All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Lella Costa in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Lella Costa in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Costa, Lella degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ciò che possiamo fare, libro di Lella Costa, edito da Solferino. Una figura che riassume il Novecento: nata ebrea, studiosa di filosofia della conoscenza con Edmund Husserl, appassionata sostenitrice del voto alle donne, traduttrice delle opere di San Tommaso, convertita al cattolicesimo come suora carmelitana, morta ad Auschwitz nel 1942. La sua vita è una battaglia e la sua morte un paradosso: Edith Stein, Santa Teresa della Croce, patrona d’Europa. Lella Costa sceglie di confrontarsi con lei, in un appassionato monologo, perché la sua parabola umana parla di noi. Dell’importanza del pensiero, nell’era dell’ignoranza. Delle battaglie delle donne, nel tempo dei femminicidi. Delle appartenenze che fondano e nutrono l’Europa, nella tempesta del populismo. Dell’Olocausto sempre possibile, della pace conquistata a caro prezzo, del primato dell’essere umano: sempre.
Autore
Costa, Lella
Titolo
Ciò che possiamo fare. La libertà di Edith Stein e lo spirito dell'Europa
Trama: Minestrine, libro di Lella Costa, edito da Slow Food. Nella Piccola Biblioteca di Cucina Letteraria il legame fra cucina e letteratura diventa l'occasione per la migliore divagazione narrativa: la scrittura come tramite per la poeticità di un piatto, un cibo, una preparazione. I più grandi scrittori, poeti e accademici italiani offriranno la loro penna per celebrare la nostra cucina. Questi autori onorano un piatto con una narrazione, un resoconto, un aneddoto, una storia o novella, o anche una manciata di versi: l'esiguo spazio di ventiquattro cartelle per poter mettere da parte la propria fama, lasciando la gloria al cibo che più li appassiona.
Trama: Come una specie di sorriso (Piemme ora) appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 106 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Aprile 2019.
Trama: La sindrome di Gertrude: Quasi un'autobiografia appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 246 pagine, edito da BUR, nel Aprile 2019.
Trama: La daga nel loden appartiene alla categoria Teatro e spettacolo, con 176 pagine, edito da Feltrinelli, nel Aprile 2019.
Autore
Costa, Lella
Titolo
La daga nel loden
Casa editrice
Feltrinelli
Pagine
176
ISBN / ASIN
8807811898
EAN
9788807811890
Genere letterario
Teatro e spettacolo
Data di pubblicazione
Aprile 1993
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Lella Costa?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Lella Costa secondo il nostro catalogo è Ciò che possiamo fare. La libertà di Edith Stein e lo spirito dell'Europa, con data di pubblicazione Aprile 2019, edizione Solferino, per una lunghezza di 126 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Lella Costa?
L'elenco dei libri più recenti di Costa, Lella è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Costa, Lella?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Lella Costa tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Lella Costa, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Lella Costa: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.