All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Marino Bartoletti in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Marino Bartoletti in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Bartoletti, Marino degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Bar Toletti 4. Così ho cambiato Facebook, libro di Marino Bartoletti, edito da Minerva Edizioni. Non hai mai smesso di frequentarlo tutte le sere, anche nei giorni più bui, quando ti chiedevi per chi suona la campana e sentivi il canto delle sirene, un lamento lungo, che si ripeteva senza sosta, a scandire la fragilità della vita. Al Bar Toletti per fortuna non servono le mascherine, perché è fatto della stessa sostanza dei sogni e i virus, si sa, sono allergici ai sogni. Questo bar, dove l'oste con i baffi ti regala incantesimi, è un po' come la luna. Qui ritrovi tutte le cose che gli umani hanno smarrito sulla terra: ricordi di gioventù, figurine introvabili, canzoni dimenticate, storie che nella fretta hai smesso di raccontare.
Trama: Almanacco del festival di Sanremo. Storia del festival alla vigilia della 70ª edizione appartiene alla categoria Musica, con 480 pagine, edito da Gianni Marchesini Editore, nel Giugno 2020.
Autore
Bartoletti, Marino
Titolo
Almanacco del festival di Sanremo. Storia del festival alla vigilia della 70ª edizione
Trama: La squadra dei sogni. Tutti in campo 2, libro di Marino Bartoletti, edito da Gallucci. Carlo e Dorian, amici per la pelle, sono di nuovo avversari nella coppa lori. In campo non c'è invece Benji, il miglior attaccante del primo torneo. A pochi minuti dall'inizio della partita è ancora sugli spalti, in mezzo al pubblico in festa, tra cui spiccano i follower dello youtuber Gatto Zu . Ma all'ingresso delle squadre una novità ben più grande sorprenderà gli spettatori... Quando le formazioni entrarono in campo, una parte delle quasi duemila persone presenti non capì che cosa potesse essere successo. Molti si stropicciarono gli occhi. Ma, ma... tra i giocatori c'erano delle... ragazze! Ed erano belle e sfacciate, quasi più disinvolte dei ragazzi, ai quali, a parte pochissime eccezioni, non avevano nulla da invidiare quanto a talento . Età di lettura: da 9 anni.
Trama: La squadra dei sogni. Tutti in campo appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 93 pagine, edito da Gallucci, nel Giugno 2020.
Trama: La squadra dei sogni. Il cuore sul prato, libro di Marino Bartoletti, edito da Gallucci. Carlo e Dorian sono cresciuti insieme, condividendo tutto tra i banchi di scuola e il gruppo scout di don Chilometro. Ora però è arrivato il momento della separazione: alle medie andranno in due istituti molto diversi e anche parecchio rivali. I nuovi incontri e le pressioni dei genitori mettono a dura prova la loro amicizia, finché si ritrovano avversari sul campo di calcio in un'emozionante partita tra le loro classi. E la posta in gioco è molto più che un semplice trofeo... Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Bar Toletti. Così ho sfidato facebook. Vol. 2, libro di Marino Bartoletti, edito da Minerva Edizioni. Ci sono luoghi immaginari che non hanno un indirizzo sicuro. Ci arrivi seguendo certi corridoi invisibili dove approdi per affinità, per stanchezza, perché non ce la fai più a seguire le solite rotte, magari per affetto. Il bar di Marino Bartoletti è uno di questi. Eppure non è poi così difficile arrivarci. È lì, davanti a tutti, un po' come il binario 9 e 3/4 situato nella stazione di King's Cross, quello che porta a Hogwarts, quello di Harry Potter. La magia dell'oste Bartoletti è portarti nel suo locale passando da Facebook, ma senza rinnegare la sua vita, senza svendersi, senza tagliarsi i baffi. I romagnoli sono testardi e non si fidano di chi rinnega la propria storia e si mette maschere da imbonitore. Quando mi fermo al Bar di Marino resto sospeso ad ascoltarlo e poi chiedo, mi intrigo, mi perdo, e come un bambino petulante ripeto: 'Raccontamene altre'. Allora lui mette su una vecchia canzone e mi dice bastardo: 'Non sono Guccini'. Ma le parole arrivano lo stesso... Anche quest'anno Vittorio Macioce ha regalato la sua prefazione al Bar Toletti . Rimarcando la rigorosa originalità di quello che vi viene raccontato. Se nel primo libro l'autore aveva affrontato con pudore la sua escursione nel mare sconosciuto di Facebook, stavolta padroneggia la materia quasi con sfacciataggine. A volte sbalordendo per la passione dei suoi racconti, a volte per l'ampiezza della conoscenza, ma a volte anche per la tenerezza con cui sa declinare persino gli argomenti apparentemente più aspri. Certamente mai abbassando lo sguardo.
Trama: Bar... Toletti, libro di Marino Bartoletti, edito da Minerva edizioni. Dalla seguitissima pagina facebook, finalmente uno straordinario almanacco di riflessioni e ricordi, di cronache e storie mai ascoltate, riportate dalla penna colta e sferzante di Marino Bartoletti, icona del giornalismo tradizionale italiano. Che c'entrano Zanardi con Bob Dylan, Gaber con Niki Lauda, Pantani con Glenn Miller, Bearzot con John Lennon, Beppe Viola con Freddy Mercury? Bartoletti ha saputo amalgamare ogni ingrediente con sapienza e umanità, in un meraviglioso buffet di uomini e di sentimenti (in molti casi vissuti in prima persona) dal quale ognuno può trarre il manicaretto che vuole. Oppure abbuffarsi di tutto. Perché lo chef conosce terribilmente bene i suo mestiere.
Trama: Chi ha rubato la Coppa Rimet?, libro di Marino Bartoletti, edito da Mursia. In quanti modi si racconta la storia dei Campionati del Mondo di calcio? In mille modi, mi verrebbe da dire, dopo aver guidato testate giornalistiche di ogni tipo (scritte e parlate) e soprattutto dopo aver frequentato, da inviato o da direttore, tutte le edizioni di questo meraviglioso Barnum dei piedi da vent'anni a questa parte. Eppure quel numero così tondo (mille appunto) fino a oggi non mi sembrava né perfetto, né completo: mancava qualcosa, insomma. Adesso, con questo libro - un po' scientifico e un po' bizzarro - penso proprio che sia stata colmata l'ultima lacuna.
Autore
Bartoletti, Marino
Titolo
Chi ha rubato la coppa Rimet? E altri 999 quiz sui mondiali
Casa editrice
Ugo Mursia Editore
Pagine
208
ISBN / ASIN
8842523399
EAN
9788842523390
Genere letterario
Calcio
Data di pubblicazione
Giugno 1998
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Marino Bartoletti?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Marino Bartoletti secondo il nostro catalogo è La coppa dell'amicizia. La squadra dei sogni: 3, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Gallucci, per una lunghezza di 125 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Marino Bartoletti?
L'elenco completo dei libri più recenti di Bartoletti, Marino è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bartoletti, Marino?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Marino Bartoletti tratta "Letteratura e narrativa per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Marino Bartoletti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Marino Bartoletti: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.