In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Luca Benci in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Luca Benci in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Benci, Luca degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Aspetti giuridici della professione infermieristica, libro di Luca Benci, edito da McGraw Hill. L'ottava edizione degli Aspetti giuridici si presenta aggiornata con tutte le novità normative di questi ultimi anni: legge sugli ordini professionali, legge Gelli, legge sul consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento e nuove leggi sulla privacy. Ampio spazio viene dedicato alle novità introdotte, soprattutto in merito alle carriere professionali e organizzative, dal nuovo contratto di lavoro del comparto sanità. È stato anche inserito e commentato il nuovo codice deontologico delle professioni infermieristiche approvato dalla Fnopi nell'aprile 2019. Il volume si concentra su tutti i problemi legati alla responsabilità della professione infermieristica e si rivolge al professionista, allo studente dei corsi di laurea e dei master.
Autore
Benci, Luca
Titolo
Aspetti giuridici della professione infermieristica
Trama: Tutela la salute. Il diritto alla salute negato, privatizzato e mercificato appartiene alla categoria Servizi e sistemi sanitari, con 224 pagine, edito da Imprimatur, nel Giugno 2019.
Autore
Benci, Luca
Titolo
Tutela la salute. Il diritto alla salute negato, privatizzato e mercificato
Trama: Aspetti giuridici della professione infermieristica. Con e-book appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 414 pagine, edito da McGraw-Hill Education, nel Giugno 2019.
Autore
Benci, Luca
Titolo
Aspetti giuridici della professione infermieristica. Con e-book
Trama: La prescrizione e la somministrazione dei farmaci. Responsabilità giuridica e deontologica appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 250 pagine, edito da Masterbooks, nel Giugno 2019.
Autore
Benci, Luca
Titolo
La prescrizione e la somministrazione dei farmaci. Responsabilità giuridica e deontologica
Trama: La riforma Brunetta, libro di Luca Benci, edito da McGraw Hill. Quest'opera affronta le ricadute della riforma Brunetta all'interno di uno dei settori coinvolti, la sanità pubblica, con una disamina delle norme applicabili e della loro integrazione con leggi e contratti, esistenti e precedenti, e illustrando la parte demandata ai recepimenti regionali. Tre sono le impressioni emergenti: la prima è relativa alla eccessiva centralizzazione delle disposizioni, la seconda è che sembra essere arrivata la fine del periodo di relazioni sindacali basate sulla concertazione , per lo meno nel settore pubblico. La terza è invece basata sulla continua taratura che la normativa opera, più che sul pubblico impiego generale, sul comparto dei ministeri. Si ha, infatti, la sensazione che la riforma sia stata fatta avendo a mente proprio i ministeriali. Per tale motivo la sua lettura e la sua interpretazione, se calata in un contesto molto diverso, come quello della sanità aziendalizzata, non sempre risulta agevole. Dopo anni di privatizzazioni del rapporto di lavoro sembra comunque essersi aperta la strada, con i dovuti distinguo, verso una nuova ripubblicizzazione del pubblico impiego.
Trama: Elementi di legislazione sanitaria e di biodiritto, libro di Luca Benci, edito da McGraw Hill. Questo volume nasce per contemperare diverse esigenze, in primo luogo, quella di riportare in un unico testo una serie di questioni relative al diritto sanitario e al cosiddetto biodiritto, con il quale si intende il diritto delle questioni legate alle tematiche dell'inizio e della fine della vita. Se i temi relativi alla legislazione sanitaria generale fanno riferimento al dibattito sviluppatosi negli ultimi trent'anni del secolo scorso, quelli inerenti al biodiritto sono esplosi in questi ultimi anni in modo assolutamente rilevante, grazie ai progressi tecnici e all'incontro tra medicina e biologia che hanno aperto scenari assolutamente impensabili fino a poco tempo fa. Nella legislazione, nella giurisprudenza, nel dibattito dottrinario, professionale e bioetico assistiamo spesso a uno scontro contrapposto tra posizioni di fondo e diverse scuole di pensiero. Per prevenire possibili obiezioni si è deciso dunque di riportare le posizioni sia della bioetica laica, con il suo richiamo alla qualità della vita , sia della bioetica cattolica, che privilegia invece la sacralità della vita , ossia i due grandi modelli teorici di riferimento della nostra società.
Autore
Benci, Luca
Titolo
Elementi di legislazione sanitaria e di biodiritto
Trama: Aspetti giuridici della professione infermieristica. Elementi di legislazione sanitaria appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 450 pagine, edito da McGraw-Hill Education, nel Giugno 2019.
Autore
Benci, Luca
Titolo
Aspetti giuridici della professione infermieristica. Elementi di legislazione sanitaria
Trama: La prescrizione e la somministrazione dei farmaci. Responsabilità giuridica e deontologica appartiene alla categoria Pratiche e procedure penali, con 220 pagine, edito da McGraw-Hill Education, nel Giugno 2019.
Autore
Benci, Luca
Titolo
La prescrizione e la somministrazione dei farmaci. Responsabilità giuridica e deontologica
Trama: Aspetti giuridici della professione infermieristica appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 283 pagine, edito da McGraw-Hill Education, nel Giugno 2019.
Autore
Benci, Luca
Titolo
Aspetti giuridici della professione infermieristica
Casa editrice
McGraw-Hill Education
Pagine
283
ISBN / ASIN
8838626286
EAN
9788838626289
Genere letterario
Diritto pubblico
Data di pubblicazione
Dicembre 1995
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Luca Benci?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Luca Benci secondo il nostro catalogo è Aspetti giuridici della professione infermieristica, con data di pubblicazione Giugno 2019, edizione McGraw-Hill Education, per una lunghezza di 397 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Luca Benci?
La lista dei libri più recenti di Benci, Luca è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Benci, Luca?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Luca Benci tratta "Diritto pubblico".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Luca Benci, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Luca Benci: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.