Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Marco Ansaldo in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Marco Ansaldo in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Ansaldo, Marco degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Una storia blucerchiata. L'epopea della Sampdoria dagli inizi ai nostri giorni, libro di Marco Ansaldo;Renzo Parodi, edito da Sportmedia. In quanti modi si può pronunciare la parola Sampdoria? Marco Ansaldo, corrispondente da Istanbul di Repubblica, e Renzo Parodi, commentatore calcistico per le pagine locali del quotidiano diretto da Mario Calabresi, hanno smesso di contarli. La redazione di questo libro - un excursus condotto in un galoppo fra le pagine di oltre 70 anni di storia blucerchiata - ha confermato a entrambi che una squadra d calcio - in questo caso la Sampdoria - è molto più e meglio di un volume di memorie o un almanacco di nomi. È un cammino nello spirito e nel tempo, un'avventura privata e insieme collettiva che non finisce mai perché si alimenta di sé continuamente. E ciascun lettore la arricchisce con il bagaglio delle proprie esperienze e dei propri ricordi. Nonostante gli scempi che ha subito il calcio rimane una formidabile unica avventura. E un impareggiabile e misterioso luogo dello spirito. Lo spirito blucerchiato.
Autore
Ansaldo, Marco
Titolo
Una storia blucerchiata. L'epopea della Sampdoria dagli inizi ai nostri giorni
Trama: Le molte feritoie della notte: I volti nascosti di Fabrizio De André appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 132 pagine, edito da UTET, nel Gennaio 2017.
Autore
Ansaldo, Marco
Titolo
Le molte feritoie della notte: I volti nascosti di Fabrizio De André
Trama: Uccidete il Papa: La verità sull'attentato a Giovanni Paolo II appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 406 pagine, edito da BUR, nel Gennaio 2017.
Autore
Ansaldo, Marco
Titolo
Uccidete il Papa: La verità sull'attentato a Giovanni Paolo II
Trama: Il falsario italiano di Schindler, libro di Marco Ansaldo, edito da Rizzoli. Dopo 60 anni è stato aperto agli studiosi l'archivio di Bad Arolsen, in Assia, 30 milioni di documenti contenuti in 26 km di scaffali. La fanatica precisione burocratica del nazismo restituisce oggi storie di uomini e donne vittime di quell'incubo, chi nei campi di sterminio, chi nei campi di lavoro (i cosiddetti schiavi di Hitler ). Marco Ansaldo ricostruisce le vicende di internati famosi come Anna Frank e Primo Levi (ma anche Mike Bongiorno) e altre sconosciute. Come quella di Shulim Vogelmann, ebreo fiorentino di origini polacche, deportato ad Auschwitz e finito, unico italiano, nella lista di Schindler grazie alla conoscenza di tedesco e polacco e all'abilità di tipografo (fu messo a stampare sterline false). Un viaggio, costellato di rivelazioni, nei meandri più cupi della storia recente.
Autore
Ansaldo, Marco
Titolo
Il falsario italiano di Schindler. I segreti dell'ultimo archivio nazista
Trama: Chi ha perso la Turchia, libro di Marco Ansaldo, edito da Einaudi. La Turchia si presenta ai nostri occhi come un Paese vicino, ma ancora sconosciuto. Meta di turismo di massa, ma anche teatro di episodi di violenza minacciosi e inspiegabili. Possibile membro dell’Unione Europea, ma grande Paese islamico, fiero della sua identità. Patria del premio Nobel per la Letteratura Orhan Pamuk, ma anche degli integralisti che uccidono giornalisti per zittirli. Marco Ansaldo, inviato di «Repubblica» e profondo conoscitore del Paese, racconta la sua Turchia, esplorando luoghi, seguendo personaggi, descrivendo il paesaggio a volte sorprendente di una terra affascinante e misteriosa.
Trama: Top secret: il caso Ocalan. Un intrigo italiano fra Cia, Mossad e Kgb, libro di Marco Ansaldo, edito da Gamberetti. Tre anni di ricerche, decine di testimoni ascoltati, una lunga serie di viaggi fra Europa, Medioriente e Stati Uniti consentono oggi di alzare il velo sui molti misteri che circondano la vicenda di Apo prima della sua cattura in Kenia e della sua condanna a morte in Turchia. Prefazione di Paolo Garimberti.
Autore
Ansaldo, Marco
Titolo
Top secret: il caso Ocalan. Un intrigo italiano fra Cia, Mossad e Kgb
Casa editrice
Gamberetti
Pagine
137
ISBN / ASIN
8879900463
EAN
9788879900461
Genere letterario
Relazioni internazionali e globalizzazione
Data di pubblicazione
Gennaio 2002
Malgrado gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Marco Ansaldo?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Marco Ansaldo secondo il nostro catalogo è Una storia blucerchiata. L'epopea della Sampdoria dagli inizi ai nostri giorni, con data di pubblicazione Gennaio 2017, edizione Sportmedia, per una lunghezza di 312 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Marco Ansaldo?
La lista dei libri più recenti di Ansaldo, Marco è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Ansaldo, Marco?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Marco Ansaldo tratta "Calcio".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Marco Ansaldo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Marco Ansaldo: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.