All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Lev Nikolaevic Tolstoj in italiano, ma anche un elenco delle 26 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Lev Nikolaevic Tolstoj in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 26 migliori libri di Tolstoj, Lev Nikolaevic degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Perché non mangio la carne. Il primo gradino. Saggio per una vita buona, libro di Lev Nikolaevic Tolstoj, edito da Narcissus.me. Questo saggio di Tolstoj del 1892 appartiene al periodo in cui il grande scrittore aveva rinnegato l'intera produzione letteraria della prima parte della sua vita - quella comprendente Guerra e pace e Anna Karénina, per intenderci - e aveva dedicato tutto sé stesso ad aiutare i poveri, i contadini, i bisognosi. Il titolo originale del saggio è «Il primo gradino» ma, data l'attualità scottante del tema del vegetarianismo, ho preferito modificare nella versione italiana il titolo e mantenere l'originale come sottotitolo. Il discorso del mangiare la carne è inserito nel quadro della successione delle virtù per condurre una vita buona. Per questo motivo, le prime otto parti del saggio sono dedicate a tutti i vizi e alle cattive abitudini che abbiamo, e all'ipocrisia - diremmo oggi - dei sedicenti credenti che predicano bene e razzolano male, perché non riescono a padroneggiare le proprie pulsioni, essendo privi di autocontrollo. I lettori interessati solo al discorso sul vegetarianismo possono, volendo, passare direttamente alla nona parte, intitolata «Visita al macello di Tula», e leggerla insieme alla decima e ultima.
Autore
Tolstoj, Lev Nikolaevic
Titolo
Perché non mangio la carne: Il primo gradino. Saggio per una vita buona
Trama: Contro la caccia e il mangiar carne appartiene alla categoria Critica letteraria russa, con 68 pagine, edito da VandA edizioni, nel Gennaio 2020.
Trama: La cedola falsificata: Bilingue con testo a fronte: Russo-Italiano appartiene alla categoria Educazione, con 116 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Gennaio 2020.
Autore
Tolstoj, Lev Nikolaevic
Titolo
La cedola falsificata: Bilingue con testo a fronte: Russo-Italiano
Trama: La cedola falsificata: Denaro Falso appartiene alla categoria Collezioni e antologie in narrativa cristiana, con 84 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Gennaio 2020.
Trama: Anna Karenina (Universale economica. I classici) appartiene alla categoria Classici, con 1107 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Gennaio 2020.
Trama: Guerra e pace: NUOVA TRADUZIONE appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 1107 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Gennaio 2020.
Trama: I capolavori (Anna Karenina - Guerra e pace - La morte di Ivan Il'ič- Resurrezione - La sonata a Kre... appartiene alla categoria Classici, con 3431 pagine, edito da Garzanti Classici, nel Gennaio 2020.
Autore
Tolstoj, Lev Nikolaevic
Titolo
I capolavori (Anna Karenina - Guerra e pace - La morte di Ivan Il'ič- Resurrezione - La sonata a Kre...
Trama: Confessione (Liber Liber) appartiene alla categoria Narrativa religiosa e spirituale, con 125 pagine, edito da E-text, nel Gennaio 2020.
Autore
Tolstoj, Lev Nikolaevic
Titolo
Confessione (Liber Liber)
Casa editrice
E-text
Pagine
125
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Narrativa religiosa e spirituale
Data di pubblicazione
Febbraio 1999
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Lev Nikolaevic Tolstoj?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Lev Nikolaevic Tolstoj secondo il nostro catalogo è Confessione, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Independently published, per una lunghezza di 128 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Lev Nikolaevic Tolstoj?
L'elenco dei libri più recenti di Tolstoj, Lev Nikolaevic è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Tolstoj, Lev Nikolaevic?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Lev Nikolaevic Tolstoj tratta "Classici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Lev Nikolaevic Tolstoj, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Lev Nikolaevic Tolstoj: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.