Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Manuela Salvi in italiano, ma anche un elenco delle 22 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Manuela Salvi in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 22 migliori libri di Salvi, Manuela degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Raffaello e la Fornarina, libro di Manuela Salvi;Carolina D'Angelo, edito da Lapis. L'amore di Raffaello per la Fornarina ha dato origine a una delle più affascinanti favole di tutti i tempi. Questo albo, riccamente illustrato, la ricostruisce con grande poesia. Si narra che il giovane artista, passeggiando tra i vicoli di Roma, attirato dal profumo del pane, abbia visto in un forno la donna che ha catturato il suo cuore per sempre: Margherita Luti. La ragazza diviene la sua musa, l'idea ispiratrice di ogni suo quadro, il volto femminile. Raffaello aveva acconsentito a sposare Maria Bibbiena, nipote di un cardinale. Non per reale convinzione, ma per non inimicarsi i potenti prelati parenti della nobildonna, senza la cui protezione non avrebbe potuto continuare a esercitare la propria arte. Procrastinò all'infinito la data del matrimonio, continuando a vedere in segreto Margherita che volle ritrarre senza veli, dipingendo il celebre quadro oggi esposto a Palazzo Barberini. Età di lettura: da 6 anni.
Trama: Guida alla scrittura creativa ai tempi dei social appartiene alla categoria Manuali di scrittura, con 146 pagine, edito da Audino, nel Maggio 2020.
Trama: Mandolin rock. Da Napoli a New York, libro di Manuela Salvi, edito da Accademia Naz. di S. Cecilia. L'estate è appena iniziata e Samuel è ignaro di ciò che lo aspetta. Non sa che affronterà un viaggio di quattromilacinquecento chilometri, insieme a una mamma con una doppia identità, una mummia motorizzata e una lunga serie di misteri. Perché nessuno gli ha mai detto che è il discendente di una tribù di mangiaspaghetti? Chi è la ragazza con le calze a strisce che lo tratta come uno scarafaggio? Cosa ci fa una chitarra panciuta in una cassa vecchia di cento anni? E come salvare in un solo giorno la storia della propria famiglia? Un racconto a ritmo di rock in cui la musica del passato, quella degli emigranti italiani in America, si fonde con le avventure di un ragazzino alla scoperta delle proprie radici. Età di lettura: da 12 anni.
Trama: Famiglie e altri scompigli, libro di Manuela Salvi, edito da Libri Progetti Educativi. Che cos'è una famiglia normale? A Barbara, detta Ruggi per la grinta che ha, la sua famiglia non piace per niente: un papà strambo, la sua nuova fidanzata e due nuovi fratelli di cui farebbe volentieri a meno. Non vede l'ora di partire per andare a trovare la sua mamma a Parigi! Piano piano però (anzi di piano in piano!), troverà a ogni pianerottolo del suo condominio tante altre famiglie ancora più strane della sua, tutte accomunate dal grande amore che le unisce. E come dice il suo papà: Una famiglia normale? Che ti frega delle etichette. Non devi mica definire tutto. Balla e non ci pensare! Età di lettura: da 6 anni.
Trama: Beeelinda fuori dal gregge, libro di Manuela Salvi, edito da Fatatrac. Cosa c'è di meglio, per una pecora, che razzolare in un bel campo fitto d'erba fresca, senza un pensiero al mondo? Chiedetelo a Beeelinda. Chiedetele di quel giorno che decise di trasferirsi sul melo, e affrontò la tempesta. Chiedetele dove prese il coraggio di uscire dal gregge, stanca di starsene con la testa bassa e la bocca piena, circondata da compagne noiose. E fatevi raccontare cosa successe a primavera, quando finalmente riuscì a spiccare il volo per raggiungere le pecore-nuvole... Età di lettura: da 4 anni.
Trama: Toni Mannaro Jazz Band. Note di città, libro di Manuela Salvi, edito da Orecchio Acerbo. Toni Mannaro è arrivato in città con due valigie. Nella prima ci sono tutti i suoi sogni, scritti su tanti foglietti colorati. Nella seconda, una custodia di pelle nera, c'è il suo sassofono. Il sax è la sua vita. E anche il suo sogno numero uno, Diventare il più famoso suonatore di sax della città . Il sogno numero due è Entrare nella band di Maria Pig . Ma saranno tutti quei peli, o i denti troppo aguzzi, o le unghie affilate, in città lo buttano fuori da tutti i locali. Maria Pig, poi, di lui non ne vuole proprio sapere. Le note del sassofono si fanno più acute ed emanano una forza irresistibile. E così, più tenace della diffidenza, più profonda dell'intolleranza, la sua musica arriverà al cuore della città. Età di lettura: da 6 anni.
Autore
Salvi, Manuela
Titolo
Toni Mannaro Jazz Band. Note di città. Ediz. illustrata
Trama: Nei panni di Zaff, libro di Manuela Salvi, edito da Fatatrac. ... Ma Zaff, tu 6 maschio! Puoi fare il re, il principe, il meccanico, l'ingegnere, il maresciallo dei carabinieri... ma la principessa proprio no! L'autrice e l'illustratrice affrontano con i più piccoli, in un albo pieno di divertimento e di colore, un tema assai delicato: quello dell'identità sessuale e della discriminazione cui spesso vengono fatti oggetto i bambini che si trovano bene nei panni dell'altro piuttosto che in quelli canonici attribuiti al proprio sesso. Avviene infatti molto spesso che il maschietto voglia vestirsi da bambina e giochi con le bambole sognando di fare la ballerina o che la bimba voglia vestirsi da maschio e sogni di fare il calciatore. Altrettanto spesso avviene che, soprattutto nei confronti del maschietto, da un lato si creino tra i bambini situazioni di canzonature e di emarginazione, dall'altro, negli adulti, sensazioni di imbarazzo se non di allarme che rischiano di intervenire grossolanamente nella libertà di espressione di cui i bambini hanno bisogno per riconoscersi e accettarsi. Questo libro da un lato vuole parlare con i bambini della libera esplorazione della propria identità e del rispetto di quella dei compagni, dall'altro è un messaggio per gli adulti perché ne accompagnino la crescita senza ansia e senza atteggiamenti di controllo o, peggio, di emarginazione. Età di lettura: da 4 anni.
Trama: Pinocchiate d'autore: Quaranta autori per ragazzi raccontano le loro pinocchiate d'infanzia appartiene alla categoria Narrativa biografica, con 96 pagine, edito da ICWA, nel Maggio 2020.
Autore
Salvi, Manuela
Titolo
Pinocchiate d'autore: Quaranta autori per ragazzi raccontano le loro pinocchiate d'infanzia
Trama: E sarà bello morire insieme. Una storia d'amore e di mafia, libro di Manuela Salvi, edito da Mondadori . Bianca è la figlia di un giudice antimafia. Il padre di Manuel era un boss ucciso da un clan rivale. Nello zaino di Bianca c'è un album da disegno. Dai jeans di Manuel sbuca una pistola. Quando si incontrano all'ultimo anno del Liceo Artistico, Bianca e Manuel hanno una sola cosa in comune: la passione per l'arte. Qualcosa in quel ragazzo scostante e bellissimo risveglia i sentimenti di Bianca, soffocati da tempo a causa di una tragedia familiare. Ma anche se Manuel prova lo stesso per lei, non può lasciarsi andare: i suoi doveri all'interno del clan prevedono che vendichi la morte di suo padre e segua un destino che è stato scritto per lui da tempo. Ma la passione, l'amore e la voglia di una vita diversa li uniscono sempre di più, finché Bianca metterà Manuel davanti alla scelta più difficile: tradire la sua famiglia o la ragazza che ama?
Autore
Salvi, Manuela
Titolo
E sarà bello morire insieme. Una storia d'amore e di mafia
Trama: Come diventare supereroi. Manuale per bambini e bambine super senza superpoteri, libro di Manuela Salvi;Cavallari Francesca, edito da San Paolo Edizioni. Come aiutare i bambini ad affrontare la vita quotidiana? Con il manuale (illustrato) per diventare Supereroi! Questo volume si propone di stimolare i bambini a diventare consapevoli, autonomi e indipendenti. La metafora scelta per affrontare il tema è quella del supereroe che consente di toccare diversi argomenti evitando la retorica, il tono didattico, il tono adulto, ponendosi invece ad altezza di bambino. Il concetto di Supereroe senza superpotere viene utilizzato in modo da ribaltare i punti di vista: il lettore-bambino deve porsi alcune domande su se stesso e sulla propria personalità per arrivare alla scelta delle proprie caratteristiche da Supereroe. Il manuale si addentra nei vari aspetti della vita quotidiana (i Nemici del Supereroe, i Congegni Imbambolatori) che possono rappresentare pericoli o minacce per il Supereroe-bambino. La sezione dei Mostri invece, presenta una carrellata dei problemi dell'umanità e dà qualche suggerimento su come provare a combatterli. Infine c'è qualche consiglio per le Missioni da affrontare come Supereroe (semplici comportamenti da boyscout ) e il test per conseguire la Super Patente. Età di lettura: da 8 anni.
Autore
Salvi, Manuela
Titolo
Come diventare supereroi. Manuale per bambini e bambine super senza superpoteri
Trama: Nemmeno un bacio prima di andare a letto appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 251 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2020.
Trama: Aiuto! Sono a Londra da sola. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Racconti per bambini, con 174 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2020.
Trama: Raffaello e la Fornarina. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Narrativa storica per bambini, con 32 pagine, edito da Lapis, nel Maggio 2020.
Trama: Sono abbastanza grande per andare in discoteca... E mettermi in un mucchio di guai appartiene alla categoria Racconti per bambini, con 187 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2020.
Autore
Salvi, Manuela
Titolo
Sono abbastanza grande per andare in discoteca... E mettermi in un mucchio di guai
Trama: Cosa c'è di più importante di uno scooter? Niente (o forse un vero bacio!) appartiene alla categoria Racconti per bambini, con 238 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2020.
Autore
Salvi, Manuela
Titolo
Cosa c'è di più importante di uno scooter? Niente (o forse un vero bacio!)
Trama: La bottega dei sogni perduti. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 44 pagine, edito da Lavieri, nel Maggio 2020.
Trama: Bellosguardo, libro di Manuela Salvi, edito da Sinnos. Bellosguardo è uno scugnizzo napoletano che, come tanti suoi coetanei, fra la fine dell'800 e gli inizi del '900 emigra negli Stati Uniti; Ellis Island è stata il luogo di arrivo per tutti coloro che andavano in America in cerca di una vita migliore. Qui si attendeva il verdetto, chi poteva iniziare la sua nuova vita e chi invece, perché malato, doveva o entrare in ospedale o tornare indietro. Uno splendido albo illustrato per ricordare la nostra emigrazione, dedicato a tutti i bambini emigranti. Alla fine un approfondimento su l'emigrazione italiana a cura di Alessandri Atti di Sarro, giornalista Rai ed esperta di immigrazione. Età di lettura: dagli 8 ai 12 anni
Autore
Salvi, Manuela
Titolo
Bellosguardo
Casa editrice
Sinnos
Pagine
36
ISBN / ASIN
8876090711
EAN
9788876090714
Genere letterario
Racconti per bambini
Data di pubblicazione
Gennaio 2006
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Manuela Salvi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Manuela Salvi secondo il nostro catalogo è Covid-19: Storie dalla Zona Rossa: La raccolta, con data di pubblicazione Maggio 2020, per una lunghezza di 146 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Manuela Salvi?
La lista completa dei libri più recenti di Salvi, Manuela è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Salvi, Manuela?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Manuela Salvi tratta "Narrativa mashup".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Manuela Salvi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Manuela Salvi: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.