All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Marco Consentino in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Marco Consentino in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Consentino, Marco degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Almanacco alimentare 2020, libro di Alessandra Gigli;Luca Piretta;Marco Consentino, edito da Cairo. E oggi, che cosa mangiamo? La domanda assilla ogni giorno milioni di famiglie, preoccupate dal tempo necessario per cucinare, dai costi delle materie prime e dalla necessità di non ritrovarsi a cena sempre con la stessa minestra. Anche per il 2020 la risposta è in questo libro. Ricette descritte passo per passo, che solo raramente superano i cinquanta minuti dall'inizio del lavoro alla messa in tavola, fatte di ingredienti comuni, nelle quantità giuste, dal costo ragionevole e con le alternative per i vegetariani. Un programma alimentare che si basa sui piatti della tradizione e insieme raccoglie la sfida della moderna scienza della nutrizione: la ricerca del benessere.
Autore
Consentino, Marco
Titolo
Almanacco alimentare 2020. Giorno per giorno un anno di ricette
Trama: Almanacco alimentare 2019. Giorno per giorno un anno di ricette, libro di Alessandra Gigli;Luca Piretta;Marco Consentino, edito da Cairo. Che si mangia stasera? La domanda assilla quotidianamente milioni di famiglie, preoccupate dal tempo necessario per cucinare, dai costi delle materie prime e dalla necessità di non ritrovarsi a cena sempre con la stessa minestra. Per tutto il 2019, la risposta è in questo libro. Ricette facilissime, fatte di ingredienti comuni, nelle quantità giuste, dal costo ragionevole e con le alternative per i vegetariani. Un piatto al giorno, descritto passo per passo, con i tempi di preparazione che solo raramente superano i cinquanta minuti dall'inizio del lavoro alla messa in tavola. Un programma alimentare che si basa sui piatti della tradizione e insieme accoglie la sfida della moderna scienza della nutrizione: la ricerca del benessere.
Autore
Consentino, Marco
Titolo
Almanacco alimentare 2019. Giorno per giorno un anno di ricette
Trama: I fantasmi dell'Impero, libro di Luigi Panella;Marco Consentino;Domenico Dodaro, edito da Sellerio. In Africa Orientale Italiana, fra il 1937 e il 1938, l'Impero da poco proclamato è ufficialmente pacificato . In realtà è scosso da violente rivolte, in particolare nella ampia regione nord-occidentale dell'Etiopia, al cui vertice per volontà di Benito Mussolini è posto come Governatore il generale Alessandro Pirzio Biroli. Una serie di relazioni riservate dei Carabinieri additano come causa della rivolta la condotta di un capitano, Gioacchino Corvo, che avrebbe organizzato delle brutali esecuzioni che hanno esasperato la popolazione locale. A indagare il suo operato, a scoprire la verità, viene chiamato un magistrato militare, assistito da un sottotenente. I due, Vincenzo Bernardi e Vittorio Valeri, inizieranno così un viaggio attraverso l'Impero, una vera e propria discesa agli inferi, che li porterà nel cuore di un mondo che gli italiani sentono di aver sconfitto e civilizzato, e che invece resiste con coraggio e ferocia. La loro missione diventa una dettagliata cronistoria di intrighi, vendette, tradimenti, battaglie. Intorno a loro si sfalda il sogno imperiale e inizia a consumarsi il fascismo stesso, che proprio nelle colonie scopre il tragico limite delle proprie illusioni. L'enorme, fragoroso, retorico palinsesto del potere fascista, la sua volontà di dominio di popoli e nazioni, diventano movimento concreto di uomini e idee, gesti e parole, sensi e sentimenti. E il passato prende di nuovo vita, nello spazio della pagina e del racconto.
Trama: Cerimoniale: Nuove precedenze in sede locale e per la Pubblica amministrazione. La comunicazione nel... appartiene alla categoria Sociologia, con 697 pagine, edito da Gangemi Editore, nel Settembre 2019.
Autore
Consentino, Marco
Titolo
Cerimoniale: Nuove precedenze in sede locale e per la Pubblica amministrazione. La comunicazione nel...
Trama: Il buon cerimoniere. Regole da seguire e soluzioni di emergenza per chi si occupa di pubbliche relaz... appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 144 pagine, edito da Gangemi, nel Settembre 2019.
Autore
Consentino, Marco
Titolo
Il buon cerimoniere. Regole da seguire e soluzioni di emergenza per chi si occupa di pubbliche relaz...
Casa editrice
Gangemi
Pagine
144
ISBN / ASIN
8874489587
EAN
9788874489589
Genere letterario
Impresa, strategia e gestione
Data di pubblicazione
Gennaio 2000
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Marco Consentino?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Marco Consentino secondo il nostro catalogo è Almanacco alimentare 2020. Giorno per giorno un anno di ricette, con data di pubblicazione Settembre 2019, edizione Cairo, per una lunghezza di 219 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Marco Consentino?
La lista completa dei libri più recenti di Consentino, Marco è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Consentino, Marco?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Marco Consentino tratta "Ricettari generali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Marco Consentino, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Marco Consentino: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.