In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Maria Serena Mazzi in italiano, ma anche un elenco delle 8 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Maria Serena Mazzi in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 8 migliori libri di Mazzi, Maria Serena degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: In viaggio nel Medioevo (Storica paperbacks Vol. 178) appartiene alla categoria Storia medioevale, con 334 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Febbraio 2019.
Autore
Mazzi, Maria Serena
Titolo
In viaggio nel Medioevo (Storica paperbacks Vol. 178)
Trama: La mala vita: Donne pubbliche nel Medioevo (Intersezioni Vol. 509) appartiene alla categoria Storia medioevale, con 173 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Febbraio 2019.
Autore
Mazzi, Maria Serena
Titolo
La mala vita: Donne pubbliche nel Medioevo (Intersezioni Vol. 509)
Trama: Donne in fuga, libro di Maria Serena Mazzi, edito da Il Mulino. Nel Medioevo le donne vivevano in una rigida sottomissione. Non assecondare la volontà della famiglia, non ubbidire agli uomini, padri, mariti o padroni, manifestare indipendenza di giudizio o di comportamento facevano di loro delle ribelli. Ma non sono mancate sante, regine, badesse, semplici monache, umili contadine, serve, schiave, eretiche, streghe, prostitute che hanno scelto di sottrarsi a destini segnati, resistendo, opponendosi, fuggendo. Donne decise a viaggiare, conoscere, insegnare, lavorare, combattere, predicare. O semplicemente a difendersi da un marito violento, da un padrone brutale. O a salvarsi la vita, scampando ai roghi dell'Inquisizione. Da Margery Kempe a Giovanna d'Arco, da santa Brigida a Eleonora d'Aquitania, alle tante ignote o dimenticate donne in fuga verso la libertà.
Trama: La collina delle conchiglie, libro di Maria Serena Mazzi, edito da Edifir. Anno 1476: un anno di peste. Nella Firenze di Lorenzo il Magnifico l'epidemia sconvolge la vita degli abitanti nella città e nelle campagne circostanti. La paura del contagio e l'elevato numero dei morti turbano gli affari, il lavoro, le relazioni sociali, il funzionamento delle istituzioni e mutano l'esistenza degli individui. Rimasta sola, la giovanissima Lorenza decide di abbandonare la casa sui campi in cui ha vissuto fino a quel momento, non lontano da Certaldo, sui rilievi dolci della Valdipesa, per cercare un lavoro e un futuro diverso a Firenze. Comincia così un lungo viaggio nello spazio geografico e sociale che la condurrà nella capitale dello Stato e poi fuori dai confini della Toscana, nel ducato Estense dei Signori Ercole ed Eleonora e a Venezia, incontro a personaggi oscuri o famosi che modificheranno profondamente la sua vita. Un viaggio coraggioso e non privo di rischi per una giovane donna senza protezioni, durante il quale compirà un personale cammino di trasformazione.
Trama: Gente a cui si fa notte innanzi sera. Esecuzioni capitali e potere nella Ferrara estense appartiene alla categoria Storia, con 198 pagine, edito da Viella, nel Febbraio 2019.
Autore
Mazzi, Maria Serena
Titolo
Gente a cui si fa notte innanzi sera. Esecuzioni capitali e potere nella Ferrara estense
Trama: Prostitute e lenoni nella Firenze del Quattrocento appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 412 pagine, edito da Il Saggiatore, nel Febbraio 2019.
Autore
Mazzi, Maria Serena
Titolo
Prostitute e lenoni nella Firenze del Quattrocento
Trama: Vita materiale e ceti subalterni nel Medioevo appartiene alla categoria Storia medioevale, con 188 pagine, edito da Edizioni dell'Orso, nel Febbraio 2019.
Autore
Mazzi, Maria Serena
Titolo
Vita materiale e ceti subalterni nel Medioevo
Casa editrice
Edizioni dell'Orso
Pagine
188
ISBN / ASIN
8876940774
EAN
9788876940774
Genere letterario
Storia medioevale
Data di pubblicazione
Gennaio 1991
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Maria Serena Mazzi?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Maria Serena Mazzi secondo il nostro catalogo è In viaggio nel Medioevo (Storica paperbacks Vol. 178), con data di pubblicazione Febbraio 2019, edizione Società editrice il Mulino, per una lunghezza di 334 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Maria Serena Mazzi?
L'elenco dei libri più recenti di Mazzi, Maria Serena è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Mazzi, Maria Serena?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Maria Serena Mazzi tratta "Storia medioevale".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Maria Serena Mazzi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Maria Serena Mazzi: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.