Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Marcello Simonetta in italiano, ma anche un elenco delle 8 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Marcello Simonetta in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 8 migliori libri di Simonetta, Marcello degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Caterina de' Medici, libro di Marcello Simonetta, edito da Rizzoli. Un viaggio inedito dietro le quinte del Rinascimento, sulle tracce della donna più potente dell'Europa moderna. Caterina de' Medici, la grassa bottegaia fiorentina per i marsigliesi, governò la Francia per circa trent'anni, districandosi con grande intelligenza tra gli orrori delle guerre di religione e gli intrighi di corte. Eppure, per molti secoli, fu considerata una regina dispotica e spietata, dedita all'oscurantismo e alla magia nera. C'era poi chi invece vide in lei l'eroina impassibile, che resse la monarchia attraversando tempi convulsi, cambiando alleanze in modo sempre imprevedibile per salvare la Francia dall'invasione e dal disfacimento interno. Marcello Simonetta racconta la sua storia, tra segreti e colpi di scena, sullo sfondo dell'Italia dello splendore rinascimentale e della corte di Francia.
Autore
Simonetta, Marcello
Titolo
Caterina de' Medici. Storia segreta di una faida famigliare
Trama: L'enigma Montefeltro, libro di Marcello Simonetta, edito da Rizzoli. II 26 aprile 1478, a Firenze, durante la messa in Duomo, Giuliano de' Medici viene pugnalato a morte mentre il fratello maggiore Lorenzo si rifugia ferito in sacrestia. Ma i seguaci dei Medici riprendono il controllo, la folla si abbandona alla giustizia sommaria e la famiglia Pazzi, considerata la principale responsabile del tentativo di colpo di Stato, viene bandita per sempre dalla città. Dopo oltre mezzo millennio, le ricerche di Marcello Simonetta hanno portato alla luce la verità: nella congiura erano coinvolti i principali Stati italiani, e in particolare il duca di Urbino; Federico da Montefeltro, come dimostra una lettera cifrata di cui Simonetta è riuscito a violare il codice.
Trama: Volpi e leoni. I misteri dei Medici, libro di Marcello Simonetta, edito da Rizzoli. Romanzo famigliare dei Medici dal 1492 al 1527, e insieme una storia d'Italia abbreviata...
Trama: Rinascimeno segreto, libro di Marcello Simonetta, edito da Franco Angeli. L'autore non è né pretende essere storico della politica e delle istituzioni. Egli è sensibile alle voci e vicende individuali, alle sfumature e alle implicazioni dello stile epistolare o pubblicistico. Come scrive, egli considera la politica e la letteratura non come due universi crocianamente distinti e incomunicanti, ma come due facce della medesima problematica ; e lo stile colorito, metaforico, allusivo della comunicazione politico-diplomatica gli offre un vasto, multiforme campo di osservazione. Facendo cominciare il suo libro dalle implicazioni politiche del Petrarca, egli termina con osservazioni sull'occulto, sottinteso petrarchismo di Machiavelli. Gli argomenti sono sempre sottili, talora penetranti (Riccardo Fubini).
Autore
Simonetta, Marcello
Titolo
Rinascimento segreto. Il mondo del Segretario da Petrarca a Machiavelli
Trama: Federico da Montefeltro and His Library appartiene alla categoria Collezionismo, con 196 pagine, edito da Y. Press, nel Giugno 2020.
Autore
Simonetta, Marcello
Titolo
Federico da Montefeltro and His Library
Casa editrice
Y. Press
Pagine
196
ISBN / ASIN
8888668268
EAN
9788888668260
Genere letterario
Collezionismo
Data di pubblicazione
Gennaio 2007
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Marcello Simonetta?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Marcello Simonetta secondo il nostro catalogo è Tutti gli uomini di Machiavelli, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione RIZZOLI, per una lunghezza di 250 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Marcello Simonetta?
La lista dei libri più recenti di Simonetta, Marcello è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Simonetta, Marcello?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Marcello Simonetta tratta "Storia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Marcello Simonetta, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Marcello Simonetta: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 13 opinioni espresse.