Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Mario Mazzanti in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Mario Mazzanti in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di Mazzanti, Mario degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il brivido lungo il midollo: Racconto farmaceutico (Racconti Oakmond Vol. 43) appartiene alla categoria Racconti, con 59 pagine, edito da Oakmond Publishing, nel Ottobre 2018.
Autore
Mazzanti, Mario
Titolo
Il brivido lungo il midollo: Racconto farmaceutico (Racconti Oakmond Vol. 43)
Trama: I 444 scalini, libro di Mario Mazzanti, edito da Newton Compton Editori. Il Cerro de Santa Ana è uno dei più affascinanti luoghi di Guayaquil, in Ecuador. Dal faro posto alla sua sommità, si può ammirare un panorama mozzafiato sulla città e il fiume che la attraversa. Ma per arrivarci bisogna salire ben 444 scalini, tutti numerati. È in corrispondenza dello scalino 382 che Sheila Ross, una giovane turista americana in viaggio con un'amica, sparisce senza lasciare alcuna traccia. Unico indizio: un italiano con cui Sheila avrebbe parlato la mattina. Sono pochissimi e fragili gli elementi a disposizione degli inquirenti, ma sufficienti a convincere Claps, rinomato profiler, ad attraversare l'oceano. Perché c'è qualcosa di strano in quel caso, qualcosa che lo riporta al suo incubo: Giacomo Riondino, uno spietato omicida sfuggito all'arresto in Italia due anni prima, dopo aver lasciato una lunga scia di sangue dietro di sé. Da allora Claps è ossessionato dall'idea di catturarlo. Una volta in Ecuador, scoprirà che la Ross non è l'unica ragazza scomparsa e che la presenza di Riondino in quel Paese è sempre più probabile. Trovarlo sarà come cercare un ago nel pagliaio. E Riondino è un ago con cui si rischia di morire...
Trama: Un giorno perfetto per uccidere. Un'indagine del commissario Sensi e del dottor Claps appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 320 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2018.
Autore
Mazzanti, Mario
Titolo
Un giorno perfetto per uccidere. Un'indagine del commissario Sensi e del dottor Claps
Trama: Tre casi scottanti: Un giorno perfetto per uccidere-Non uccidere-Sorelle, libro di Mario Mazzanti, edito da Newton Compton Editori. È una mattina di un freddo novembre, quando Ami, una ragazzina di origine senegalese che vive in un paesino lombardo, esce per andare a scuola. Non farà mai ritorno a casa. A coordinare le indagini è il commissario Sensi, ma l'aiuto di Claps, un rinomato profiler non più in attività, sarà fondamentale... Sempre Claps sarà determinante per la svolta in un altro caso: Giacomo Riondino è evaso, lasciando una scia di sangue dietro di sé. Sette anni prima lo psichiatra aveva iniziato a collaborare con la polizia proprio su Riondino: due donne rapite, segregate, seviziate e infine uccise. Il colpevole era stato catturato, ma le perizie avevano subito evidenziato in lui una rara e inquietante patologia psichiatrica. Una caccia molto particolare, perché riporta a galla un passato doloroso, e perché Riondino è vicino, molto più vicino di quel che sembra... Nel racconto che affianca questi romanzi, Mazzanti ci porta invece in una Monza estiva e semideserta, dove qualcuno si ritrova coinvolto in una vendetta di cui è totalmente all'oscuro.
Autore
Mazzanti, Mario
Titolo
Tre casi scottanti: Un giorno perfetto per uccidere-Non uccidere-Sorelle
Trama: I 444 scalini (Le indagini del commissario Sensi e del dottor Claps Vol. 3) appartiene alla categoria Mistero, con 255 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2018.
Autore
Mazzanti, Mario
Titolo
I 444 scalini (Le indagini del commissario Sensi e del dottor Claps Vol. 3)
Trama: Non uccidere, libro di Mario Mazzanti, edito da Newton Compton Editori. È notte fonda quando il dottor Claps riceve la notizia che Giacomo Riondino è evaso, lasciando una scia di sangue dietro di sé. Sette anni prima lo psichiatra aveva iniziato a collaborare con la polizia proprio sul caso Riondino: due donne rapite, segregate, seviziate e infine uccise. Il colpevole era stato catturato, ma le perizie avevano subito evidenziato in lui una rara e inquietante patologia psichiatrica. Giudicato non punibile, l'imputato era stato prima affidato a un istituto psichiatrico e poi trasferito, sei anni dopo, in un centro di recupero. È da lì che Riondino è riuscito a scappare, con un piano in cui nulla è stato affidato al caso. Sarà l'esperto profiler Claps ad affiancare il commissario Sensi nella caccia all'uomo. Una caccia molto particolare, perché riporta a galla un passato doloroso, e perché Riondino è vicino, molto più vicino di quel che sembra...
Trama: Non uccidere (Le indagini del commissario Sensi e del dottor Claps Vol. 2) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 227 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2018.
Autore
Mazzanti, Mario
Titolo
Non uccidere (Le indagini del commissario Sensi e del dottor Claps Vol. 2)
Trama: Un giorno perfetto per uccidere (Le indagini del commissario Sensi e del dottor Claps Vol. 1) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 236 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2018.
Autore
Mazzanti, Mario
Titolo
Un giorno perfetto per uccidere (Le indagini del commissario Sensi e del dottor Claps Vol. 1)
Trama: Gaz!, libro di Mario Mazzanti, edito da Leone. Le indagini per due omicidi apparentemente legati al mondo della prostituzione vengono affidate al commissario Benni; le vittime sono un transessuale brasiliano e un portaborse di un noto uomo politico a capo di una commissione per gli scambi commerciali con la Russia. L'assassino pare essere il compagno geloso del transessuale ma Benni, osteggiato da tutti, scoprirà il reale colpevole.
Trama: Il riflesso del lupo, libro di Mario Mazzanti, edito da Leone. Trevis è un docente di psicologia all'università di Milano e non si sarebbe certo aspettato di ritrovarsi un giorno a indagare su un omicidio. Ma il suo mentore, nonché amico, il dottor Meriurgo, è stato assassinato brutalmente. E Trevis sa che a farlo è stato uno dei suoi otto colleghi. In una spietata caccia al lupo, il professore si dovrà districare tra le bugie delle persone che lo circondano e un passato che riemerge terribile, perché Meriurgo, con la sua profonda conoscenza dei meccanismi onirici e l'intuizione, aveva scoperchiato un vaso di Pandora che sarebbe stato meglio non ritrovare mai. Mentre la spirale di sangue si allunga avvicinandosi pericolosamente a lui, Trevis dovrà scegliere: salvare la sua anima o salvare la sua vita?
Autore
Mazzanti, Mario
Titolo
Il riflesso del lupo
Casa editrice
Leone
Pagine
473
ISBN / ASIN
8863930589
EAN
9788863930580
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Settembre 2011
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Mario Mazzanti?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Mario Mazzanti secondo il nostro catalogo è Il brivido lungo il midollo: Racconto farmaceutico (Racconti Oakmond Vol. 43), con data di pubblicazione Ottobre 2018, edizione Oakmond Publishing, per una lunghezza di 59 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Mario Mazzanti?
La lista dei libri più recenti di Mazzanti, Mario è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Mazzanti, Mario?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Mario Mazzanti tratta "Racconti".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Mario Mazzanti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Mario Mazzanti: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.