All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Marco Santoro in italiano, ma anche un elenco delle 16 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Marco Santoro in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 16 migliori libri di Santoro, Marco degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Modern musician wellness & fitness. Benessere fisico e mentale del musicista appartiene alla categoria Esercizio fisico e allenamento, con 68 pagine, edito da Volontè & Co, nel Marzo 2019.
Autore
Santoro, Marco
Titolo
Modern musician wellness & fitness. Benessere fisico e mentale del musicista
Trama: Riconoscere le mafie: Cosa sono, come funzionano, come si muovono (Percorsi) appartiene alla categoria Sociologia, con 362 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Marzo 2019.
Autore
Santoro, Marco
Titolo
Riconoscere le mafie: Cosa sono, come funzionano, come si muovono (Percorsi)
Trama: La cultura che conta: Misurare oggetti e pratiche culturali (Ricerche e studi dell'Istituto C. Catta... appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 366 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Marzo 2019.
Autore
Santoro, Marco
Titolo
La cultura che conta: Misurare oggetti e pratiche culturali (Ricerche e studi dell'Istituto C. Catta...
Trama: Lezioni di bibliografia, libro di Marco Santoro, edito da Editrice Bibliografica. In virtù dell'esperienza maturata nel corso di vari decenni di insegnamento, l'autore, con la collaborazione di Gianfranco Crupi, ha inteso offrire uno strumento didattico particolarmente efficace quanto rigoroso nei suoi contenuti scientifici. Queste lezioni coniugano infatti la trattazione dei tradizionali principi, criteri e metodi bibliografici con quella proiettata ad illustrare fisionomia e compiti delle risorse elettroniche. Per il loro taglio, si prestano ad essere utilizzate anche per la formazione e l'aggiornamento del personale bibliotecario. Il volume, diviso in cinque parti, intende tra l'altro avviare alla ricerca e alla prassi bibliografica, focalizzando l'attenzione del lettore su aspetti quali il documento, la citazione, la metodologia della ricerca, oltre alla gestione, organizzazione e valutazione delle notizie bibliografiche. Si dispone inoltre sul piano della storia della bibliografia e offre un'ampia panoramica delle nuove forme dell'informazione bibliografica.
Trama: Materiali per una bibliografia degli studi sulla storia del libro italiano, libro di Marco Santoro, edito da Fabrizio Serra Editore. L'impulso impresso da anni alla realizzazione di banche dati, opac, ecc. ha certamente facilitato il lavoro dello studioso, tradizionalmente legittimato anche alla luce di un adeguato aggiornamento in merito agli studi di propria pertinenza di volta in volta posti a disposizione della comunità scientifica. Tuttavia, al di là delle non ingiustificate riserve sulla assoluta affidabilità delle fonti informatiche sia italiane che straniere, non è del tutto improprio sostenere che per certi versi le continue e vertiginose evoluzioni e moltiplicazioni degli strumenti di informazione non tradizionali possono talvolta complicare il reperimento mirato della documentazione maggiormente consona a specifiche esigenze, a causa di una eccessiva massificazione e acritica elargizione di informazioni. I presenti Materiali, pur ricchi di notizie debitamente controllate e uniformemente strutturate nella loro ortodossia descrittiva e pur attenti a garantire un adeguato tasso di aggiornamento in merito agli studi più recenti sulla galassia Gutenberg , non intendono connotarsi quale 'repertorio bibliografico', ma appunto offrire, sulla base di una selezione soggettiva, della quale gli autori (Marco Santoro, Samanta Segatori, Valentina Sestini) si assumono in pieno la responsabilità, un panorama alquanto consistente delle molteplici e varie ricognizioni sulla complessa e affascinante realtà editoriale italiana quale si è andata evolvendo dalle origini fino ai nostri giorni.
Autore
Santoro, Marco
Titolo
Materiali per una bibliografia degli studi sulla storia del libro italiano
Trama: Storia del libro italiano, libro di Marco Santoro, edito da Editrice Bibliografica. Il libro rappresenta il testimone più autorevole delle modalità e delle implicazioni legate alla circolazione delle idee. Esso si è imposto nelle varie epoche, e in specie a partire dall'introduzione .della stampa, quale potente strumento di formazione e di informazione e nei contempo quale sintesi eloquente e significativa dell'evoluzione di gusti, di conoscenze e di strategie socio-culturali. Il presente volume, in nuova edizione, ripercorre le varie fasi della produzione editoriale italiana a stampa dal Quattrocento ad oggi, con l'obiettivo da un canto di evidenziare il reciproco influsso fra libro e società e, dall'altro, di segnalare, sinteticamente ma con l'adeguato ausilio di dati e di congrua documentazione, le peculiarità salienti dell'attività libraria nei maggiori centri italiani nei vari secoli. In questa seconda edizione, ulteriore rilievo viene riservato alle tecniche produttive, ai commercio librario, alla censura e ad alcune caratteristiche materiali del libro antico e di quello contemporaneo.
Autore
Santoro, Marco
Titolo
Storia del libro italiano. Libro e società in Italia dal Quattrocento al nuovo millennio
Trama: Libri, edizioni, biblioteche fra Cinque e Seicento. Con un percorso bibliografico appartiene alla categoria Biblioteche e catalogazione, con 222 pagine, edito da Vecchiarelli, nel Marzo 2019.
Autore
Santoro, Marco
Titolo
Libri, edizioni, biblioteche fra Cinque e Seicento. Con un percorso bibliografico
Trama: Notai. Storia sociale di una professione in Italia (1861-1940) appartiene alla categoria Pratiche e procedure penali, con 400 pagine, edito da Il Mulino, nel Marzo 2019.
Autore
Santoro, Marco
Titolo
Notai. Storia sociale di una professione in Italia (1861-1940)
Trama: Lettura, scuola, biblioteca. Breve guida per il bibliotecario scolastico appartiene alla categoria Biblioteche e catalogazione, con 316 pagine, edito da Bulzoni, nel Marzo 2019.
Autore
Santoro, Marco
Titolo
Lettura, scuola, biblioteca. Breve guida per il bibliotecario scolastico
Trama: Il libro a stampa. I primordi appartiene alla categoria Ingegneria e tecnologia, con 428 pagine, edito da Liguori, nel Marzo 2019.
Autore
Santoro, Marco
Titolo
Il libro a stampa. I primordi
Casa editrice
Liguori
Pagine
428
ISBN / ASIN
8820719568
EAN
9788820719562
Genere letterario
Ingegneria e tecnologia
Data di pubblicazione
Gennaio 1990
Malgrado il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Marco Santoro?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Marco Santoro secondo il nostro catalogo è Modern musician wellness & fitness. Benessere fisico e mentale del musicista, con data di pubblicazione Marzo 2019, edizione Volontè & Co, per una lunghezza di 68 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Marco Santoro?
La lista completa dei libri più recenti di Santoro, Marco è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Santoro, Marco?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Marco Santoro tratta "Esercizio fisico e allenamento".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Marco Santoro, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Marco Santoro: recensioni degli utenti: 4.5 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.