In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Marco Buticchi in italiano, ma anche un elenco delle 21 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Marco Buticchi in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 21 migliori libri di Buticchi, Marco degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Andrà tutto bene: Gli scrittori al tempo della quarantena appartiene alla categoria Racconti, con 290 pagine, edito da Garzanti, nel Aprile 2020.
Autore
Buticchi, Marco
Titolo
Andrà tutto bene: Gli scrittori al tempo della quarantena
Trama: La stella di pietra, libro di Marco Buticchi, edito da TEA. È il 1985 e l'Italia è da tempo sull'orlo della destabilizzazione. La tensione è provocata da un semplice simbolo: una stella a cinque punte. Ma, alla sua ombra, si concentrano connivenze, intrighi internazionali, alleanze inconfessabili, misteri e insabbiamenti. Sara Terracini non sa ancora quanto le oscure trame del terrorismo la toccheranno da vicino: è il giorno della sua laurea, e Sara è alle prese con una verità sconvolgente. I suoi studi sul Laocoonte, il famoso gruppo statuario attribuito alla produzione classica, indicano che la mano che l'ha scolpito potrebbe invece appartenere a uno degli artisti più famosi di ogni tempo... È il 1487 e il giovane Michelangelo Buonarroti, a bottega dal Ghirlandaio, si distingue sia per il talento incontrastato sia per il carattere impetuoso e irriverente. Un carattere che, insieme all'invidia e all'avidità che da sempre circondano gli accoliti dei potenti, negli anni lo porterà a guadagnarsi non pochi nemici. Ma è una burla senza precedenti, un falso di sua creazione, a rischiare di fargli perdere tutto. E a poco o nulla servirà nascondere i bozzetti del Laocoonte che potrebbero incriminarlo. Anzi, proprio da questo ha inizio una scia di morte che arriva fino ai giorni nostri, sino cioè agli Anni di Piombo, e sino a mettere in pericolo la vita di Sara Terracini. E se i bozzetti di Michelangelo fossero un tesoro servito a finanziare le operazioni più inconfessabili del terrorismo?
Trama: Il segreto del faraone nero, libro di Marco Buticchi, edito da Superpocket. Egitto, 1798. Claude de Duras, archeologo inviato in Egitto al seguito dell'esercito napoleonico, nel corso degli scavi compie una scoperta eccezionale. La Campagna d'Egitto sembra procedere senza intoppi fino alla disfatta di Abu Qir. A quel punto, messo alle strette dal successo di Nelson, il diplomatico e segretario personale di Bonaparte, Louis Antoine de Fauvelet de Bourrienne, stringe un accordo con Robert Goldmeiner, giovane rampollo di una ricca dinastia dalle antiche origini. Goldmeiner propone prestiti che potrebbero risollevare le sorti della spedizione e delle avide casse della Francia rivoluzionaria. In cambio Bourrienne promette a Goldmeiner tutto l'oro che de Duras troverà durante gli scavi. Nessuno di loro, però, può immaginare le conseguenze delle scoperte dell'archeologo francese: una scia di morte perseguiterà chi, da quel momento, verrà a conoscenza degli incredibili ritrovamenti di De Duras... Tel Aviv, giorni nostri. La madre adottiva di Oswald Breil, Lilith Habar, ormai in fin di vita, confida a Breil la verità sulla drammatica fine dei suoi genitori, una morte che sembra essere collegata alle spregiudicate trame di una potentissima dinastia familiare, le cui radici affondano in un'epoca remota. Un'avventura che attraversa i secoli, dalla leggenda del Faraone Nero alle guerre napoleoniche, dalla guerra d'indipendenza americana alle atrocità naziste del secondo conflitto mondiale... A unire epoche così distanti è un unico filo rosso, il rosso del sangue di una stirpe di spietati affaristi e cospiratori, i banchieri Goldmeiner, che, in nome della ricch
Trama: Menorah, libro di Marco Buticchi, edito da TEA. Antichissima, d'oro massiccio e nessuno sa dove sia: è la Menorah, il candelabro a sette bracci, simbolo sacro del popolo d'Israele, razziato dal tempio di Gerusalemme nel 70 d.C. Ritrovarla significa conquistarsi la gratitudine eterna di un intero popolo, ma anche disporre di un potente mezzo di ricatto contro di esso. E infatti, non appena emerge dall'oblio il diario di un pittore vissuto a Parigi alla fine del Settecento, le speranze si riaccendono, e con queste anche la bramosia di chi vuole impadronirsi della mitica reliquia per arricchirsi o conquistare appoggi politici... Una travolgente caccia al tesoro che scavalca i secoli e le latitudini, dalle catacombe di Parigi agli altopiani del Tibet, dalla Rivoluzione francese alla Guerra del Golfo, un lungo inseguimento mozzafiato tra antichi manoscritti e messaggi criptati, spie del Mossad ed ex agenti del KGB, un autentico fuoco di fila di avventure, colpi di scena, rivelazioni...
Trama: La luce dell'impero, libro di Marco Buticchi, edito da TEA. XIX secolo . Austria e Francia sono acerrime nemiche sui campi di battaglia. Perché allora Massimiliano d'Asburgo, per volere dell'avversario di sempre Napoleone III, viene nominato imperatore del Messico, un paese oggetto da tempo di violentissime rivolte? Massimiliano è un sovrano illuminato, amante delle meraviglie della natura e desideroso d'apprendere. Perché, nei suoi diari di viaggio, non parla dell'acquisto di due diamanti considerati ancor oggi i più grandi e preziosi mai estratti nel nostro emisfero? Ai giorni nostri . Una banale avaria costringe Oswald Breil e Sara Terracini, in crociera a bordo del loro yacht Williamsburg , a riparare in un porto appena a sud di Tijuana, Messico. A pochi metri di distanza dall'approdo, viene ucciso un giudice che aveva fatto parte del pool antinarcos messicano. Il giudice, scopriranno Oswald e Sara, stava cercando di comunicare proprio con loro prima di cadere vittima della criminalità organizzata. Ma i cartelli della droga, si sa, non perdonano e Oswald Breil è una pedina scomoda. L'inestricabile matassa della storia spesso gioca incomprensibili scherzi, collegando fatti lontani nel tempo e nello spazio con un impercettibile filo. I diamanti di Massimiliano sono stati, secoli prima, le basi sulle quali costruire un impero all'apparenza legittimo, ma grondante di sangue innocente. L'unica luce che brilla sull'oscurità di uomini senza scrupoli è quella che un enorme diamante giallo di 33 carati - il Maximilian II - è capace di riflettere. Una pietra sulla quale grava un'antica maledizione e che emana bagliori sinistri, capaci
Trama: Le pietre della luna, libro di Marco Buticchi, edito da TEA. Tre misteriose statuette d'oro risalenti alla Roma del I secolo d. C., un enigma archeologico che gli studiosi hanno inseguito per secoli tra indizi confusi, testimonianze remote, sparizioni e ritrovamenti. Ma perché, adesso, anche i servizi segreti delle grandi potenze sono così interessati a questa vicenda? E quali sono i fili nascosti che collegano il passato delle Pietre al loro presente? Un vertiginoso slalom di avventure tra l'antica Roma e i giorni nostri, tra galeoni spagnoli e navicelle spaziali, tra agenti del Mossad e affascinanti scrittrici.
Trama: Il segno dell'aquila, libro di Marco Buticchi, edito da TEA. Monsignor Fausto Denagua ha molti anni e molte doti, tranne quelle che dovrebbe possedere un uomo di Chiesa. La sua strada incrocia quella di Oswald Breil dopo la scomparsa di una ricercatrice, e lo scontro si fa subito aspro perché, come Breil ripete spesso, non tutto è come sembra... La lotta è impari: il nemico è potente, ha mezzi sconfinati e soprattutto ha come alleati l'Isis e il suo feroce esercito. Manca giusto un anello della catena perché il Male abbia il sopravvento. Un anello che solo il rinvenimento di un antico sepolcro riuscirebbe a saldare. Ma l'ubicazione di quel sepolcro è avvolta nella leggenda... E la leggenda corre a ritroso sino ad approdare alla Roma dei re. L'adolescente Vel vive a Tarquinia sotto il regno del Superbo, sovrano corrotto e spietato che lascia mano libera al suo altrettanto crudele figlio, Sesto Tarquinio. Sarà proprio quest'ultimo a sconvolgere la vita di Vel, costringendolo a vagare alla ricerca dei propri cari in un mondo ricco di pericoli e di avventure. Un peregrinare che porterà l'etrusco tra le braccia di un amore tanto indissolubile quanto tormentato e costringerà Vel a ingegnarsi per sopravvivere, sino a diventare un brillante architetto: il progettista preferito da re e imperatori.
Trama: La luce dell'impero: Le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini appartiene alla categoria Azione e avventura, con 443 pagine, edito da Longanesi, nel Aprile 2020.
Autore
Buticchi, Marco
Titolo
La luce dell'impero: Le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini
Trama: Casa di mare. Una storia italiana, libro di Marco Buticchi, edito da TEA. È la notte del 14 febbraio del 1983. Dovrebbe essere una sera di festa, ma Albino Buticchi è da solo nella sua grande villa di Lerici. Attorno a lui tutto è silenzio, ma dentro la sua mente i pensieri si affollano, e finiscono per correre tutti verso una sola direzione: la pistola che stringe in mano. L'arma che presto si punterà alla tempia. La vita di Albino Buticchi è stata tutta all'insegna delle passioni. Quella per la velocità e per le auto da corsa. Quella per il calcio, che lo fa diventare, poco più che quarantenne, presidente del Milan. E quella, dalle conseguenze tragiche, per il gioco d'azzardo. Una vita straordinaria la sua, costellata di avventure - dalle esperienze difficili durante la seconda guerra mondiale alla legione straniera fino alla vertiginosa ascesa economica e sociale durante gli anni del boom. Sono state persone come Albino Buticchi a fare l'Italia quando dell'Italia restavano solo macerie. Perché questa è una storia italiana. Ma soprattutto, è la vita di un padre raccontata attraverso gli occhi del figlio.
Trama: Il processo ai sogni, libro di Marco Buticchi, edito da Atene. Una strega viene processata per aver regalato un sogno ad un bambino. Quale sarà l'epilogo? Età di lettura: da 4 anni.
Trama: Il segno dell'aquila: Le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini appartiene alla categoria Azione e avventura, con 435 pagine, edito da Longanesi, nel Aprile 2020.
Autore
Buticchi, Marco
Titolo
Il segno dell'aquila: Le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini
Trama: La stella di pietra, libro di Marco Buticchi, edito da Longanesi. È il 1487. Michelangelo Buonarroti è l'allievo più talentuoso e indisciplinato del Ghirlandaio. Michelangelo ancora non sa che il suo genio sarà riconosciuto patrimonio dell'umanità e che le sue opere ispireranno nel bene e nel male le esistenze che calcheranno le sue stesse vie... È il 1980. Sara Terracini, giovane laureanda in Storia dell'arte, nelle sue ricerche su Michelangelo si trova di fronte a una scoperta sconvolgente. Il complesso statuario del Laocoonte, attribuito all'epoca romana come copia di un'antica statua greca, appartiene in realtà a un'epoca diversa. Sara sa che esistono alcuni bozzetti, secretati agli occhi della Storia, che attribuirebbero la paternità dell'opera a Michelangelo. Ma quello che Sara non sa è che forse questo tesoro è servito a finanziare oscure trame del terrorismo nei terribili anni di piombo...
Trama: L'anello dei re: Le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini (La Gaja scienza Vol. 758) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 527 pagine, edito da Longanesi, nel Aprile 2020.
Autore
Buticchi, Marco
Titolo
L'anello dei re: Le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini (La Gaja scienza Vol. 758)
Trama: La nave d'oro: Le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini (La Gaja scienza Vol. 670) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 476 pagine, edito da Longanesi, nel Aprile 2020.
Autore
Buticchi, Marco
Titolo
La nave d'oro: Le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini (La Gaja scienza Vol. 670)
Trama: Le pietre della luna: Le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini (La Gaja scienza Vol. 522) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 432 pagine, edito da Longanesi, nel Aprile 2020.
Autore
Buticchi, Marco
Titolo
Le pietre della luna: Le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini (La Gaja scienza Vol. 522)
Trama: La voce del destino: Le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini (La Gaja scienza Vol. 1024) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 651 pagine, edito da Longanesi, nel Aprile 2020.
Autore
Buticchi, Marco
Titolo
La voce del destino: Le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini (La Gaja scienza Vol. 1024)
Trama: Il respiro del deserto: Le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini (La Gaja scienza Vol. 936) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 618 pagine, edito da Longanesi, nel Aprile 2020.
Autore
Buticchi, Marco
Titolo
Il respiro del deserto: Le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini (La Gaja scienza Vol. 936)
Casa editrice
Longanesi
Pagine
618
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Azione e avventura
Data di pubblicazione
Dicembre 2010
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Marco Buticchi?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Marco Buticchi secondo il nostro catalogo è Andrà tutto bene: Gli scrittori al tempo della quarantena, con data di pubblicazione Aprile 2020, edizione Garzanti, per una lunghezza di 290 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Marco Buticchi?
La lista dei libri più recenti di Buticchi, Marco è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Buticchi, Marco?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Marco Buticchi tratta "Racconti".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Marco Buticchi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Marco Buticchi: recensioni degli utenti: 3.6 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.