All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Luisa Mazzocchi in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Luisa Mazzocchi in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Mazzocchi, Luisa degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Doric Hotel, libro di Luisa Mazzocchi, edito da Youcanprint. Lara Isabel ha trent'anni, un lavoro che non le piace e un amore impossibile che non riesce a risolvere. Dora è anziana e soffre per un dolore antico che si porta dietro da tempo. Entrambe vivono ad Ancona dove, dopo un incontro casuale, nasce la loro straordinaria amicizia che, attraverso strane coincidenze, le porterà a rivivere la vicenda dei bombardamenti che devastarono la città. Lara Isabel vuole aiutare Dora a superare il senso di colpa che non l'ha mai abbandonata da quando perse sua cugina Giorgia e l'amica Myriam, scomparsa dopo le persecuzioni razziali. Le indagini portano la ragazza in una vecchia pensione, nella cui soffitta alcuni misteri potrebbero essere svelati...
Trama: Silvia delle Sibille, libro di Luisa Mazzocchi, edito da Youcanprint. Gola dell'Infernaccio, 1717. Silvia, creatura ultraterrena che appartiene al mondo delle sibille, e Mattia, primogenito del più bravo fabbro di Montemonaco, si amano di un amore impossibile. Ma un tragico incidente interrompe improvvisamente il loro amore e costringe Silvia ad assumere sembianze umane. Da quel momento inizierà per lei un lungo e difficile percorso terreno. Ancona, 2015. Laura, ormai separata dal marito Ezio, è una donna diversa, più forte e sicura di sé anche grazie ai poteri ricevuti dalle sibille e alle attenzioni del maresciallo Aristei, che continua a corteggiarla. Sua sorella Maria sta vivendo un periodo difficile con il marito e la gelosia la porta a compiere azioni di cui si pentirà. Toccherà a Laura aiutarla, cercando tra l'altro di fare luce sul misterioso fantasma di una donna che infesta il Teatro delle Muse di Ancona. Amore, risentimento e rivalità fanno da sfondo al secondo romanzo di Luisa Mazzocchi che, dopo Il segreto del vicolo della serpe , ci regala una storia d'amore e gelosia che attraversa i secoli. Nell'epilogo, l'autrice svela un episodio realmente accaduto.
Trama: Puoi chiamarmi Luca, libro di Luisa Mazzocchi, edito da Italic. Guiomar De Marco Silva è un camionista portoghese che finisce in un carcere (d'invenzione, non a caso nelle vicinanze di Loreto, e del Santuario mariano) in seguito al ritrovamento sul suo camion di tre bambini afgani e del cadavere di un giornalista greco. Soltanto l'agente di polizia penitenziaria Luca De Feudis non crede alle accuse rivolte contro il portoghese, che nel frattempo ha subito un pestaggio, e tra i due nasce un legame dato dalla sensazione quasi inspiegabile di essere in qualche modo simili. Privatamente, Luca decide di indagare su quanto accaduto, arrivando a scoprire evidenti collegamenti con alcuni criminali rumeni rinchiusi nello stesso carcere e capeggiati dal terribile Dragan, che gestiva i traffici clandestini del porto di Patrasso. Aiutato dall'affascinante Paola Petrolati, avvocato difensore di Guiomar, Luca si ritrova però coinvolto in una serie di pericolose e rocambolesche vicende, nel tentativo di sfuggire all'ira dei rumeni, ormai consapevoli del suo coinvolgimento e dunque decisi ad ucciderlo. Una nuova avventura marchigiana dalle tinte noir, questo secondo romanzo della Mazzocchi che, dopo Doric Hotel , affronta qui il tema, delicatissimo e tragico, della situazione carceraria in Italia.
Trama: Doric Hotel appartiene alla categoria Narrativa storica, con 224 pagine, nel Maggio 2019.
Autore
Mazzocchi, Luisa
Titolo
Doric Hotel
Casa editrice
Pagine
224
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Narrativa storica
Data di pubblicazione
Maggio 2012
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Luisa Mazzocchi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Luisa Mazzocchi secondo il nostro catalogo è Doric Hotel, con data di pubblicazione Maggio 2019, edizione Youcanprint, per una lunghezza di 220 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Luisa Mazzocchi?
La lista completa dei libri più recenti di Mazzocchi, Luisa è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Mazzocchi, Luisa?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Luisa Mazzocchi tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Luisa Mazzocchi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Luisa Mazzocchi: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 13 opinioni espresse.