Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Malala Yousafzai in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Malala Yousafzai in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Yousafzai, Malala degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Siamo tutti profughi. I miei viaggi e i miei incontri con le ragazze di tutto il mondo in fuga dalla guerra, libro di Malala Yousafzai;Liz Welch, edito da Garzanti. Dopo l'assassinio del padre, María è dovuta scappare insieme alla mamma nel cuore della notte. Zaynab non ha frequentato la scuola per due anni a causa della guerra, prima di riuscire a scappare in America. Sua sorella Sabreen è sopravvissuta a un viaggio straziante verso l'Italia. Ajida è sfuggita a terribili violenze, e ha poi dovuto lottare per tenere al sicuro la famiglia in un rifugio di fortuna. L'autrice vincitrice del premio Nobel per la pace Malala Yousafzai rende onore alla realtà nascosta dietro le fredde statistiche, ai visi e alle vicende personali dietro le notizie che leggiamo quotidianamente sui milioni di rifugiati nel mondo. Le visite ai campi profughi le hanno infatti dato modo di ripensare alla propria esperienza, prima di bambina rifugiata interna nel suo Pakistan, e oggi di attivista a cui è permesso di viaggiare ovunque tranne che per far ritorno nella patria che ama. In questo libro di memorie personali e racconti collettivi, Malala incrocia la sua esperienza con le storie delle coraggiose ragazze che ha incontrato nel corso dei suoi numerosi viaggi: giovani donne che hanno improvvisamente perso la propria casa, la propria comunità, il proprio posto nel mondo. In un'epoca di grandi migrazioni, di crisi, di guerre e di conflitti, Siamo tutti profughi è l'accorato appello di una delle più importanti attiviste dei nostri giorni, e ci esorta a non dimenticare che ciascuno degli attuali 68,5 milioni di profughi - per la maggior parte giovani - è una persona con i propri sogni e le proprie speranze, a cui è necessario riconoscere i diritti umani fondame
Autore
Yousafzai, Malala
Titolo
Siamo tutti profughi. I miei viaggi e i miei incontri con le ragazze di tutto il mondo in fuga dalla...
Trama: La matita magica di Malala, libro di Malala Yousafzai, edito da Garzanti. Quando era solo una bambina in Pakistan, Malala sognava di avere una matita magica capace ridisegnare il mondo attorno a lei. Desiderava usarla per creare regali da dare alla sua famiglia, per trasformare in castelli le rovine attorno alla sua casa, per dormire un'ora in più al mattino. E, man mano che Malala cresceva, anche i suoi desideri diventavano sempre più grandi, fino a sognare di voler cambiare il mondo. Oggi sappiamo che, seppur senza mai trovare una vera matita magica, Malala è riuscita realizzare tutti i suoi desideri e, in questo libro illustrato, racconta ai lettori più giovani la sua straordinaria avventura ricca di speranza per un mondo più bello e più giusto.
Trama: Io sono Malala. Audiolibro. CD Audio formato MP3, libro di Malala Yousafzai, edito da Salani Editore. Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All'improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l'inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all'assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è stata la più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la pace. Questo libro è la storia vera e avvincente come un romanzo della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.
Autore
Yousafzai, Malala
Titolo
Io sono Malala letto da Alice Protto. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Trama: Io sono Malala: La mia battaglia per la libertà e l’istruzione delle donne appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 349 pagine, edito da Garzanti, nel Gennaio 2019.
Autore
Yousafzai, Malala
Titolo
Io sono Malala: La mia battaglia per la libertà e l’istruzione delle donne
Casa editrice
Garzanti
Pagine
349
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Letteratura e narrativa
Data di pubblicazione
Ottobre 2013
Malgrado il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Malala Yousafzai?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Malala Yousafzai secondo il nostro catalogo è Siamo tutti profughi. I miei viaggi e i miei incontri con le ragazze di tutto il mondo in fuga dalla..., con data di pubblicazione Gennaio 2019, edizione Garzanti, per una lunghezza di 165 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Malala Yousafzai?
L'elenco completo dei libri più recenti di Yousafzai, Malala è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Yousafzai, Malala?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Malala Yousafzai tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Malala Yousafzai, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Malala Yousafzai: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.