All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Mario Catania in italiano, ma anche un elenco delle 13 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Mario Catania in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 13 migliori libri di Catania, Mario degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Cannabis. Il futuro è verde canapa appartiene alla categoria Industria e servizi energetici, con 240 pagine, edito da Diarkos, nel Dicembre 2019.
Trama: Cannabis totale, libro di Mario Catania, edito da Diarkos. C’è chi dice mille, chi 25mila e chi oltre 50mila: quello che è sicuro è che gli utilizzi della pianta di canapa sono davvero tanti. Dopo 80 anni di proibizionismo ideologico, nei quali la cannabis è stata probabilmente la pianta più bistratta della storia, oggi stiamo assistendo alla sua rinascita in tutti i settori. In primis in quello medico, dove la cannabis è protagonista della ricerca scientifica odierna per il trattamento di varie patologie, con diversi Stati che la stanno legalizzando e le grandi aziende farmaceutiche che iniziano ad interessarsi al fenomeno. Ma la canapa non è solo medicina e non è solo una sostanza utilizzata a livello spirituale o ricreativo: è una risorsa a 360 gradi che si sposa perfettamente con i principi dell’economia circolare. Considerata come il “maiale vegetale”, perché può essere utilizzata in ogni sua parte, la canapa significa cibo, con i semi e l’olio che sono considerati un prodotto nutraceutico; può diventare carta di ottima qualità ottenuta da piante annuali anziché da alberi che impiegano 20 anni a crescere; è un ottimo materiale per la bioedilizia; può dar vita a diversi tipi di bioplastica biodegradabile; può diventare un combustibile green ed essere utilizzata per la scocca delle automobili, come aveva dimostrato Henry Ford con la creazione della Hemp Body car nel 1941, costituita all’80% da fibra di canapa ed alimentata da etanolo ottenuto sempre da questa pianta meravigliosa. Ma può essere anche un tessuto ricavato da una coltivazione meno inquinante del cotone, oltre ad essere più resistente ed avere proprietà antibatteriche e antifungine, ed è un ottimo prodotto cosmetico per la cura del corpo e dei capelli. La canapa fa bene all’ambiente anche solo crescendo nei nostri campi, perché “sequestra” dall’atmosfera un quantitativo di CO2 che è quattro volte quello degli alberi comuni, e migliora i terreni in cui viene coltivata, arieggiandoli e assorbendo materiali inquinanti.
Trama: Mostro, incubo senza fine. Firenze e i fantasmi del suo orrore. La quinta indagine di Ferrante Marti... appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 286 pagine, edito da Gruppo Albatros Il Filo, nel Dicembre 2019.
Autore
Catania, Mario
Titolo
Mostro, incubo senza fine. Firenze e i fantasmi del suo orrore. La quinta indagine di Ferrante Marti...
Trama: Solai in legno, acciaio e cemento armato. Progettazione e calcolo agli stati limite, libro di Mario Catania, edito da Flaccovio. Il testo vuole fornire una panoramica aggiornata delle diverse tipologie strutturali di solai attualmente impiegate nel mondo delle costruzioni, con riferimento alle norme sugli stati limiti di esercizio e ultimi. Sono state inserite informazioni utili per coloro che devono eseguire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria negli edifici esistenti, fornendo dati tecnici relativi a tipi di solai che oggi non vengono più impiegati, ma che si riscontrano ancora in edifici storici e di non recente costruzione. Per questo si è voluto dare spazio ai solai di legno e a quelli utilizzanti travi metalliche. Per i solai in legno e per quelli in acciaio l'autore ha affrontato il tema della loro resistenza al fuoco, argomento che di solito è oggetto di trattazione separata. Il libro tratta inoltre i solai in cemento armato e in cemento armato alleggeriti, nonché i solai ad armatura incrociata a piastra.
Autore
Catania, Mario
Titolo
Solai in legno, acciaio e cemento armato. Progettazione e calcolo agli stati limite
Trama: Tutto sbagliato. La terza indagine di Ferrante Martini appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 304 pagine, edito da Gruppo Albatros Il Filo, nel Dicembre 2019.
Autore
Catania, Mario
Titolo
Tutto sbagliato. La terza indagine di Ferrante Martini
Trama: C'è un alano dentro di me appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 115 pagine, edito da Gruppo Albatros Il Filo, nel Dicembre 2019.
Trama: Sfondellamento dei solai in latero-cemento: Calcolo delle azioni agenti sui blocchi di solaio e dell... appartiene alla categoria Progettazione architettonica, con 220 pagine, edito da Dario Flaccovio Editore, nel Dicembre 2019.
Autore
Catania, Mario
Titolo
Sfondellamento dei solai in latero-cemento: Calcolo delle azioni agenti sui blocchi di solaio e dell...
Trama: Sfondellamento dei solai in latero-cemento. Calcolo delle azioni agenti sui blocchi di solaio e dell... appartiene alla categoria Ingegneria e tecnologia, con 220 pagine, edito da Flaccovio Dario, nel Dicembre 2019.
Autore
Catania, Mario
Titolo
Sfondellamento dei solai in latero-cemento. Calcolo delle azioni agenti sui blocchi di solaio e dell...
Trama: Il mostro di Firenze. Una verità oltre la Cassazione appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 226 pagine, edito da Gruppo Albatros Il Filo, nel Dicembre 2019.
Autore
Catania, Mario
Titolo
Il mostro di Firenze. Una verità oltre la Cassazione
Trama: Tre bravi ragazzi, libro di Mario Catania, edito da Il Filo. Sullo sfondo dell'alta borghesia torinese e milanese Federico, Edoardo ed Ilaria, tre ragazzi perbene, vivono un'esistenza apparentemente vuota, fatta di valori futili e soldi facili. La sindrome di Asperger, diagnosticata in non più tenera età ad uno di loro, non toglierà a questi la forza di lottare diventando, al contrario, lo stimolo per superare i coetanei nella corsa della vita, mentre gli altri proseguiranno il loro cammino di devastazione fino alla resa dei conti finale. Lo strumento giuridico del trust, il tema sociale dell'Asperger, il difficile impatto psicologico con il mondo dei figli adottivi ed il rapporto con lo sport, vissuto a tratti anche in modo ossessivo, si intersecano in un thriller socio-culturale nel quale il lettore scoprirà che il sangue non scorre mai gratuitamente.
Trama: La scelta appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 163 pagine, edito da Gruppo Albatros Il Filo, nel Dicembre 2019.
Autore
Catania, Mario
Titolo
La scelta
Casa editrice
Gruppo Albatros Il Filo
Pagine
163
ISBN / ASIN
8856722259
EAN
9788856722253
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Gennaio 2010
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Mario Catania?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Mario Catania secondo il nostro catalogo è Cannabis. Il futuro è verde canapa, con data di pubblicazione Dicembre 2019, edizione Diarkos, per una lunghezza di 240 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Mario Catania?
L'elenco dei libri più recenti di Catania, Mario è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Catania, Mario?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Mario Catania tratta "Industria e servizi energetici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Mario Catania, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Mario Catania: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.