All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Mariano Diotto in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Mariano Diotto in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Diotto, Mariano degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer, libro di Mariano Diotto, edito da Hoepli. Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività, alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità di marca di un brand e per modellare il comportamento degli acquirenti attraverso gli archetipi, i bias cognitivi, le emozioni e il contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro è di accompagnare il lettore nella creazione di un neurobrand cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand basandoti sui principi del neuromarketing. Dopo aver letto questo libro si potrà conoscerà il cervello come veramente è: abbastanza pigro, molte volte ingenuo nei giudizi, guidato dalle emozioni e altamente irrazionale. In base agli studi di neuroscienze applicate verranno suggeriti nuovi modi di pensare e sconosciuti percorsi per raggiungere il consumatore. Un viaggio per scoprire cos'è la personalità del cliente, l'inconscio e la memoria; una guida nella scelta migliore tra stereotipi e archetipi; un percorso per valutare la differenza tra le emozioni e i sentimenti, tra i bias cognitivi e la realtà, tra la percezione e la persuasione. L'obiettivo finale è la costruzione di una efficace e vincente neurobrand building strategy, senza dimenticare l'importanza dell'aspetto etico.
Autore
Diotto, Mariano
Titolo
Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer
Trama: Brand positioning: Applica le 15 Leggi di Diamante per diventare leader del tuo mercato appartiene alla categoria Internet, edito da Dario Flaccovio Editore, nel Luglio 2020.
Autore
Diotto, Mariano
Titolo
Brand positioning: Applica le 15 Leggi di Diamante per diventare leader del tuo mercato
Trama: Brand positioning. Applica le 15 leggi di diamante per diventare leader del tuo mercato appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 333 pagine, edito da Flaccovio Dario, nel Luglio 2020.
Autore
Diotto, Mariano
Titolo
Brand positioning. Applica le 15 leggi di diamante per diventare leader del tuo mercato
Trama: Web marketing manager, libro di Mariano Diotto, edito da Flaccovio. Circa 10 anni fa il mondo del lavoro è stato invaso da una nuova epidemia che colpiva tutti i responsabili marketing e creativi delle aziende. L'epidemia si chiamava: web marketing manager! Qualsiasi preparazione precedente veniva cancellata per esaltare questo nuovo approccio. Tutti diventavano magicamente esperti e si vendevano come guru, specialist, fondatori di metodi innovativi. Ma le competenze e le qualità richieste dove venivano apprese? Il fai da te del web marketing è iniziato così: selvaggiamente. Ancor oggi viviamo di questo pressappochismo che porta le aziende a non fidarsi più dei professionisti del settore e a diffidare degli esperti last minute. Questo è il primo manuale italiano, scritto da docenti universitari che sono anche professionisti del mondo web, che delinea le competenze e le professionalità richieste alle figure di web marketing manager & digitai strategist. L'esperienza e l'alta preparazione dell'autore e dei contributori, l'assiduo contatto con le grandi aziende italiane hanno portato alla nascita di questa bibbia delle nuove professioni web. Nel volume troverai tutte le competenze e abilità richieste a queste figure professionali, e le modalità di formazione e di conoscenze necessarie per specializzarsi in questo settore e ottenere successo.
Trama: L'acchiappasogni di Hashale. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Avventura per bambini, con 304 pagine, edito da Fede & Cultura, nel Luglio 2020.
Autore
Diotto, Mariano
Titolo
L'acchiappasogni di Hashale. Ediz. illustrata
Casa editrice
Fede & Cultura
Pagine
304
ISBN / ASIN
8889913649
EAN
9788889913642
Genere letterario
Avventura per bambini
Data di pubblicazione
Gennaio 2008
Nonostante il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Mariano Diotto?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Mariano Diotto secondo il nostro catalogo è Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer, con data di pubblicazione Luglio 2020, edizione Hoepli, per una lunghezza di 288 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Mariano Diotto?
L'elenco completo dei libri più recenti di Diotto, Mariano è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Diotto, Mariano?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Mariano Diotto tratta "Impresa, strategia e gestione".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Mariano Diotto, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Mariano Diotto: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.