All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Lucio Lami in italiano, ma anche un elenco delle 17 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Lucio Lami in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 17 migliori libri di Lami, Lucio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Umberto II. Il re di maggio. Dalla monarchia alla Repubblica appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 430 pagine, edito da Ugo Mursia Editore, nel Ottobre 2012.
Autore
Lami, Lucio
Titolo
Umberto II. Il re di maggio. Dalla monarchia alla Repubblica
Trama: Isbuscenskij. L'ultima carica. Il Savoia Cavalleria nella campagna di Russia (1941-1942) appartiene alla categoria Storia militare, con 338 pagine, edito da Ugo Mursia Editore, nel Ottobre 2012.
Autore
Lami, Lucio
Titolo
Isbuscenskij. L'ultima carica. Il Savoia Cavalleria nella campagna di Russia (1941-1942)
Trama: Giorni di guerra, libro di Lucio Lami, edito da Mursia. Il diario di un giornalista inviato sui fronti più caldi delle guerre della fine del secolo scorso. Da Belfast a Teheran, da Bagdad a Beirut, dalla Cambogia all’Angola. Lucio Lami, nella grande tradizione del reportage, porta con sé il lettore nei luoghi che ha attraversato per far luce su conflitti dimenticati, su verità spesso occultate dalle stesse parti in causa. Un omaggio a un mestiere che oggi, sulla scia delle sempre crescenti possibilità offerte dalle tecnologie che hanno ridotto le distanze e reso possibile un’ininterrotta documentazione visiva, ha perso parte della sua capacità di raccontare con fervore e coinvolgimento, al di là di ogni ideologia e necessità di incontrare il favore del pubblico.
Autore
Lami, Lucio
Titolo
Giorni di guerra. Cronache dai conflitti di fine secolo
Trama: Le passioni del dragone. Cavalli e donne: Caprilli campione della Belle Époque, libro di Lami Luciano, edito da Mursia. Il capitano Federico Caprilli è una leggenda nel mondo dell’equitazione. Di lui si parlava come dell’uomo che aveva rivoluzionato il modo di stare in sella. Il suo sistema sarebbe stato presto adottato in campo militare dalle Cavallerie di molti Paesi e infine sarebbe diventato il fondamento dell’equitazione negli sport moderni, nei quali egli stesso era un campione indiscusso. Osteggiato dalle gerarchie militari, che costrinse a cambiare i regolamenti di Cavalleria, morì giovane prima di ricevere il premio per la sua rivoluzione tecnica. Corredato da numerose immagini d’epoca, il libro racconta Caprilli, nell’attività sportiva e didattica, durante corse e concorsi ippici, e in momenti della sua vita privata o mondana sullo sfondo della Belle Époque italiana fatta di cacce, balli, escursioni in campagna.
Autore
Lami, Lucio
Titolo
Le passioni del dragone. Cavalli e donne: Caprilli campione della Belle époque
Trama: La cacciata dei musulmani dall'Europa, libro di Lucio Lami, edito da Mursia. L’ingresso della Turchia in Europa, di cui tanto si parla oggi, la tragica attualità delle guerre di religione che oppongono l’Occidente ai Paesi islamici: sono argomenti complessi, sui quali spesso regna una diffusa ignoranza dei grandi antefatti del passato. Sulla scorta di documenti, soprattutto vaticani e turchi, questo libro ricostruisce «l’ultima crociata», raccontando di quando i giannizzeri di Maometto IV assediavano Vienna, sognando di «ritornare fino all’amata Spagna», mentre papa Innocenzo XI svenava la Chiesa per pagare gli eserciti cristiani e la Francia del Re Sole e dei pensatori illuministi forniva denari ai sultani di Istanbul perché attaccassero alle spalle il traballante Sacro Romano Impero. Racconta del genio militare di Eugenio di Savoia, che ricacciava i turchi fino alle porte di Costantinopoli con vittorie clamorose come quelle di Petervaradino, Zenta e Belgrado, mentre a Vienna si banchettava ignorando il declino dell’Europa. E di quando frate D’Aviano suggeriva all’imperatore Leopoldo come schierare le truppe sul Danubio e distribuiva l’Eucaristia a quarantamila soldati, prima delle battaglie che Eugenio combatteva indossando una corazza con incisa l’immagine della Vergine, Regina delle Vittorie.
Trama: Antonio Stagnoli. L'uomo è un arcobaleno appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 72 pagine, edito da Lubrina-LEB, nel Ottobre 2012.
Trama: Visti & raccontati, libro di Lucio Lami, edito da Ares. Arafat, i Beatles, Khomeini, Montanelli, Pinochet, Fontana, Botero, Saddam. Sono solo una manciata dei tanti nomi che scandiscono la galleria di ricordi di Lucio Lami. 'Medaglioni' scritti sulle stropicciate pagine dei classici taccuini dei reporter di guerra. Appunti mandati a memoria al ritorno da rocambolesche interviste o considerazioni buttate giù dopo snervanti attese nelle hall di alberghi disseminati per il mondo.
Autore
Lami, Lucio
Titolo
Visti e raccontati. 40 ritratti di personaggi famosi nel mondo
Trama: Perché mezza Italia non vota più appartiene alla categoria Strutture e processi politici, con 146 pagine, edito da Spirali (Milano), nel Ottobre 2012.
Trama: Giornalismo all'italiana. Dalla contestazione al nuovo regime appartiene alla categoria Stampa e giornalismo, con 120 pagine, edito da Ares, nel Ottobre 2012.
Autore
Lami, Lucio
Titolo
Giornalismo all'italiana. Dalla contestazione al nuovo regime
Trama: Cuba libre era solo un cocktail. Viaggi nella crisi del castrismo appartiene alla categoria Ideologie politiche, con 252 pagine, edito da Spirali (Milano), nel Ottobre 2012.
Autore
Lami, Lucio
Titolo
Cuba libre era solo un cocktail. Viaggi nella crisi del castrismo
Trama: Isbuscenskij, l'ultima carica. L'ultima gloriosa pagina della cavalleria italiana. appartiene alla categoria Libri, con 196 pagine, edito da Mursia, nel Ottobre 2012.
Autore
Lami, Lucio
Titolo
Isbuscenskij, l'ultima carica. L'ultima gloriosa pagina della cavalleria italiana.
Casa editrice
Mursia
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Novembre 1970
Nonostante il tentativo di rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Lucio Lami?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Lucio Lami secondo il nostro catalogo è Umberto II. Il re di maggio. Dalla monarchia alla Repubblica, con data di pubblicazione Ottobre 2012, edizione Ugo Mursia Editore, per una lunghezza di 430 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Lucio Lami?
La lista dei libri più recenti di Lami, Lucio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Lami, Lucio?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Lucio Lami tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Lucio Lami, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Lucio Lami: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.