All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Maharaj Nisargadatta in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Maharaj Nisargadatta in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Nisargadatta, Maharaj degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'amore di sé, libro di Maharaj Nisargadatta, edito da Astrolabio. Questo volume contiene la trascrizione dei discorsi che il Maharaj tenne fra il 1977 e il 1980 nel piccolo ashram ricavato nella sua abitazione. I ricercatori che si riunivano per ascoltarlo erano molti, delle più diverse estrazioni sociali, e Nisargadatta parlava loro di non dualità e di conoscenza del Sé, ed era solito guidarli su due livelli, uno stadio iniziale e uno più avanzato, a seconda del percorso fino a quel momento compiuto da ognuno. Così, il ricercatore che ancora si identificava con il corpo, con la forma fisica e con il rapporto di causa-effetto riceveva la conoscenza relativa al primo stadio. Da lì iniziava il percorso verso la meditazione e il progressivo distacco dall'identificazione con il corpo, perché non si è il corpo, ma la coscienza che in esso dimora, e grazie alla quale esiste la consapevolezza 'io sono'. Proprio come la pienezza dell'amore fa sorgere la conoscenza del Sé, la pienezza della conoscenza fa sorgere il puro amore. Per quanto negli stadi iniziali la conoscenza e l'amore possano presentarsi come due sentieri differenti, nei livelli ulteriori rivelano la loro unità con il nostro stesso Sé, e l'illusione della dualità si dissolve.
Trama: Non dualismo, libro di Maharaj Nisargadatta, edito da Il Saggiatore. Nisargadatta Maharaj è stato un maestro spirituale indiano. Essere è amore raccoglie ventuno dialoghi dai quali emerge l'essenza più profonda del suo insegnamento, semplice e sconcertante al tempo stesso: è necessario rivolgere la totalità dell'attenzione alla sensazione di Essere.
Trama: L'esperienza del nulla, libro di Maharaj Sri Nisargadatta, edito da Astrolabio. Dopo Il nettare dell’immortalità, ecco il secondo libro della trilogia di discorsi del maestro di Advaita Vedanta Sri Nisargadatta Maharaj curata da Robert Powell. Il libro si incentra sul tema del rapporto tra logica e spiritualità, e Nisargadatta dimostra ai suoi allievi, nel suo stile colloquiale e tagliente, che finché il pensiero non è completamente trasceso, la logica continua a essere un valido strumento da applicare con rigore.
Autore
Nisargadatta, Maharaj
Titolo
L'esperienza del nulla. Discorsi sulla realizzazione dell'infinito
Trama: Il nettare dell'immortalità, libro di Maharaj Sri Nisargadatta, edito da Astrolabio. Sri Nisargadatta Maharaj (1897-1981), stimato maestro di atma-yoga, è stato un esempio ispirante di come un uomo comune, che vendeva sigarette e abiti per mantenere la moglie e quattro figli, possa ottenere la completa realizzazione dell’Infinito. Vivendo in ogni momento nell’assoluta non dualità dell’Essere, questo sommo maestro ci ha insegnato che la vera libertà è accessibile a ciascuno di noi. Il prezzo è alto: la completa rinuncia a tutti i desideri, inclusa la brama per l’esperienza spirituale, ma la ricompensa è la pura consapevolezza del Sé, la beatitudine del superamento dei confini dell’io, l’autentica liberazione nella nostra Origine. Questo volume comprende ventun discorsi tenuti da Sri Nisargadatta Maharaj nel 1980, poco prima di morire. È il seguito ideale di Io sono quello, pubblicato nel 2001 in questa stessa collana.
Trama: Alla sorgente dell'essere. Dialoghi a Bombay 1978-1980 appartiene alla categoria Induismo, con 288 pagine, edito da Aequilibrium, nel Dicembre 2018.
Autore
Nisargadatta, Maharaj
Titolo
Alla sorgente dell'essere. Dialoghi a Bombay 1978-1980
Casa editrice
Aequilibrium
Pagine
288
ISBN / ASIN
8898365063
EAN
9788898365067
Genere letterario
Induismo
Data di pubblicazione
Gennaio 1985
Malgrado il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Maharaj Nisargadatta?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Maharaj Nisargadatta secondo il nostro catalogo è L'amore di sé, con data di pubblicazione Dicembre 2018, edizione Astrolabio Ubaldini, per una lunghezza di 401 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Maharaj Nisargadatta?
L'elenco dei libri più recenti di Nisargadatta, Maharaj è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Nisargadatta, Maharaj?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Maharaj Nisargadatta tratta "Induismo".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Maharaj Nisargadatta, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Maharaj Nisargadatta: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.