All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Luca Delli Carri in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Luca Delli Carri in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Delli Carri, Luca degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Gli indisciplinati. Vivere e morire su una Ferrari: cinque storie di giovani piloti, libro di Luca Delli Carri, edito da Fucina. Modena, 2 dicembre 1956. Enzo Ferrari presenta le macchine e i piloti per la nuova stagione di corse. Oltre alla monoposto Campione del Mondo ha cinque corridori giovani, belli, di sicuro talento e con un lampo vincente negli occhi. Un giornalista li battezza Ferrari Primavera : sono la generazione destinata a cambiare il volto della Formula 1. Invece in due anni saranno tutti morti, e tutti al volante di un'auto. Si chiamavano Eugenio Castellotti, Alfonso Portago, Luigi Musso, Peter Collins, Mike Hawthorn. E solo uno di loro aveva compiuto trent'anni. Questo libro racconta le loro storie, ricostruite attraverso una ricerca accurata e molte interviste ai testimoni, in primo luogo all'allora braccio destro di Ferrari, Romolo Tavoni. Un linguaggio filmico, privo di pudori, ricco di flash back rende la lettura avvincente anche per chi non è un appassionato di automobili, e traccia un inedito profilo sul più insondabile degli uomini: Enzo Ferrari.
Autore
Delli Carri, Luca
Titolo
Gli indisciplinati. Vivere e morire su una Ferrari: cinque storie di giovani piloti
Trama: Sotto quelle luci. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 352 pagine, edito da Veloce Club Milano ASD, nel Settembre 2019.
Trama: Il re della festa, libro di Luca Delli Carri, edito da Neri Pozza. La filosofia di Evaristo Gallego, campione del mondo di pugilato, è molto semplice. Lui, il re della festa , sa che tutto è possibile, basta sognarlo. Per questo vince, cade e si rialza, in un eterno match contro l'avversario più temibile: le forze oscure che stanno dentro di noi. In dodici capitoli, tanti quanti sono i round di un incontro di boxe, Luca Delli Carri racconta la storia di quest'uomo e di chi gli sta intorno: la lunatica fidanzata Anouchka, il vecchio allenatore, il manager, i colleghi. E racconta anche se stesso, un io narrante di cui lentamente si rivela la personalità. Da Milano, dove è nato e cresciuto e dove disputa il match per il campionato del mondo, Evaristo vola in Germania dopo aver attraversato la prima parabola depressiva che lo porterà, in poco più di un anno, a perdere la compagna, l'allenatore, la fiducia in se stesso e il titolo. Si ritira in provincia per ricominciare tutto daccapo e poi in Messico affronta il primo avversario dopo la sconfitta. Vincerà è avrà l'opportunità di combattere nuovamente per la corona mondiale. Cercando di ricucire gli strappi e le vicende tormentate della sua vita privata (l'alcool, il ritiro della patente, le difficoltà economiche, le cattive amicizie, i litigi con l'ex moglie che complicano i rapporti con la figlia), raggiunge il massimo della forma, e quando sale sul ring in Polonia per riprendersi il titolo ha negli occhi la stessa voglia di vincere che aveva a Milano...
Trama: Solo in battaglia, libro di Luca Delli Carri, edito da Fucina. Solo in battaglia offre una nuova chiave di lettura per comprendere i protagonisti dello sport, che raramente sono stati raccontati da tanto vicino. L'autore ha vissuto con questi tre sportivi mentre preparavano l'impresa, narrando la fatica degli allenamenti di Silvio Mondinelli in attesa di partire per il Nepal e tentare di scalare l'Everest, lo sforzo di Vittorio Malingri per costruire con le proprie mani il catamarano di sei metri e mezzo senza cabina con cui attraversare l'Oceano Atlantico in solitaria, la ricerca della concentrazione di Mattia Pasini per giungere nella condizione perfetta al via del Gran Premio d'Italia classe 250; senza tralasciare i dubbi e le paure, i sogni e l'invocazione alla quotidiana dose di rischio che consente a questi atleti, attraverso meccanismi puramente inconsci, di compiere prestazioni straordinarie. Un libro che è al contempo avventura e confessione.
Autore
Delli Carri, Luca
Titolo
Solo in battaglia. Mondinelli, Pasini, Malingri. Vite di campioni che sfidano la paura
Trama: La danza dei piedi veloci. Storie di guida e di vita al limite (1972-1987) appartiene alla categoria Automobilismo, con 512 pagine, edito da Fucina, nel Settembre 2019.
Autore
Delli Carri, Luca
Titolo
La danza dei piedi veloci. Storie di guida e di vita al limite (1972-1987)
Trama: Gli eterni affamati. Anatomia del pilota da Aghini a Zanardi (1988-2004) appartiene alla categoria Automobilismo, con 560 pagine, edito da Fucina, nel Settembre 2019.
Autore
Delli Carri, Luca
Titolo
Gli eterni affamati. Anatomia del pilota da Aghini a Zanardi (1988-2004)
Trama: Benzina e cammina. Elogio delle corse automobilistiche fino al 1971 appartiene alla categoria Automobilismo, con 656 pagine, edito da Fucina, nel Settembre 2019.
Autore
Delli Carri, Luca
Titolo
Benzina e cammina. Elogio delle corse automobilistiche fino al 1971
Trama: Gli indisciplinati appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 512 pagine, edito da Fucina, nel Settembre 2019.
Autore
Delli Carri, Luca
Titolo
Gli indisciplinati
Casa editrice
Fucina
Pagine
512
ISBN / ASIN
8888269002
EAN
9788888269009
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Agosto 2001
Sebbene il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Luca Delli Carri?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Luca Delli Carri secondo il nostro catalogo è Gli indisciplinati. Vivere e morire su una Ferrari: cinque storie di giovani piloti, con data di pubblicazione Settembre 2019, edizione Fucina, per una lunghezza di 560 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Luca Delli Carri?
La lista dei libri più recenti di Delli Carri, Luca è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Delli Carri, Luca?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Luca Delli Carri tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Luca Delli Carri, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Luca Delli Carri: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.