferno: Le avventure di Jack Reacher (La Gaja scienza Vol. 647)
Trama: Zona pericolosa: Le avventure di Jack Reacher (La Gaja scienza Vol. 563) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 486 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Autore
Child, Lee
Titolo
Zona pericolosa: Le avventure di Jack Reacher (La Gaja scienza Vol. 563)
Trama: La vittima designata: Le avventure di Jack Reacher (La Gaja scienza Vol. 846) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 455 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Autore
Child, Lee
Titolo
La vittima designata: Le avventure di Jack Reacher (La Gaja scienza Vol. 846)
Trama: Vendetta a freddo: Le avventure di Jack Reacher (La Gaja scienza Vol. 920) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 447 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Autore
Child, Lee
Titolo
Vendetta a freddo: Le avventure di Jack Reacher (La Gaja scienza Vol. 920)
Trama: A prova di killer: Le avventure di Jack Reacher (La Gaja scienza Vol. 797) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 469 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Autore
Child, Lee
Titolo
A prova di killer: Le avventure di Jack Reacher (La Gaja scienza Vol. 797)
Trama: Il nemico: Le avventure di Jack Reacher (La Gaja scienza Vol. 759) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 465 pagine, edito da Longanesi, nel Giugno 2020.
Autore
Child, Lee
Titolo
Il nemico: Le avventure di Jack Reacher (La Gaja scienza Vol. 759)
Casa editrice
Longanesi
Pagine
465
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Azione e avventura
Data di pubblicazione
Ottobre 2012
Sebbene gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Lee Child?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Lee Child secondo il nostro catalogo è Il passato non muore, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Longanesi.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Lee Child?
L'elenco dei libri più recenti di Child, Lee è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Child, Lee?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Lee Child tratta "Thriller con suspense".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Lee Child, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Lee Child: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.