In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Lia Celi in italiano, ma anche un elenco delle 37 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Lia Celi in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 37 migliori libri di Celi, Lia degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Quella sporca donnina: Dodici seduttrici che hanno cambiato il mondo appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 207 pagine, edito da UTET, nel Giugno 2020.
Autore
Celi, Lia
Titolo
Quella sporca donnina: Dodici seduttrici che hanno cambiato il mondo
Trama: Olympos' Got Talent - Tre dee alla scuola media appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 305 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Giugno 2020.
Trama: Le due vite di Lucrezia Borgia. La cattiva ragazza che andò in paradiso, libro di Lia Celi;Andrea Santangelo, edito da De Agostini. Il 19 giugno 1503 il giovane letterato e futuro padre nobile della lingua italiana Pietro Bembo manda all'amata segreta, moglie di Alfonso d'Este, una sfera di cristallo, perché lei possa sognare il suo viso e placare la nostalgia. Tre secoli dopo, George Gordon Byron scartabellando nell'epistolario del Bembo trova, tra questa e altre lettere appassionate, la sacra reliquia di una ciocca bionda di quella donna; ne trafuga emozionato un solo capello per l'amico poeta Leigh Hunt, che dirà «Invidiateci, perché noi abbiamo potuto toccare la chioma della divina Lucrezia». Ma chi era davvero Lucrezia Borgia, che suscitava nei poeti un'ammirazione secolare? Oggi è difficile riconoscerla in questi tratti angelicati, com'è difficile dar retta alle cronache coeve, dove era moglie e madre provetta, protettrice dei poveri e luminosa ispiratrice di letterati e artisti. A che altezza della Storia questo ritratto di virtù si è corrotto nella mantide venefica e lussuriosa che conosciamo, degna compare del fratello Cesare, il famigerato Valentino? Una cosa è certa: per diventare un mito immortale, per fornire spunti ad Ariosto e Dumas, a Hugo e Dario Fo, per inchiodare il pubblico alla poltrona tanto in un melodramma di Donizetti quanto in una teoria infinita di film e serie tv, non basta avere i capelli più celebrati del Rinascimento, ci vogliono il carisma di una diva e la tempra di un condottiero. Lia Celi e Andrea Santangelo sperimentano sulla dark lady dei Borgia l'acume storico e la verve con cui hanno raccontato Caterina de' Medici e Giacomo Casanova. Fra citazioni pop e impeccabili
Autore
Celi, Lia
Titolo
Le due vite di Lucrezia Borgia. La cattiva ragazza che andò in paradiso
Trama: La fatica, la volontà e l'orgoglio. Cent'anni di vetrine, libro di Lia Celi, edito da Agenzia NFC. «Vedo i negozi che non ci sono più». Se questo catalogo fosse un film, potrebbe essere una versione mercantile del 'Sesto senso', il thriller del 1999, con il bambino che soffre di allucinazioni e vede «la gente morta». Ma questo remake sarebbe più nostalgico che inquietante, com'è naturale nella città di Fellini, dove la nostalgia è diventata una specialità tipica da assaporare, meglio se in compagnia, come la piada con lo squacquerone e la rustida di pesce. Anche perché i negozi, a differenza delle persone, non muoiono mai del tutto. Almeno, non qui a Rimini. Per un processo simile e opposto alla metempsicosi, non è la loro anima a trasmigrare in un nuovo corpo, ma è il loro corpo - fatto di mura, di retrobottega, di licenze e destinazioni d'uso - a venire abitato da una nuova anima, un nuovo esercizio commerciale più adeguato ai tempi, alle richieste del mercato, ai mutamenti della clientela. (Lia Celi). Prefazioni di Andrea Gnassi, Arturo Pane e Fabrizio Moretti.
Autore
Celi, Lia
Titolo
La fatica, la volontà e l'orgoglio. Cent'anni di vetrine a Rimini. Ediz. illustrata
Trama: Oh my Goddess...Tre dee alla scuola media!, libro di Lia Celi, edito da Piemme. È ora che le dee mettano la testa a posto. Eh sì, perché Afrodite, Atena e Artemide, le celeb più in vista dell'Olimpo, sembrano non avere più alcun riguardo per i mortali. Certo non è così che si comportano gli dei, perciò le ragazze meritano una lezione, parola di Zeus! E allora che cosa c'è di meglio di un bel viaggio nel tempo, per renderle più sagge e più mature? Sfortunatamente qualcosa non va come dovrebbe, e per errore le tre mitiche Olympos Girls si ritrovano catapultate nel futuro. Spogliate quasi completamente dei loro superpoteri e costrette a vestire i panni di tre ragazzine un po' impacciate, le dee più famose dell'antichità dovranno fare i conti con qualcosa di più complicato delle fatiche di Eracle: la vita alla scuola media e il progresso! Tra dilemmi, batticuori e risate divine, le nostre protagoniste ce la metteranno tutta, ma proprio tutta, per imparare la lezione e tornare a casa sane e salve. Età di lettura: da 11 anni.
Trama: Tre dee alla scuola media appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 254 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Giugno 2020.
Trama: Il grande libro della pallavolo, libro di Lia Celi, edito da Piemme. Grazie a Daria, le Wild Swans vincono una vacanza tutto compreso per andare a Tbilisi, in Georgia, ad assistere agli Europei di pallavolo femminile. Il viaggio sarà così intenso che Eva e le sue amiche avranno il tempo per visitare la città, incontrare la squadra locale, imparare nuove cose sul loro sport preferito, assistere alle partite della Nazionale, giocare una rocambolesca amichevole, conoscere una rockstar... ed essere spettatrici di una stupenda storia d'amore! Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Cigni forever, libro di Lia Celi, edito da Piemme. Ci mancava solo questa, la palestra delle Swans si è allagata e la squadra ha perso ogni cosa: palloni, attrezzature, ma soprattutto un posto dove allenarsi. Per fortuna Tank ha la soluzione in tasca: poco lontano c'è un centro per anziani dove le ragazze possono trovare una casa temporanea. E tra lezioni di tango e incredibili posizioni yoga, da tutti quei nonni Eva e le altre impareranno anche un'importante lezione.
Trama: Ricomincia la stagione. Ediz. illustrata, libro di Lia Celi, edito da Piemme. Ricomincia la nuova stagione per Eva e la squadra delle Wild Swans. Dopo le difficoltà ad avere abbastanza giocatrici in campo, però, Tank e Stella decidono che è arrivato il momento di coinvolgere nuove ragazze nella squadra. E qual è il modo migliore se non organizzare una festa? Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Casanova per giovani italiani. Con e-book, libro di Lia Celi;Andrea Santangelo, edito da De Agostini. Senza casato, né patrimonio, Giacomo Casanova è un Ulisse borghese dal multiforme ingegno che viaggia per l’Europa lasciandosi dietro amori, intrighi, duelli, evasioni rocambolesche, persecuzioni e incontri straordinari, sullo sfondo del “secolo della ragione”, il Settecento. Casanova rappresenta la passione per la vita, l’inarrestabile curiosità, in bilico fra ottimismo e malinconia, la voglia di nuovo ma anche l’imprevista nostalgia per l’antico. Lia Celi e Andrea Santangelo ricostruiscono, con la loro consueta verve e con perizia storica, la vita del più celebre seduttore italiano, attingendo alla sua autobiografia, un vero e proprio “social network umano” in cui, con narcisismo da paleo-Instagrammer, si mostra sul tetto dei Piombi di Venezia, al fianco di Caterina la Grande o a pranzo con Voltaire. Nella figura di Casanova si riflettono tutte le caleidoscopiche contraddizioni di un’umanità che, al netto dei tricorni e dei finti nei, assomiglia incredibilmente alla nostra. Riuscirà il Giacomo più affascinante della letteratura italiana a conquistare i millenials? Lia Celi e Andrea Santangelo se lo augurano, per il bene della gioventù. In ultima analisi, Casanova ci invita ad assumerci la totale responsabilità della nostra vita. Successo e fallimento dipendono solo da noi stessi, nel Settecento come nel 2016. Parola di Giacomo Casanova, laico patrono di tutti i giovani italiani che vogliono sfruttare in modo attento e spregiudicato i propri talenti.
Trama: Sfida all'ultimo punto, libro di Lia Celi, edito da Piemme. Il campionato è ormai agli sgoccioli: mancano le ultime due partite del girone per riuscire ad aggiudicarsi la coppa. Le Wild Swans hanno buoni punti, ma la stanchezza è tanta e tutto quello che ruota attorno al campo non le aiuta... Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Partita sulla sabbia, libro di Lia Celi, edito da Piemme. Inizia il girone di ritorno e le Wild Swans si ritrovano a sfidare ancora una volta le Energy, tenere alta la tensione sportiva è durissima così per i due allenatori è il momento giusto per una bella trasferte al caldo! Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Inizia il campionato. Volley Star, libro di Lia Celi, edito da Piemme. Le avventure al femminile di una squadra giovanile con un unico, forte denominatore: la passione per la pallavolo! Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Una fuoriclasse in campo. Volley Star, libro di Lia Celi, edito da Piemme. Le avventure al femminile di una squadra giovanile con un unico, forte denominatore: la passione per la pallavolo! Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Pallavolo, che passione! Volley Star, libro di Lia Celi, edito da Piemme. Otto ragazze, un unico cuore, perché nella pallavolo si vince tutte insieme! Se c'è una cosa che Eva non sopporta è dover giocare a pallavolo con la sua classe, per fortuna c'è la danza. Ma quando la Urban Dancer deve chiudere per lavori, Eva non può rimanere senza fare movimento. Per questo si mette alla ricerca di una nuova palestra vicino a casa e trova quella dove si allenano le Wild Swans... Con un nome così, i cigni selvatici non possono che essere ballerine fenomenali. O no? Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Caterina la Magnifica: Vita straordinaria di una geniale innovatrice appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 206 pagine, edito da UTET, nel Giugno 2020.
Autore
Celi, Lia
Titolo
Caterina la Magnifica: Vita straordinaria di una geniale innovatrice
Trama: Alieni a Rimini: Come integrarsi fra i riminesi senza perdere la bussola (Contrasti) appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 90 pagine, edito da Edizioni Interno4, nel Giugno 2020.
Autore
Celi, Lia
Titolo
Alieni a Rimini: Come integrarsi fra i riminesi senza perdere la bussola (Contrasti)
Trama: Corso di sopravvivenza per consumisti in crisi (Economica Laterza Vol. 654) appartiene alla categoria Consigli per i consumatori, con 186 pagine, edito da Editori Laterza, nel Giugno 2020.
Autore
Celi, Lia
Titolo
Corso di sopravvivenza per consumisti in crisi (Economica Laterza Vol. 654)
Trama: Tiralo fuori se hai coraggio! (Enchiridi Vol. 2) appartiene alla categoria Lingua, linguistica e scrittura, con 80 pagine, edito da Bookstones, nel Giugno 2020.
Trama: Piccole donne rompono: Diario di una mamma imperfetta appartiene alla categoria Consigli per l'educazione, con 259 pagine, edito da Rizzoli, nel Giugno 2020.
Autore
Celi, Lia
Titolo
Piccole donne rompono: Diario di una mamma imperfetta
Trama: Anita Garibaldi. Sirene. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Narrativa storica per bambini, con 78 pagine, edito da Einaudi Ragazzi, nel Giugno 2020.
Trama: L'angelo disubbidiente. La leggenda di Marlene Dietrich. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Racconti per bambini, con 128 pagine, edito da EL, nel Giugno 2020.
Autore
Celi, Lia
Titolo
L'angelo disubbidiente. La leggenda di Marlene Dietrich. Ediz. illustrata
Trama: Suonala ancora, Cozzetta appartiene alla categoria Libri, con 64 pagine, edito da EL, nel Giugno 2020.
Autore
Celi, Lia
Titolo
Suonala ancora, Cozzetta
Casa editrice
EL
Pagine
64
ISBN / ASIN
8847701198
EAN
9788847701199
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Agosto 1997
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Lia Celi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Lia Celi secondo il nostro catalogo è Quella sporca donnina: Dodici seduttrici che hanno cambiato il mondo, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione UTET, per una lunghezza di 207 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Lia Celi?
L'elenco dei libri più recenti di Celi, Lia è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Celi, Lia?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Lia Celi tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Lia Celi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Lia Celi: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.