Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Luca Valente in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Luca Valente in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Valente, Luca degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Un posto migliore, libro di Luca Valente, edito da Panda. Vienna, subito dopo la Grande Guerra. Il tenente Carlo Barbero, rimasto ferito negli ultimi mesi del conflitto sull'Altopiano di Asiago, è stato aggregato alla Missione militare incaricata di far rispettare le clausole d'armistizio tra il Regno d'Italia e l'Impero austroungarico. Il giovane ufficiale vi passa giorni pericolosi e tuttavia esaltanti: da una parte i nemici si nascondono sia per le strade eleganti della città che negli uffici della Missione, dall'altra l'incontro con Maria Luisa Toniatti lo porta a coronare un insperato sogno d'amore. Vent'anni dopo, la vita dei coniugi Barbero e delle loro figlie, Norma e Clara, scorre felice, ma lo scoppio della Seconda guerra mondiale apre bruscamente una nuova stagione di sofferenze. Sopravvissuto ancora ai campi di battaglia, il colonnello Barbero è costretto a decisioni dolorose dopo l'8 settembre 1943, quando la sua famiglia viene coinvolta in una misteriosa vicenda di spionaggio militare e trascinata nel gorgo della guerra civile. La posta in gioco non sarà solamente la sua vita e quella dei suoi cari, ma un segreto che lascia dietro di sé una lunga scia di sangue e che potrebbe influenzare gli esiti del conflitto...
Trama: Due anni al volante su piste di neve e fango appartiene alla categoria Storia militare, con 262 pagine, edito da Meligrana Giuseppe Editore, nel Marzo 2020.
Trama: Schio. La verità sull'8 settembre. Dalla caduta di Mussolini alle prime settimane dell'occupazione t... appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 304 pagine, edito da Menin, nel Marzo 2020.
Autore
Valente, Luca
Titolo
Schio. La verità sull'8 settembre. Dalla caduta di Mussolini alle prime settimane dell'occupazione t...
Casa editrice
Menin
Pagine
304
ISBN / ASIN
8889275219
EAN
9788889275214
Genere letterario
Storia contemporanea dal XX secolo a oggi
Data di pubblicazione
Maggio 2011
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Luca Valente?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Luca Valente secondo il nostro catalogo è Ultimo segnale, con data di pubblicazione Marzo 2020, per una lunghezza di 69 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Luca Valente?
L'elenco completo dei libri più recenti di Valente, Luca è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Valente, Luca?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Luca Valente tratta "Azione e avventura".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Luca Valente, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Luca Valente: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.