All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Marco Mantovani in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Marco Mantovani in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Mantovani, Marco degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Apicoltura biologica con Arnie Warré t top bar. Autocostruzione delle arnie, rimedi naturali contro ... appartiene alla categoria Tempo libero, con 174 pagine, edito da Terra Nuova Edizioni, nel Marzo 2018.
Autore
Mantovani, Marco
Titolo
Apicoltura biologica con Arnie Warré t top bar. Autocostruzione delle arnie, rimedi naturali contro ...
Trama: Contributo ad uno studio sul disvalore di azione nel sistema penale vigente, libro di Marco Mantovani, edito da Bononia University Press. Il lavoro si incentra sul tema del rapporto fra disvalore di azione e disvalore di evento nella cornice della dimensione sostanziale e strutturale dell'illecito penale. Sotto il primo profilo, distaccandosi dall'opinione più sedimentata e dominante che, in nome dell'identificazione nel reato in un fatto lesivo di un bene giuridico, tende a estromettere qualsiasi rilevanza al disvalore della condotta e delle note soggettive che la contrassegnano, l'autore approfondisce, mettendone in luce limiti e incongruenze, quello che è il retroterra assiologico e normativo di questo orientamento, vale a dire il principio di offensività. Di quest'ultimo viene ricostruita la storia, tutta peculiarmente italiana, così da evidenziare le ragioni in forza delle quali in altre esperienze non si è avvertita l'esigenza di enuclearlo. Sotto l'angolazione strutturale, vengono trattati gli aspetti concernenti tipologie di reato, o di sue manifestazioni, che, pur polarizzate su un evento o su un fatto naturalistico causalmente collegato alla condotta umana, hanno risentito del peso preminente attribuito dalla giurisprudenza al disvalore della condotta. Operato un raffronto ultimo con le istanze promananti dal principio di offensività, il lavoro si chiude con una breve postilla, nella quale l'autore suggerisce possibili alternative, de lege ferenda, atte a rimpiazzare le prestazioni che il principio di offensività non è in grado di adempiere.
Autore
Mantovani, Marco
Titolo
Contributo ad uno studio sul disvalore di azione nel sistema penale vigente
Casa editrice
Bononia University Press
Pagine
176
ISBN / ASIN
8873959393
EAN
9788873959397
Genere letterario
Pratiche e procedure penali
Data di pubblicazione
Settembre 2014
Sebbene il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Marco Mantovani?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Marco Mantovani secondo il nostro catalogo è Apicoltura biologica con Arnie Warré t top bar. Autocostruzione delle arnie, rimedi naturali contro ..., con data di pubblicazione Marzo 2018, edizione Terra Nuova Edizioni, per una lunghezza di 174 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Marco Mantovani?
L'elenco dei libri più recenti di Mantovani, Marco è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Mantovani, Marco?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Marco Mantovani tratta "Tempo libero".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Marco Mantovani, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Marco Mantovani: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.