Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Lorenza Farina in italiano, ma anche un elenco delle 23 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Lorenza Farina in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 23 migliori libri di Farina, Lorenza degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Come ali di gabbiano, libro di Lorenza Farina;Anna Pedron, edito da Paoline Editoriale Libri. Un giorno Anna Frank incontra un amico vestito con un abito a quadri bianchi e rossi. È amore a prima vista. A lui Anna confida ciò che le accadrà nei due anni di segregazione forzata vissuti nell'alloggio segreto per sfuggire ai rastrellamenti nazisti. Egli le sarà di grande conforto, saprà asciugare le sue lacrime e conservare i suoi segreti. Saprà volare alto come un gabbiano sopra ogni forma di violenza, facendo conoscere al mondo il messaggio di pace che la sua giovane amica ha inciso sulle sue ali bianche. Anna ha la certezza che nessuno strapperà mai quelle ali e le parole che vi sono scritte. Questo desiderio si avvererà, rendendola simbolo della Shoah e di un'umanità calpestata e vilipesa, grazie alla sua testimonianza oggi viva più che mai. A chi non ha ancora letto il celebre Diario, questo racconto per immagini e parole vuol essere un invito a saperne di più attraverso un nuovo originale punto di vista.
Trama: Le orme di papà, libro di Lorenza Farina, edito da Il Ciliegio. Arturo aveva tanto atteso quella vigilia di Natale... Età di lettura: da 3-6 anni.
Trama: Fantasmi nell'armadio. Con adesivi, libro di Lorenza Farina, edito da Raffaello. Camilla, una bambina che ha paura del buio, grazie alle fiabe, scopre che mostri e fantasmi non sono poi così terribili. Leggi attentamente la storia: le parole in bianco e nero vanno completate con gli stickers contenuti all'interno del libro! Età di lettura: da 5 anni.
Trama: Il ciliegio di Isaac, libro di Lorenza Farina, edito da Paoline Editoriale Libri. Isaac è un bambino ebreo che ama guardare insieme con il nonno il ciliegio in fiore nel loro giardino. Quando lo deportano ad Auschwitz viene separato dalla sua famiglia ma riesce a sopravvivere grazie a un altro «ciliegio»: Rasìm, un ragazzo zingaro che si prende cura di lui e non lo abbandona mai, fino a salvargli la vita. Il racconto dell'esperienza del campo di concentramento è vista dagli occhi di un bambino, in modo delicato ma realistico. Una storia che mostra come, aiutandosi reciprocamente, si possa aprire uno squarcio di speranza anche nei luoghi e nelle situazioni più drammatiche e buie. Età di lettura: da 8 anni.
Trama: Andrea non ha più paura, libro di Lorenza Farina, edito da Paoline Editoriale Libri. Da quando il papà è andato via, Andrea ha paura di addormentarsi. Per fortuna, oltre alla mamma, c'è in giardino un ulivo a proteggerlo. Una notte, Andrea sente la voce di Nonno Ulivo che lo tranquillizza e lo aiuta a superare le sue paure dovute ai rumori misteriosi che Andrea sente: quel rumore non è un drago ma il lupo che ulula, non è uno scheletro ma lo scoiattolo che sgranocchia. Una storia delicata per bambini di 5-8 anni per raccontare l'angoscia della separazione. Un invito a riconoscere il potere benefico della natura. Età di lettura: da 4 anni.
Trama: A braccia aperte. Suor Pura Pagani appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 160 pagine, edito da Paoline Editoriale Libri, nel Gennaio 2020.
Trama: Il noce di sant'Antonio, libro di Lorenza Farina;Valentina Salmaso, edito da Emp. Un albero narra a un passero la straordinaria vita di sant'Antonio di Padova. Non si tratta di un albero qualunque, ma del noce tra i cui rami il Santo si fece costruire una piccola capanna pochi giorni prima di morire. La vicenda, raccontata dall'albero testimone, si snoda a ritroso, partendo dagli ultimi istanti di vita del Santo per terminare con il racconto della sua nascita. Nel mezzo stanno le opere e i miracoli che hanno fatto conoscere sant'Antonio in tutto il mondo e le tappe salienti della sua straordinaria esistenza che tanto ha ancora da dire, anche oggi, a grandi e piccoli.
Trama: La bambina del treno, libro di Lorenza Farina, edito da Paoline Editoriale Libri. L’olocausto spiegato ai bambini, attraverso la storia di Anna, una bambina che sale sul treno con la madre e tante altre persone ammutolite dalla disperazione. Il treno è diretto ad Auschwitz. Lungo la strada gli occhi della bambina si incontrano con quelli di un bambino che dal ciglio della strada guarda incuriosito i treni sfrecciare. I due si salutano con la mano e il racconto della storia passa a quest’ultimo, che chiede a sua madre il perché di quel viaggio. Due bambini, due madri, due punti di vista. È difficile trovare le parole adatte per spiegare l’olocausto ai giovanissimi. È difficile pure trovare le immagini adeguate. Questo libro, per l’eleganza delle immagini e il candore del linguaggio, è riuscito perfettamente nell’intento. Età consigliata: da 8 anni
Trama: L'albero delle ombre e altri racconti del mistero. Per la Scuola media appartiene alla categoria Libri per bambini, con 32 pagine, edito da Ferraro, nel Gennaio 2020.
Autore
Farina, Lorenza
Titolo
L'albero delle ombre e altri racconti del mistero. Per la Scuola media
Trama: Viola non è rossa. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Autostima e fiducia in se stessi per bambini, con 32 pagine, edito da Kite, nel Gennaio 2020.
Trama: Il mal di pancia della luna (Le due lune a colori Vol. 53) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 43 pagine, edito da Franco Cosimo Panini, nel Gennaio 2020.
Autore
Farina, Lorenza
Titolo
Il mal di pancia della luna (Le due lune a colori Vol. 53)
Trama: Due racconti grotteschi: Il cavaliere senza testa-E la strega fece... bum appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 100 pagine, edito da Panorama, nel Gennaio 2020.
Autore
Farina, Lorenza
Titolo
Due racconti grotteschi: Il cavaliere senza testa-E la strega fece... bum
Trama: Andrea, Giò e il fantasma appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 92 pagine, edito da Paoline Editoriale Libri, nel Gennaio 2020.
Autore
Farina, Lorenza
Titolo
Andrea, Giò e il fantasma
Casa editrice
Paoline Editoriale Libri
Pagine
92
ISBN / ASIN
8831517953
EAN
9788831517959
Genere letterario
Letteratura e narrativa per bambini
Data di pubblicazione
Luglio 1999
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Lorenza Farina?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Lorenza Farina secondo il nostro catalogo è Il volo di Sara, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Fatatrac, per una lunghezza di 32 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Lorenza Farina?
La lista completa dei libri più recenti di Farina, Lorenza è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Farina, Lorenza?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Lorenza Farina tratta "Letteratura e narrativa per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Lorenza Farina, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Lorenza Farina: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.