In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Luigi Verdi in italiano, ma anche un elenco delle 21 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Luigi Verdi in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 21 migliori libri di Verdi, Luigi degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il mandorlo. Piccole attenzioni quotidiane, libro di Luigi Verdi, edito da Romena. Ci vuole una grande libertà per imparare a scorgere nelle piccole cose la grandezza della vita. Don Luigi con questo libro vuole svegliarci all’attenzione, alla vigilanza, alla capacità di ascolto. La bellezza del fiore del mandorlo ci rimanda a tutte le piccole bellezze che ci sono talmente vicine da diventare invisibili. Eppure nulla come la bellezza ci parla di Dio. Pubblicato nel 2003 il libro è stato interamente rivisto e ampliato, integrando nuove riflessioni.
Trama: Mendicanti di luce, libro di Luigi Verdi, edito da Romena. Cerchiamo il Risorto come gli apostoli che erano confusi e disorientati dopo la morte di Gesù. Don Luigi Verdi ci invita a trovarlo nei luoghi che ha percorso dopo la sua resurrezione: il giardino, la strada, la casa, la riva del mare. I luoghi di ogni giorno. I luoghi dove scorre la vita con le sue paure, le sue meraviglie e le sue fatiche. Solo là potremo incontrarlo, solo nei posti semplici che lo hanno visto tornare e che lui ha illuminato. Deve farsi vicina la luce affinché possiamo vederla, affinché apra finalmente i nostri occhi malati di paura.
Trama: Come balsamo sulle ferite. Debolezza e guarigione nell'esperienza cristiana, libro di Andrea Grillo;Luigi Verdi;Luca Fallica, edito da Il Segno dei Gabrielli. Di fronte alla situazione di crisi che ormai è parte costitutiva della cultura mondiale, è inevitabile che non si possa e che non si debba affrontare questo tema anche all'interno dell'esperienza cristiana. Come leggere dunque cristianamente la crisi, la prova, il limite, le debolezze? Come elaborare queste ferite perché diventino feritoie? Come trasformare la pietra scartata in pietra d'angolo? Questi ed altri interrogativi hanno costituito l'origine e la trama del VII e dell'VIII Convegno sulla vita monastica, organizzato dalla Piccola Famiglia della Risurrezione di Marango (VE) e dalla Piccola Fraternità di Gesù di Pian del Levro (TN), che oramai dal 2005 offrono l'occasione a comunità monastiche di antica tradizione e a quelle sorte più recentemente di riflettere e di confrontarsi insieme attorno all'unico Vangelo. Le riflessioni qui proposte sono il frutto di questi incontri annuali e desiderano essere uno stimolo a saper nuovamente e coraggiosamente scorgere il kairos nel nostro tempo per dissentire dai profeti di sventura .
Autore
Verdi, Luigi
Titolo
Come balsamo sulle ferite. Debolezza e guarigione nell'esperienza cristiana
Trama: Organizzazione delle altezze nello spazio temperato appartiene alla categoria Libri per bambini, con 384 pagine, edito da Diastema, nel Marzo 2020.
Autore
Verdi, Luigi
Titolo
Organizzazione delle altezze nello spazio temperato
Trama: Kandinskij e Skrjabin: realtà e utopia nella Russia pre-rivoluzionaria appartiene alla categoria Musica, con 196 pagine, edito da LIM, nel Marzo 2020.
Autore
Verdi, Luigi
Titolo
Kandinskij e Skrjabin: realtà e utopia nella Russia pre-rivoluzionaria
Trama: Aleksandr Skrjabin, tra musica e filosofia appartiene alla categoria Musica, con 192 pagine, edito da Passigli, nel Marzo 2020.
Autore
Verdi, Luigi
Titolo
Aleksandr Skrjabin, tra musica e filosofia
Casa editrice
Passigli
Pagine
192
ISBN / ASIN
8836801897
EAN
9788836801893
Genere letterario
Musica
Data di pubblicazione
Giugno 1991
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Luigi Verdi?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Luigi Verdi secondo il nostro catalogo è Famiglie e case di Ottorino ed Elsa Respighi, con data di pubblicazione Marzo 2020, edizione Diastema, per una lunghezza di 312 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Luigi Verdi?
L'elenco completo dei libri più recenti di Verdi, Luigi è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Verdi, Luigi?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Luigi Verdi tratta "Musica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Luigi Verdi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Luigi Verdi: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.