Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Louis Wohl in italiano, ma anche un elenco delle 15 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Louis Wohl in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 15 migliori libri di Wohl, Louis degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Davide di Gerusalemme, libro di Louis de Wohl, edito da Rizzoli. Uno dei personaggi più affascinanti del vecchio testamento, il pastore destinato a regnare su Israele: dal momento in cui il giovane Davide viene unto dal profeta Samuele per volere di Dio, che aveva riconosciuto in lui il nuovo re, la sua vita è ricca di episodi eccezionali. De Wohl racconta questa storia grandiosa con un respiro narrativo da romanzo d'avventura: dagli anni di servizio e persecuzioni sotto re Saul al destino che lega Davide alla principessa Mikal, figlia di Saul, dall'amore per Betsabea agli intrighi per uccidere il marito di lei, Uria, fino al tradimento di uno dei suoi figli, Assalonne, l'autore ci riconsegna tutta la complessità di un personaggio sfaccettato e moderno, capace al contempo di terribile spietatezza e di sconfinata generosità.
Trama: Infiammare ogni cosa (Francesco Saverio), libro di Louis de Wohl, edito da Rizzoli. Dai giorni da studente a Parigi all'incontro decisivo con Ignazio di Loyola fino ai suoi viaggi come gesuita, la storia illuminante di Francesco Saverio - al secolo Francisco Xavier - è avventurosa come un romanzo: i primi tentativi frustrati di partire per Gerusalemme, la fondazione a Roma di un nuovo ordine, la Compagnia di Gesù; poi finalmente la benedizione della corte reale portoghese per il primo pellegrinaggio in India, raggiunta attraverso un terribile viaggio in nave approdato inizialmente sulle coste del Mozambico. Con la capacità narrativa che lo ha reso famoso in tutto il mondo, de Wohl ci trascina tra Goa, Malesia e Giappone lungo il percorso missionario di Francesco Saverio, che terminò la sua vita nella piccola isola cinese di Sancian. Una vicenda intensa, che sulle orme di una fervente passione religiosa racconta l'Oriente misterioso e affascinante del Cinquecento.
Autore
Wohl, Louis
Titolo
Infiammare ogni cosa. La storia di Francesco Saverio
Trama: Il filo d'oro. Il romanzo della vita di Sant'Ignazio di Loyola, libro di Louis De Wohl, edito da Rizzoli. La vicenda della conversione e del pellegrinaggio di sant’Ignazio di Loyola, narrata insieme alla storia avventurosa e turbolenta della Spagna e dell’Italia all’inizio del Sedicesimo secolo. La vita del grande e umanissimo nobiluomo basco fondatore dell’ordine dei Gesuiti: dall’assedio di Pamplona del 1521 all’incontro con Ulric von der Flue, un mercenario svizzero arguto, intelligente e coraggioso; dalla storia di Juanita, una giovane travestita da ragazzo al pellegrinaggio in Terra Santa di Ignazio, “Il filo d’oro” è una storia emozionante e di grande ispirazione spirituale per tutti gli amanti della narrativa storica.
Autore
Wohl, Louis
Titolo
Il filo d'oro. Il romanzo della vita di Sant'Ignazio di Loyola
Trama: Fondata sulla pietra, libro di Louis De Wohl, edito da Rizzoli. In una narrazione avvincente come un romanzo Louis De Wohl – autore adottato in particolare da un pubblico cattolico – ripercorre le straordinarie vicende che hanno segnato la nascita e lo sviluppo del cattolicesimo. Dai padri della Chiesa come san Pietro e san Paolo ai santi più amati come san Francesco, dagli episodi leggendari ai fatti storici decisivi, De Wohl illumina vicende e protagonisti del cristianesimo con il pathos e l’intensità che gli hanno permesso di conquistare centinaia di migliaia di lettori in tutto il mondo. Dalle origini fino ai giorni nostri, la storia della Chiesa non è mai stata così appassionante, ricca di eventi tumultuosi e figure eroiche.
Autore
Wohl, Louis
Titolo
Fondata sulla pietra. Una storia della Chiesa cattolica
Trama: La lancia di Longino, libro di Louis De Wohl, edito da Rizzoli. L’esecuzione più celebre e drammatica nella storia dell’umanità, e la vicenda personale di un uomo che vi prese parte e che ne rimase segnato indelebilmente. Al centro di questa narrazione de Wohl pone una delle figure meno note ma forse più affascinanti della tradizione cristiana: il centurione Longino, che con la propria lancia trafisse il costato di Cristo. Accanto a lui una ricca galleria di personaggi: uomini autorevoli e potenti, come Pilato o il sacerdote Caifa, ma anche individui rimasti nell'ombra, come le donne, testimoni non viste di un evento potentissimo. Un romanzo storico d’ampio respiro, appassionante e pieno di eventi, che de Wohl stesso considerava tra le sue opere più significative.
Trama: Una fiamma inestinguibile. L'avventurosa vita di Sant'Agostino, libro di Louis De Wohl, edito da Rizzoli. Una vita tumultuosa quella di Sant'Agostino: nato ricco e immerso in una cultura pagana, il suo percorso tormentato lo condusse fino a diventare uno dei massimi teorici del Cristianesimo del primo millennio, nonché uno dei più grandi pensatori nella storia dell'umanità. Questo è il romanzo di una conversione, in cui un giovane vanesio, con un insaziabile desiderio di scoprire il senso della vita e un'attrazione altrettanto insaziabile per il peccato, non solo diventò credente, ma si trasformò in un intellettuale geniale che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia. Raccontando le curiosità private della sua vita e i personaggi che lo influenzarono, dalla figura eroica della madre, santa Monica, al grande Ambrogio vescovo di Milano, Louis de Wohl tratteggia il ritratto vigoroso di un personaggio immortale, mai così vicino a ognuno di noi.
Autore
Wohl, Louis
Titolo
Una fiamma inestinguibile. L'avventurosa vita di Sant'Agostino
Trama: Giovanna la fanciulla guerriera, libro di Louis De Wohl, edito da Rizzoli. Una storia intrigante e drammatica, quella di Giovanna d’Arco, che appena tredicenne sentì una voce chiederle di farsi carico del destino di Francia. E le diede ascolto. De Wohl racconta con accuratezza storica la vita romanzesca della celebre pulzella, che condusse con tenacia i francesi in battaglia. Fino a dare la vita in nome della sua fede.
Trama: La gloriosa follia, libro di Louis De Wohl, edito da Rizzoli. Dalla gioventù, trascorsa come devoto e severo studioso ebreo e feroce persecutore dei cristiani alla miracolosa conversione sulla via di Damasco, per poi continuare con la sua irresistibile opera di missionario, fondatore di comunità e diffusore del messaggio cristiano, fino alla carcerazione e al martirio a Roma. Paolo di Tarso emerge da questo portentoso romanzo come una figura complessa e affascinante. Attraverso la sua storia e quella del suo tempo, de Wohl narra l’avventura di un gruppo di uomini che, guidati dall’amore per Cristo e per il prossimo, seppero regalare a un mondo in declino la fiamma viva e travolgente di una nuova fede.
Autore
Wohl, Louis
Titolo
La gloriosa follia. Un romanzo del tempo di san Paolo
Trama: Il gioioso mendicante. Vita di Francesco d'Assisi, libro di Louis De Wohl, edito da Rizzoli. Romanziere molto amato dal pubblico cattolico, anche per la sua capacità di rendere appieno la dimensione storica e umana delle vite dei santi, De Wohl ripercorre la straordinaria esistenza di Francesco d'Assisi. In una narrazione evocativa e densa di affascinanti personaggi, da santa Chiara a Federico Barbarossa, l'autore dipinge un vivido ritratto dell'epoca di san Francesco e trasmette la passione di un uomo coraggioso che scelse di lasciare tutto per vivere nel segno dell'amore del prossimo.
Trama: La città di Dio. Storia di San Benedetto, libro di Louis De Wohl, edito da Rizzoli. Il rifiuto di adeguarsi alle regole sbagliate della società, il bisogno di trovare la propria via, il valore della riflessione, delle conquiste del lavoro, della preghiera. Louis de Wohl affronta, in questo romanzo biografico dedicato a San Benedetto da Norcia, uno degli aspetti più scandalosi della cristianità: l'opposizione dell'ascolto di Dio e della ricerca di sé al male generato dalla società degli uomini. Uno dei testi più provocatori del grande scrittore tedesco.
Trama: Attila. La tempesta dall'Oriente appartiene alla categoria Narrativa storica, con 289 pagine, edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, nel Gennaio 2018.
Trama: La mia natura è il fuoco, libro di Louis De Wohl, edito da Rizzoli. Un ritratto della Santa di Siena nella sua dimensione umana e di missione alla quale è stata chiamata: riportare la sede pontificia a Roma.
Autore
Wohl, Louis
Titolo
La mia natura è il fuoco. Vita di Caterina da Siena
Trama: La liberazione del gigante, libro di Louis De Wohl, edito da Rizzoli. Tredicesimo secolo. Mentre si prepara la sesta crociata, due uomini attraversano la storia e l'Europa: Piers, coraggioso cavaliere idealista al seguito dell'imperatore Federico II, e il giovane Tomaso che, abbandonando la ricca e influente famiglia, fa voto di povertà ed entra nell'ordine domenicano per intraprendere uno dei più straordinari cammini di fede della cristianità. In una narrazione vivace e appassionante, de Wohl illumina i lati più intensi della figura di san Tommaso d'Aquino e pone la vita del grande frate domenicano al centro di un affresco storico che, intrecciando le vicende dei personaggi con i principali eventi dell'epoca, ripercorre gli anni dei violenti attriti tra impero e papato ed entra nel fuoco del problema da cui è nata la civiltà europea: il rapporto tra fede e ragione.
Trama: L'ultimo crociato, libro di Louis De Wohl, edito da Rizzoli. La storia europea del XVI secolo viene ripercorsa seguendo le vicende di Don Giovanni d'Austria, figlio naturale di Carlo V, ammiraglio ed eroe della repressione dei Mori e della battaglia di Lepanto.
Autore
Wohl, Louis
Titolo
L'ultimo crociato. Il ragazzo che vinse a Lepanto
Casa editrice
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Pagine
402
ISBN / ASIN
8817127213
EAN
9788817127219
Genere letterario
Narrativa storica
Data di pubblicazione
Novembre 2001
Sebbene il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Louis Wohl?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Louis Wohl secondo il nostro catalogo è Davide di Gerusalemme, con data di pubblicazione Gennaio 2018, edizione BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, per una lunghezza di 289 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Louis Wohl?
L'elenco completo dei libri più recenti di Wohl, Louis è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Wohl, Louis?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Louis Wohl tratta "Narrativa religiosa e spirituale".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Louis Wohl, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Louis Wohl: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.