Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Marcello Clarich in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Marcello Clarich in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Clarich, Marcello degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Manuale di diritto amministrativo, libro di Marcello Clarich , edito da Il Mulino. La nuova edizione conferma l'impostazione di base del testo, ormai consolidata e testata dalle numerose adozioni. Tiene conto delle principali novità normative e giurisprudenziali intervenute fino al maggio 2019, considerando, tra l'altro, il nuovo Codice del Terzo settore, la nuova disciplina della privacy, la sentenza dell'Adunanza plenaria del Consiglio di Stato sul principio di buona fede e l'imminente decreto legge sul Codice dei contratti pubblici.
Trama: Scritti scelti di diritto amministrativo (1982-1999), libro di Marcello Clarich , edito da ETS. Il volume raccoglie una selezione di articoli pubblicati dall'autore nella prima fase della produzione scientifica (1982-1999). Gli articoli danno conto delle trasformazioni dell'ordinamento amministrativo in una fase storica segnata da un cambiamento dei paradigmi interpretativi. Quest'ultimo è stato determinato dall'approvazione di testi normativi come la legge sul procedimento amministrativo (n. 241/1990) o la legge antitrust (n. 287/1990) e dalla crescente influenza del diritto europeo, anche in materia di diritto dello sport. Una serie di direttive europee hanno promosso in particolare le liberalizzazioni e le privatizzazioni nei settori dei servizi pubblici con la comparsa di concetti nuovi come il servizio universale. Sono stati istituiti apparati di tipo nuovo come le autorità amministrative indipendenti per esempio, l'autorità garante della concorrenza e del mercato). Nel contesto dell'apertura del mercato a discipline proconcorrenziali, un filo conduttore che lega vari scritti è rappresentato dall'utilizzo della teoria della regolazione, in quegli anni ancora poco coltivata nel nostro Paese, applicata a contesti economici, ma anche non economici in particolare al codice della strada. Ciascun contributo è preceduto da una premessa che illustra l'occasione dello scritto aggiungendo qualche considerazione più personale.
Autore
Clarich, Marcello
Titolo
Scritti scelti di diritto amministrativo (1982-1999)
Trama: Istituzioni, nuove tecnologie e sviluppo economico appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 72 pagine, edito da Editoriale Scientifica, nel Luglio 2019.
Autore
Clarich, Marcello
Titolo
Istituzioni, nuove tecnologie e sviluppo economico
Trama: Concorrenza e Mercato. Antitrust, Regulation, Consumer Welfare, Intellectual Property (2013) appartiene alla categoria Diritto privato, con 890 pagine, edito da Giuffrè, nel Luglio 2019.
Autore
Clarich, Marcello
Titolo
Concorrenza e Mercato. Antitrust, Regulation, Consumer Welfare, Intellectual Property (2013)
Trama: La riforma del pubblico impiego. Commento al DLG n. 29 del 3 febbraio 1993 appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 442 pagine, edito da Maggioli Editore, nel Luglio 2019.
Autore
Clarich, Marcello
Titolo
La riforma del pubblico impiego. Commento al DLG n. 29 del 3 febbraio 1993
Trama: Le grandi banche nei paesi maggiormente industrializzati appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 267 pagine, edito da Il Mulino, nel Luglio 2019.
Autore
Clarich, Marcello
Titolo
Le grandi banche nei paesi maggiormente industrializzati
Casa editrice
Il Mulino
Pagine
267
ISBN / ASIN
8815006338
EAN
9788815006332
Genere letterario
Impresa, strategia e gestione
Data di pubblicazione
Gennaio 1985
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Marcello Clarich?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Marcello Clarich secondo il nostro catalogo è Manuale di diritto amministrativo, con data di pubblicazione Luglio 2019, edizione Il Mulino, per una lunghezza di 517 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Marcello Clarich?
L'elenco completo dei libri più recenti di Clarich, Marcello è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Clarich, Marcello?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Marcello Clarich tratta "Diritto pubblico".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Marcello Clarich, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Marcello Clarich: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.