All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Luigi Pirandello in italiano, ma anche un elenco delle 42 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Luigi Pirandello in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 42 migliori libri di Pirandello, Luigi degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Maschere nude. Tutte le commedie II. Con espansione online (annotato): 2 appartiene alla categoria Scenotecnica, con 382 pagine, edito da Edimedia, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Maschere nude. Tutte le commedie II. Con espansione online (annotato): 2
Trama: Maschere nude. Tutte le commedie. Con espansione online (annotato) (I Grandi Classici della Letterat... appartiene alla categoria Arte e spettacolo, con 2569 pagine, edito da Edimedia, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Maschere nude. Tutte le commedie. Con espansione online (annotato) (I Grandi Classici della Letterat...
Trama: Sei personaggi in cerca d'autore: i classici italiani appartiene alla categoria Arte e spettacolo, con 100 pagine, edito da Independently published, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Sei personaggi in cerca d'autore: i classici italiani
Trama: Enrico IV. Ediz. con espansione online (annotato) appartiene alla categoria Libri per bambini, con 102 pagine, edito da Edimedia, nel Maggio 2019.
Trama: Sei personaggi in cerca d'autore con espansione online (annotato) appartiene alla categoria Teatro e spettacolo, con 104 pagine, edito da Edimedia, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Sei personaggi in cerca d'autore con espansione online (annotato)
Trama: Uno, nessuno e centomila con espansione online (annotato) appartiene alla categoria Classici per bambini, con 116 pagine, edito da Edimedia, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Uno, nessuno e centomila con espansione online (annotato)
Trama: Uno, nessuno e centomila. Con espansione online (annotato) (I Grandi Classici della Letteratura Ital... appartiene alla categoria Commedie e drammi italiani, con 171 pagine, edito da Edimedia, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Uno, nessuno e centomila. Con espansione online (annotato) (I Grandi Classici della Letteratura Ital...
Trama: Il fu Mattia Pascal. Con espansione online (annotato) (I Grandi Classici Multimediali Vol. 8) appartiene alla categoria Classici per bambini, con 120 pagine, edito da Edimedia, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Il fu Mattia Pascal. Con espansione online (annotato) (I Grandi Classici Multimediali Vol. 8)
Trama: Novelle per un anno. (Vol III) La giara. Il viaggio. Candelora. Berecche e la guerra. Una giornata. ... appartiene alla categoria Classici per bambini, con 588 pagine, edito da Edimedia, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Novelle per un anno. (Vol III) La giara. Il viaggio. Candelora. Berecche e la guerra. Una giornata. ...
Trama: Novelle per un anno. (Vol II) In silenzio. Tutt'e tre. Dal naso al cielo. Donna Mimma. Il vecchio Di... appartiene alla categoria Classici per bambini, con 472 pagine, edito da Edimedia, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Novelle per un anno. (Vol II) In silenzio. Tutt'e tre. Dal naso al cielo. Donna Mimma. Il vecchio Di...
Trama: Novelle per un anno. (Vol I) Scialle nero. La vita nuda. La rallegrata. L’uomo solo. La mosca appartiene alla categoria Classici per bambini, con 512 pagine, edito da Edimedia, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Novelle per un anno. (Vol I) Scialle nero. La vita nuda. La rallegrata. L’uomo solo. La mosca
Trama: Novelle per un anno. Con espansione online (I Grandi Classici della Letteratura Italiana Vol. 16) appartiene alla categoria Classici, con 2436 pagine, edito da Edimedia, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Novelle per un anno. Con espansione online (I Grandi Classici della Letteratura Italiana Vol. 16)
Trama: Suo marito, libro di Luigi Pirandello, edito da Mondadori . Il ruolo sociale dei sessi, tema della narrativa pirandelliana fin da L'esclusa , diventa in Suo marito centrale e ricco di sfaccettature. Giustino Boggiolo, modesto impiegato piemontese, sposa la giovane scrittrice tarantina Silvia Roncella (nella quale alcuni hanno visto Grazia Deledda) e, quando lei arriva al successo, ne diventa l'agente, accettando il ruolo subalterno di suo marito che lo espone al dileggio generale. Attraverso questi due personaggi Pirandello mette in scena l'eterno gioco dei sessi, ma anche il conflitto tra Nord e Sud, tra razionale e irrazionale, tra piccolezza borghese e aspirazioni artistiche: un testo di estrema modernità che già denuncia gli abusi di un utilizzo spudorato e voyeuristico della cultura e dei mass media.
Trama: Tutte le novelle. Vol. 5: 1914-1918, libro di Luigi Pirandello, edito da Rizzoli. A conclusione delle celebrazioni per gli 80 anni dalla morte, il quinto di sei volumi delle novelle.
Trama: Novelle per un anno: Tutte le novelle di Pirandello appartiene alla categoria Classici, con 464 pagine, edito da Mauro Liistro Editore, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Novelle per un anno: Tutte le novelle di Pirandello
Trama: Uno, nessuno e centomila. Ediz. integrale, libro di Luigi Pirandello, edito da Newton Compton Editori. Avevo ventotto anni e sempre fin allora ritenuto il mio naso, se non proprio bello, almeno molto decente . Ha inizio così l'odissea di Vitangelo Moscarda, quando un commento distratto della moglie lo inchioda a una tremenda verità: gli altri ci vedono in modo diverso da come ci vediamo noi stessi. La sua vicenda è lo specchio della crisi dell'io, tra prospettive che mutano e punti di riferimento che si perdono. Tra gli esiti più nuovi della letteratura del Novecento, l'ultimo romanzo di Pirandello è la storia di un naufragio dell'esistenza : in seguito al cortocircuito iniziale, il protagonista arriva ad accettare l'incompletezza di sé attraverso la via della rinuncia e della solitudine, fino all'abbandono definitivo di ogni coesione interna, fino alla follia. Come ebbe a dire l'autore stesso, dei suoi romanzi Uno, nessuno e centomila è il più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita .
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Uno, nessuno e centomila-Quaderni di Serafino Gubbio operatore. Ediz. integrale
Trama: Il fu Mattia Pascal. Ediz. integrale, libro di Luigi Pirandello, edito da Newton Compton Editori. Il romanzo, pubblicato nel 1904, narra la storia di un timido provinciale, Mattia Pascal, che si allontana di casa dopo una delle solite liti con la moglie Romilda e la suocera, e, arrivato a Montecarlo, vince, giocando a caso, diverse decine di migliaia di lire. Il possesso di una grossa somma e la lettura di una notizia di cronaca che annuncia la sua morte (si tratta di un'erronea identificazione del cadavere di un disperato che si è ucciso gettandosi nel pozzo di casa Pascal), lo inducono a simulare davvero la morte e a tentare di cominciare una nuova vita. Mattia Pascal diventa così il signor Adriano Meis, e va a stabilirsi a Roma.
Trama: Uno, nessuno e centomila, libro di Luigi Pirandello, edito da Einaudi. Pubblicato nel 1927 è il romanzo più tipico di Pirandello, quello in cui meglio si manifesta il nucleo fondamentale di quel particolare sentimento della vita e della società che sta alla base di tutta la sua grande opera teatrale. Vitangelo Moscarda si convince improvvisamente che l'uomo non è uno , ma centomila ; vale a dire possiede tante diverse personalità quante gli altri gliene attribuiscono. Solamente chi compie questa scoperta diventa in realtà nessuno , almeno per se stesso, in quanto gli rimane la possibilità di osservare come lui appare agli altri, cioè le sue centomila differenti personalità. Su questo ragionamento il tranquillo Gengé decide di sconvolgere la sua vita.
Trama: Pirandello. Tutte le novelle (RLI CLASSICI) appartiene alla categoria Classici, con 464 pagine, edito da Mauro Liistro Editore, nel Maggio 2019.
Trama: Tutte le novelle (1884-1901) Vol. 1: L'amica delle mogli, Il marito di mia moglie, Lumíe di Sicilia ... appartiene alla categoria Classici, con 1274 pagine, edito da BUR, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Tutte le novelle (1884-1901) Vol. 1: L'amica delle mogli, Il marito di mia moglie, Lumíe di Sicilia ...
Trama: L'uomo dal fiore in bocca. All'uscita (Biblioteca italiana) appartiene alla categoria Classici, con 30 pagine, edito da Alphaville Edizioni Digitali, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
L'uomo dal fiore in bocca. All'uscita (Biblioteca italiana)
Trama: Uno, nessuno e centomila e Quaderni di Serafino Gubbio operatore (eNewton Classici) appartiene alla categoria Arte e spettacolo, con 130 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Uno, nessuno e centomila e Quaderni di Serafino Gubbio operatore (eNewton Classici)
Trama: Così è (se vi pare) (Biblioteca italiana) appartiene alla categoria Classici, con 78 pagine, edito da Alphaville Edizioni Digitali, nel Maggio 2019.
Trama: Il fu Mattia Pascal (Mondadori) (Oscar classici moderni Vol. 1) appartiene alla categoria Corsi di lingue straniere e supporti didattici, con 328 pagine, edito da MONDADORI, nel Maggio 2019.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Il fu Mattia Pascal (Mondadori) (Oscar classici moderni Vol. 1)
Trama: Il fu Mattia Pascal, libro di Luigi Pirandello, edito da Rizzoli. Curata da un importante studioso, un'edizione irrinunciabile del massimo romanzo di Pirandello. Il fu Mattia Pascal si presenta per la prima volta con un'ampia introduzione, documentatissima e ricca di novità interpretative; con una bibliografia aggiornata agli studi più recenti; e con un esaustivo apparato di note, che guidano il lettore nell'analisi di uno dei romanzi più affascinanti e inquietanti della letteratura italiana.
Autore
Pirandello, Luigi
Titolo
Il fu Mattia Pascal
Casa editrice
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Pagine
324
ISBN / ASIN
8817016195
EAN
9788817016193
Genere letterario
Classici
Data di pubblicazione
Aprile 2007
Sebbene il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Luigi Pirandello?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Luigi Pirandello secondo il nostro catalogo è Maschere nude. Tutte le commedie II. Con espansione online (annotato): 2, con data di pubblicazione Maggio 2019, edizione Edimedia, per una lunghezza di 382 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Luigi Pirandello?
L'elenco dei libri più recenti di Pirandello, Luigi è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Pirandello, Luigi?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Luigi Pirandello tratta "Scenotecnica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Luigi Pirandello, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Luigi Pirandello: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.