Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Luciana Littizzetto in italiano, ma anche un elenco delle 20 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Luciana Littizzetto in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 20 migliori libri di Littizzetto, Luciana degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ogni cosa è fulminata. Alla ricerca delle Picicì (Piccole Cose Certe), libro di Luciana Littizzetto, edito da Mondadori . I tovagliolini dei bar che non asciugano, i cartelli stradali che ti abbandonano sul più bello, le calze che si bucano appena le metti, la paletta della scopa che lascia sempre una striscia di polvere ( la sottile linea grigia ), l'apertura impossibile del tonno in scatola, le date di scadenza illeggibili, i tubetti di pomata che appena li apri esplodono… Questo nuovo libro di Luciana Littizzetto è un (divertentissimo) manifesto sull'importanza trascurata di quelle piccole cose che potrebbero facilitarci la vita e invece ce la complicano. Un piccolo capolavoro di letteratura umoristica che diventa anche un elogio della delicatezza, della sensibilità, dell'attenzione. Contro la prepotenza, la superficialità, l'incuria. Sarò la portavoce, l'ambasciatrice, la paladina delle micro-rotture del quotidiano, le incongruenze con le quali tutti, tutti i giorni, abbiamo a che fare. Quelle che ti fanno dire: 'Ma perché? Ma ti sembra normale che? Non sarebbe più facile se?'. I piccoli e grandi scontri con un reale che sembra lontano dalla logica e dal buon senso. Vedrei con favore un partito che si occupasse delle cose quotidiane, che promettesse di risolvere minuzie che intossicano giorno dopo giorno il nostro tran tran abituale. Il partito delle Picicì, Piccole Cose Certe. I grandi comici e gli scrittori migliori hanno il potere di osservarci quando crediamo che non ci veda nessuno, mentre ci incagliamo nella vita e nei suoi inciampi. Per questo ridiamo così tanto con Luciana Littizzetto, perché ci sentiamo meno soli. Luciana Littizzetto vive a Torino e di professione fa la scema.
Autore
Littizzetto, Luciana
Titolo
Ogni cosa è fulminata. Alla ricerca delle Picicì (Piccole Cose Certe)
Trama: Ogni cosa è fulminata: Alla ricerca delle Picicì (Piccole Cose Certe) appartiene alla categoria Manga, con 166 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2018.
Autore
Littizzetto, Luciana
Titolo
Ogni cosa è fulminata: Alla ricerca delle Picicì (Piccole Cose Certe)
Trama: L'incredibile Urka, libro di Luciana Littizzetto, edito da Mondadori . Piccole donne s'incazzano. Perché siam buone e care, ma anche al balengo c'è un limite. E a un certo punto i nervi escono dalla guaina. Per esempio, quando scopriamo che anche gli idoli cadono: Giorgione Clooney si è sposato, e non con me. Niente più Martini, niente più party. Banderas prima affettava le mutande di Catherine Zeta-Jones con la spada e adesso impasta taralli. E Kevin Costner balla coi tonni. Anche Hollande impazzisce per la Jolanda, confermando la legge della fisica per cui tir plus un pluc de gnoc che due Renault. Gli uomini d'altra parte non sono mai maturi... Passano dall'essere acerbi all'essere marci. Come i cachi. Oppure quando, forse per confermarci in che periodo siamo e da che cosa siamo sempre più sommersi, scopriamo la moda del caffè ricavato dalla cacca di animale, praticamente il caffè defecato, il Nescaghè. Per non parlare di quelle scienziate indonesiane che con la cacca ci hanno fatto un profumo, un Popò Chanel. Luciana Littizzetto-Incredibile Urka è una supereroina che come tutte le persone normali a un certo punto sbrocca e diventa verde dalla rabbia. Sconfigge i cretini a colpi di ironia, e con i suoi superpoteri trasforma le loro pirlate in perle di umorismo.
Trama: La bella addormentata in quel posto, libro di Luciana Littizzetto, edito da Mondadori . «È uscita una nuova bambola, una specie di Barbie, però racchia. La Barbie cessa. La Barbie cozza. Ha la cellulite, le smagliature, le cicatrici e i brufoli adesivi che puoi appiccicarglieli addosso. Ma la cellulite non si stacca... volevo dirlo al 'barbaio', al 'barbigrafo'. Magari si staccasse! La cellulite non la togli neanche con il raschietto per levare il ghiaccio. Manco se ti entra Chiellini in scivolata... E poi c'è questa moda delle cose automatiche in casa. Che si accendono da sole. Tu non devi fare più niente, fanno tutto loro. Peccato che scleri. Siamo tutti pieni di iPad, iPed, iPod, iMerd, e di' se trovi una presa della corrente per attaccare il caricabatteria, che tra l'altro la batteria si scarica in un quarto d'ora. Se ti va di lusso, di presa ne trovi una dietro l'armadio, che devi spostare un quattro stagioni da sola e incastrare la testa tra l'anta e il muro». Non viviamo certo nel mondo delle favole. Ma se la prendiamo con la giusta ironia, anche la situazione più balenga può conquistare a suo modo un lieto fine. Perfino la start up che trasforma la cacca in energia elettrica, la preoccupante pening review, i trattamenti di bellezza della signora Beckham alla placenta di pecora e scaglie d'oro e quelli per far ricrescere a strappo i capelli ai calvi. Perfino la pietra giapponese che fa sparire le emorroidi, le tette al sale, il walter del moscerino e la Jolanda alla lavanda, la sonda Schiaparelli che si sparpagna su Marte, il ciao ciao alla pensione, la brutta piega della Brexit e il ciuffo di Donald Trump. Luciana Littizzetto ci aiuta a sviluppare una
Trama: La bella addormentata in quel posto, libro di Luciana Littizzetto, edito da Mondadori . È uscita una nuova bambola, una specie di Barbie, però racchia. La Barbie cessa. La Barbie cozza. Ha la cellulite, le smagliature, le cicatrici e i brufoli adesivi che puoi appiccicarglieli addosso. Ma la cellulite non si stacca... volevo dirlo al 'barbaio', al 'barbigrafo'. Magari si staccasse! La cellulite non la togli neanche con il raschietto per levare il ghiaccio. Manco se ti entra Chiellini in scivolata... E poi c'è questa moda delle cose automatiche in casa. Che si accendono da sole. Tu non devi fare più niente, fanno tutto loro. Peccato che scleri. Siamo tutti pieni di iPad, iPed, iPod, iMerd, e di' se trovi una presa della corrente per attaccare il caricabatteria, che tra l'altro la batteria si scarica in un quarto d'ora. Se ti va di lusso, di presa ne trovi una dietro l'armadio, che devi spostare un quattro stagioni da sola e incastrare la testa tra l'anta e il muro. Non viviamo certo nel mondo delle favole. Ma se la prendiamo con la giusta ironia, anche la situazione più balenga può conquistare a suo modo un lieto fine. Perfino la start up che trasforma la cacca in energia elettrica, la preoccupante pening review, i trattamenti di bellezza della signora Beckham alla placenta di pecora e scaglie d'oro e quelli per far ricrescere a strappo i capelli ai calvi. Perfino la pietra giapponese che fa sparire le emorroidi, le tette al sale, il walter del moscerino e la jolanda alla lavanda, la sonda Schiaparelli che si sparpagna su Marte, il ciao ciao alla pensione, la brutta piega della Brexit e il ciuffo di Donald Trump.
Trama: Madama Sbatterflay, libro di Luciana Littizzetto, edito da Numeri Primi. Non ci resta che ridere, care Madame Sbatterflay. Anche se lo spread sale e il Walter scende, e a noi rimane solo il bandolero stanco, il nostro bell'addormentato nei boxer. Anche se in tempi di vacche magre (beate loro!), i politici fanno a gara a chi la combina più grossa, se Emi(nens) non paga l'Imu, il Berlu alza i tacchi, e l'uomo del Monti dice no. Se siamo passati dall'onorevole Bocchino all'onorevole Passera. Se certa gente non sa più cosa inventarsi: lo scalda-walter e il pisciavelox, i preservativi firmati e il certificato di garanzia per la Jolanda. Se Belén va con Belìn, Carla è sempre più snob e George Clooney sempre più tronco di pino. Ci deve essere un motivo per cui Luciana Littizzetto è la comica più letta d'Italia. Forse perché nessuno, come lei, riesce a mettere a fuoco i nostri grandi difetti e le nostre piccole debolezze. Perché nei suoi monologhi sono ugualmente nudi il re e tutti i suoi sudditi. Perché, anche in questo nuovo libro, parlando della Jolanda e degli altri paesi bassi, crea una visione del mondo (una walterschauung) tutta sua, capace di compiere un miracolo: farci divertire anche quando non c'è proprio niente da ridere.
Trama: L'educazione delle fanciulle: Dialogo tra due signorine perbene (Einaudi. Stile libero extra) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 105 pagine, edito da EINAUDI, nel Novembre 2018.
Autore
Littizzetto, Luciana
Titolo
L'educazione delle fanciulle: Dialogo tra due signorine perbene (Einaudi. Stile libero extra)
Trama: Rivergination, libro di Luciana Littizzetto, edito da Mondadori . La rivergination si fa per evitare la svalutation e favorire la devolution. È l’ultima moda della chirurgia estetica: qualche minuto e voilà, ci si ritrova candide e immacolate stile prima comunione. Un po’ come quando vuoi vendere la macchina e azzeri il contachilometri per farla sembrare nuova. Questa è solo una delle ultime pazzie della nostra cronaca quotidiana che Luciana Littizzetto affronta, strapazza e, con una strepitosa catarsi comica, trasforma in irresistibili gioielli di umorismo.
Trama: I dolori del giovane Walter (Biblioteca umoristica Mondadori) appartiene alla categoria Humour, con 199 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2018.
Autore
Littizzetto, Luciana
Titolo
I dolori del giovane Walter (Biblioteca umoristica Mondadori)
Trama: Sola come un gambo di sedano (Oscar bestsellers Vol. 1318) appartiene alla categoria Manga, con 223 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2018.
Autore
Littizzetto, Luciana
Titolo
Sola come un gambo di sedano (Oscar bestsellers Vol. 1318)
Trama: La Jolanda furiosa, libro di Luciana Littizzetto, edito da Mondadori . Basta uno spunto, una curiosità sbucata fuori dalla cronaca o dalla vita, perché lo straordinario talento comico di Luciana Littizzetto lo trasformi in un esilarante pezzo di umorismo. Lo sanno i milioni di persone che ogni domenica sera corrono davanti al televisore per ridere dei suoi duetti con Fabio Fazio. Lo sanno i moltissimi lettori che hanno reso i suoi libri dei bestseller. E allora è tutto da immaginare che cosa scrive la mitica Litti sulla supposta effervescente o sulla birra per cani: lo propongo anche il Viagra per muli, i Ray-Ban per mosche e il deodorante per polpi che se lo mettono sotto le ascelle... . Si scatena sugli effetti del Cialis: un paraspifferi imbizzarrito per 48 ore che ci gira per casa è una bella disgrazia. Cosa me ne faccio di 48 ore di ciupa dance? . Fa scintille quando parla del Walter e della Jolanda , i suoi nomignoli per gli organi genitali, e non risparmia le solite frecciate agli uomini, alle loro pancette a meloncino rosa con l'ombelico che sembra il buco che si fa per metterci dentro il porto .
Trama: La principessa sul pisello, libro di Luciana Littizzetto, edito da Mondadori . Dopo Sola come un gambo di sedano , in cui si faceva vendicatrice delle single, Luciana Littizzetto stavolta si scatena su coppia e dintorni. Tanti lui e tante lei, ma anche tante ridicole manie e riti d'oggi fanno capolino in questo diario di una Principessa sul Pisello come tante: dalla pasta di sale all'utero in affitto, dallo spirito guida ai saldi, dalle vacanze a Miami ai maschi che assistono al parto, dai masochisti a dispense fino alle fanatiche dell'aura.
Trama: Minchia Sabbry! 365 giorni di storie acide... appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 232 pagine, edito da Sperling & Kupfer, nel Novembre 2018.
Autore
Littizzetto, Luciana
Titolo
Minchia Sabbry! 365 giorni di storie acide...
Casa editrice
Sperling & Kupfer
Pagine
232
ISBN / ASIN
8820018845
EAN
9788820018849
Genere letterario
Letteratura e narrativa
Data di pubblicazione
Gennaio 1995
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Luciana Littizzetto?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Luciana Littizzetto secondo il nostro catalogo è Ogni cosa è fulminata. Alla ricerca delle Picicì (Piccole Cose Certe), con data di pubblicazione Novembre 2018, edizione Mondadori, per una lunghezza di 170 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Luciana Littizzetto?
La lista completa dei libri più recenti di Littizzetto, Luciana è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Littizzetto, Luciana?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Luciana Littizzetto tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Luciana Littizzetto, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Luciana Littizzetto: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.